tremolio pedale frizione in marcia

sannita80

Nuovo Alfista
24 Aprile 2007
134
0
16
Benevento
E' da 1po di tempo che mi sono accorto che quando cammino con qualsiasi marcia innescata e appoggio il piede anche di poco sul pedale della frizione questo lo sento vibrare ....
La vibrazione aumenta e diminuisce insieme a come aumentano o diminuiscono i giri del motore....
Premetto che la macchina ha 195000 km e a 186000 ho cambiato il kit frizione completo piu il volano e premetto pure che questa vibrazione era presente anche prima che cambiassi la frizione...... Molti mi dicono che sia normale compreso il mio meccanico ma io credo che invece sia 1problema da non sottovalutare...
Voi che ne pensate? La mia paura e' che a lungo andare aumenti ancora e possa dare qualche complicazione al gruppo frizione......
ovviamente se qualcuno soffre dello stesso sintomo accetto volentieri consigli....
Per informazione la mia nasona e' una 1.9 jtd 115cv serie 0...
 
Direi che è una cosa abbastanza normale... certo è importante valutarne l'intensità, ma i diesel sono spesso "vittime" di questo problema. Ad esempio, sui diesel TDI con pompa iniettore non riesci a rimanere con il piede sul pedale da quanto vibra... concettualmente è una cosa giusta (perchè ti fa viaggiare con il piede non appoggiato al pedale) ma alla fine è alquanto fastidioso per i cambi marcia o la marcia in colonna.
 
Hai cambiato anche l'olio dell'intero circuito frizione freni? E' una cosa molto importante, e non tutti sono in grado di farlo come si deve, in quanto se non si possiede l'apparecchio per spurgare l'aria anche dall'abs la cosa diviene leggermente più complicata e bisogna perderci un po' di tempo in più e perciò ti dicono che lo hanno fatto quando in realtà non è così.
 
Credo sia una cosa abbastanza noprmale, dato che la jtd di un amico ha quel "problema" in pratica "trema" il pedale, sia che poggi il piede, sia che premi a fondo il pedale. L'avevo guidata almeno 5\6 anni fa e fin'ora non mi ha detto di aver avuto problemi. Lo faceva da quando l'ha presa ed era un usato molto recente.
Mi ha detto che anche la golf del fratello lo fa, ma molto più forte.
 
ciao ho lo stesso tuo problema, quel strano tremolio appoggiando solo un pò il piede ti ha più dato problemi nel tempo ?visto che il topic e di un pò di tempo fà...
 
ora non entrano più le marce, "meno male" che si è rotta vicino casa...
lo messa su cavaletti vedo se riesco oggi a tirare giù il cambio, penso sia andato il regispinta, in quanto il cilintretto secontario ha lo stesso angolo che aveva prima, ho fato un filmato un mese fà e a confronto sembrano uguali...quindi il problema è dentro (d'altronde come in molte altre cose :D )
 
cambierei solo cuscinetto ma mi scoccia perdere altro tempo in futuro , in quanto il lavoro in se, senza ponte non è proprio il massimo della comodità...
visto che tiro giu il cambio, i paraoli quanti sono da cambiare?
ho spulciatto eper ma non ho trovato
ce uno lato volano, e lato cambio quanti ce ne sono? ho letto un pò in giro ma alcuni dicono che sono 2 altri che e solo uno...insomma confusione semitotale :D
 
Top