Trenitalia e la giungla di prezzi...

bloblo":1u5lz6dk ha detto:
giangirm":1u5lz6dk ha detto:
se ho ben capito sull' Eurostar adesso si può viaggiare anche in piedi ? Cioè entro senza biglietto e lo faccio con supplemento stando in piedi ?
no, il posto in piedi a quanto ho capito leggendo qui è previsto quando i posti a sedere TUTTI sono completi.
sì quello intendevo.
Nel 2002-3 pagavi entravi cmq e pagavi tipo 8 euro di "multa".
Poi è diventato molto di più. (mi pare 25€)
Ora si può ancora?

bloblo":1u5lz6dk ha detto:
e pensare che uno dei motivi per cui andavo in 1° classe erano la bibita e la merenda gratuite*. adesso da mesi hanno tolto anche quelle :mecry2)
hanno tolto pure quello ?

Railman":1u5lz6dk ha detto:
giangirm":1u5lz6dk ha detto:
Railman":1u5lz6dk ha detto:
P.S. ricordo cmq che il confronto non dobbiamo mai farlo con francia e germania..dove si i servizi ferroviari sono efficientissimi....ma ragazzi sognatevi i prezzi che abbiamo in italia.
vero per i prezzi ma in Francia puoi anche predere dei biglietti lowcost. E cmq paghi di più e hai un servizio
si beh. C'è stato un periodo che c'era il low cost milano-roma e viceversa con l'ETR 450 (Eurostar vecchio modello). 9,90€.
poca roba...
Del guasto di cui parli non ricordo, mi rammenti ? Se puoi

Pigna":1u5lz6dk ha detto:
le condizioni di lavoro ormai fanno pieta'..
vero :nod) :mecry2)

Da quando ho 16 anni ho smesso di usare i treni salvo rari casi... Trenitalia lo preso solo per un periodo per andare dalla mia ( di quei tempi) fidanzata a Prato ma fatti i 18 anni ho preferito la mia cara 147. Perchè? Beh la lista è lunga... Prezzi ancora ancora.. ma la pulizia? Ora non so in quanti mi ascolteranno o condividiranno il mio pensiero..

In Svizzera (Ero... un appassionato di Treni...) ad ogni capolinea il treno viene pulito (Bagni compresi...) In Italia?

Treni sempre sporchi e lerci e vere saune in estate sopratutto sui treni con aria condizionata dato il sigilo ermetico dei vetri (non si possono aprire...)...

Bagni lerci e chissa da quando non vengono puliti, oltre a poco igienici perchè scaricano ANCORA (Siamo nel 2008) sui binari mentre in Svizzera sono gia quasi tutte a ritirata chimica. (Sulle Nord addiritura l'acqua non viene messa perchè dopo marcisce....W L'igiene...)

Una struttura ferroviaria non all'altezza dei nostri giorni.. Parco macchine con poca manuntenzione (Anche all'estero ci sono macchine con 60 anni di servizio ma sembrano NUOVE talmente vengono controllate)

E poi non parliamo delle stazioni... E poi si lamentano che tutti usano le macchine.. In Italia è il miglior modo per muoversi o quasi.. almeno sai che arrivi in orario salvo code.

Scusate lo sfogo

Vi dico solo che in giappone se il treno/aereo o chi per esso è in ritardo anche di un solo minuto c'è la possibilità di richiedere il rimborso per intero del biglietto ;) .

giangirm":k7pvkom9 ha detto:
Railman":k7pvkom9 ha detto:
si beh. C'è stato un periodo che c'era il low cost milano-roma e viceversa con l'ETR 450 (Eurostar vecchio modello). 9,90€.
poca roba...
Del guasto di cui parli non ricordo, mi rammenti ? Se puoi
Praticamente l'offerta fu un successo, poi dopo un guasto ci fu un ritardo cospicuo..roba di ore.. grossissime lamentele, disservizi, servizi giornalistici negativi..

..niente più offerta. Non ricordo bene la vicenda

3.2 v6 24v":2l3psss9 ha detto:
Vi dico solo che in giappone se il treno/aereo o chi per esso è in ritardo anche di un solo minuto c'è la possibilità di richiedere il rimborso per intero del biglietto ;) .

si è vero l'avevo sentito anch'io che in caso di ritardo cè il rimborso.. è che la cè tutta un organizzazione diversa.
Qui da noi sia gli aerei che i treni sono ancora piuttosto lenti nell'adeguarsi... almeno dove vogliono loro :asd)

divertente anche il fatto che le macchinette non danno più il resto , ma un biglietto con scritto di ritirarlo in biglietteria e per i viaggiatori non abituali è probabile che se si tratta di spicci nessuno vada a ritirare niente