tremo, problema al cambio

tsunami

Nuovo Alfista
27 Novembre 2004
1,141
0
36
forli
allora raga il problema è iniziato un paio di settimane fa, la terza marcia ad un certo punto non entra, il cambio sembrava idurito, ma è bastato mettere la seconda e riprovare e tutto era a posto.

da un paio di giorni il problema è frequentissimo, sia in 3a che in 4a la amrcia non entra, il cambio risulta durissimo e per una decina di secondi non riesco a fare entrare la marcia. poi dopo un po tutto torna alla normalità, però la frequenza sempre maggiore mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va, ma il fatto che dopo un po tutto torni normale mi confonde..
avete qualche idea?

edit l'auto ha 46000 km

Secondo me potrebbero essere delle boccole in teflon usurate precocemente...però aspetta i più informati! :OK)

Le boccole in teflon mi pare influiscano sulle marce che escono da sole.
Il cambio "gommoso" lo avevo sulla punto aziendale che aveva girato per 40.000Km senza olio nel cambio causa cuffia rotta.
Dopo aver sostituito le cuffie e rimesso l'olio pian pianino è tornato alla quasi normalità (le terza gratta), però da allora sono passati circa 50.000Km e cammina bene.

si potrebbe sembrare gommoso, anche se le marce si impuntano proprio.
non capisco perchè solo la 4a e la 3a e poi torna tutto a posto

mi spaventano molto i costi di intervento, inoltre è agosto e fino a settembre nada, non vorrei rompere tutto

Non vorrei portare sfiga, ma quando le marce non entrano di solito sono i sincronizzatori che sono partiti. Se però il problema è errante, può darsi che siano le corde da registrare.

teknomotion":14ndqkmy ha detto:
Quoto x i sincronizzatori..

che son sti sincronizzatori?
e soprattutto quanto costa intervenire sostituendoli?
non voglio il prezzo esatto, voglio sapere indicativamente quanto devo piangere.

posso continuare a girare o rischio di sbrindellare mezzo mondo?
grazie raga

tsunami":1preniwd ha detto:
teknomotion":1preniwd ha detto:
Quoto x i sincronizzatori..

che son sti sincronizzatori?
e soprattutto quanto costa intervenire sostituendoli?
non voglio il prezzo esatto, voglio sapere indicativamente quanto devo piangere.

posso continuare a girare o rischio di sbrindellare mezzo mondo?
grazie raga
Smontare il cambio costa sempre molto...