Trip A Impazzito?

Brunetta

Nuovo Alfista
30 Marzo 2005
47
0
6
Campania
Già qualche tempo fa avevo scritto un post per chiedervi delucidazioni sul funzionamento del trip della 147. Chi mi ha risposto che si resettava dopo tot ore, chi dopo 2500 km, chi dopo 4000 e così via. In quella occasione dicevo che mi sembrava strano, essendo la mia macchina nuova che ci fosse un divario tra i km segnati sul cruscotto e quelli del trip. Ho notato fin quasi dall'inizio che c'era una differenza di circa 1.5 km tra quelli del cruscotto e quelli del trip, poi all'improvviso i numeri sono diventati completamente diversi, nel senso che anche con tutti gli azzeramenti possibili (100 ore, 2500 km) facendo la differenza tra i due valori, non c'era nessuna corrispondenza. Ieri sera controllando per curiosità il trip ho visto che segnava valori bassissimi, tipo 3 ore di viaggio, pochi km percorsi etc. etc. il problema è che in settimana avevo controllato i valori e non erano questi.... possibile che il trip della mia Alfa si sia azzerato intorno ai 5300 km? Perchè tanti sono i km percorsi!!
 
ataru007":3dw1lqat ha detto:
Il trip A si azzera automaticamente ogni 5000 Km.
sì, come ti dicevamo si azzera ogni 5000 km o 100 ore...

Inoltre, almeno sulle prime, c'è un piccolo divario (1%) fra i km indicati sul contakm e nel trip...

Se ci fai caso, dopo un viaggio, se spegni e riaccendi, i km segnati sul contakm cambiano leggermente... credo si tratti di un bug della centralina, poco importante e forse non presente su tutte le 147
 
Sono sempre più confusa, se l'azzeramento avviene o a 5000 km o a 100 ore in base a quello che si raggiunge per primo e non si può impostare in base a quale farlo resettare, a che serve? Se io faccio 4800 km in 98 ore e una volta arrivata a 100 si azzera, dopo poco arrivo a 5000 km e si riazzera di nuovo? E poi io sono arrivata molto prima ai 5000 km, ma a quanto pare ha aspettato che arrivassi a 100 ore prima di resettarsi. Forse sui primi modelli si resettava ogni 5000 km e ora invece ogni 100 ore??
 
Brunetta":3epxclhi ha detto:
Sono sempre più confusa, se l'azzeramento avviene o a 5000 km o a 100 ore in base a quello che si raggiunge per primo e non si può impostare in base a quale farlo resettare, a che serve? Se io faccio 4800 km in 98 ore e una volta arrivata a 100 si azzera, dopo poco arrivo a 5000 km e si riazzera di nuovo? E poi io sono arrivata molto prima ai 5000 km, ma a quanto pare ha aspettato che arrivassi a 100 ore prima di resettarsi. Forse sui primi modelli si resettava ogni 5000 km e ora invece ogni 100 ore??

no a 5000 non si azzera di nuovo perche' si e' gia azzerato prima, parte da zero sia con le ore che con i km, si azzerera' la prima volta che raggiungerai ancora o 100 ore o 5000km
 
Top