trema dopo aver sostituito i supporti cambio e motore

sannita80

Nuovo Alfista
24 Aprile 2007
134
0
16
Benevento
Ragazzi ho bisogno di aiuto..... dato che ormai erano cose che dovevo fare ho fatto fare un mega tagliando e ho sostituito i seguenti pezzi:

supporto cambio 42.80
supporto motore 26.56
2 tiranti barra 28.80
braccio superiore sinistro 29.95
pasticche anteriori e posteriori 37.89 e 39.33
scatola guida rigenerata 165.00
flessibile marmitta 53.00
braccio sx inf revisionato 50.00
puleggia alternatore 59.02
lavoro 50.00
per un tot di 619.40 euro...
il meccanico e' un amico di famiglia e i pezzi me li fa pagare quanto li paga lui...

Ora vi chiedo e' mai possibile che dopo aver cambiato il supporto del cambio e i vari supporti motore la macchina a minimo mi trema incredibilmente?
Si sente un rimbombo pazzesco nell'abitacolo e il manubrio trema molto ma tutto questo solo quando la macchina sta al minimo perche' camminandoci e' come se tutto fosse apposto.
Non contento ho riportato la macchina dal meccanico per spiegargli la situazione e prova a sostituire i supporti con altri sempre nuovi nel caso in cui qualcuno fosse uscito difettoso ma niente la macchina a minimo trema sempre....
Non contento rimonta i supporti vecchi e inspiegabilmente la macchina non trema piu...
Lui non riesce a darsi una spiegazione e crede che forse i supporti essendo nuovi fanno piu' tiro alla macchina e fino a quando non si ammordiscono la macchina mi trema sempre.... io non lo credo voi che mi dite?
Qualcuno ha avuto gia la mia esperienza???

La mia nasona e' una 1.9jtd 115 del 2002 con 227.000km
 
strano.. comunque a quanto pare è legato ai supporti.. tu vai avanti e guarda se si ripresenta.
comunque noto che hai sostuito 2 supporti, te ne mancherebbero altri 2 anche se sono meno soggetti a problemi
ora, qualche domanda:
scatola guida, solo 165? dove l'hai trovata? perché hai dovuto sostituirla?
50 euro sole di manodopera? immagino anche questo prezzo di favore
 
Ludutrus":ld8196m4 ha detto:
strano.. comunque a quanto pare è legato ai supporti.. tu vai avanti e guarda se si ripresenta.
comunque noto che hai sostuito 2 supporti, te ne mancherebbero altri 2 anche se sono meno soggetti a problemi
ora, qualche domanda:
scatola guida, solo 165? dove l'hai trovata? perché hai dovuto sostituirla?
50 euro sole di manodopera? immagino anche questo prezzo di favore

Prezzo di favore sia il lavoro che la scatola guida perche' e' un amico di famiglia, mi ha cresimato quindi pago quanto paga lui......
La 50 di lavoro gliel'ho data io di mia spontanea volonta!!!! lui non la voleva......
Ho dovuto sostituirla perche' dovevo iniziare a correggere le traiettorie e ormai piu giorni passavano e piu diventava rumorosa.....
La cosa strana che rimontando i supporti vecchi al minimo non trema piu....
Voglio provare a fare 2-3000km e vedere che succede o che mi consigliate?
 
davvero strano... ma sei sicuro che i supporti montati siano queli giusti per la tua versione?

PS: dopo quanti km hai dovuto fare tutto questo lavoro ?
 
si, prova a tenerli un pò di tempo.

scusa se insisto sulla scatola guida ma sono alle prese anch'io con dei problemi a quella, puoi descrivermi che rumori faceva e in quali casi?
 
giangirm":234owmo6 ha detto:
davvero strano... ma sei sicuro che i supporti montati siano queli giusti per la tua versione?

PS: dopo quanti km hai dovuto fare tutto questo lavoro ?


sicuro perche' il meccanico quando prende qualcosa va dal ricambista con il libretto dell'auto.....
Anche per me e' strano ma non so darmi una spiegazione
 
Ludutrus":33sk3h6i ha detto:
si, prova a tenerli un pò di tempo.

scusa se insisto sulla scatola guida ma sono alle prese anch'io con dei problemi a quella, puoi descrivermi che rumori faceva e in quali casi?


Tieni presente quando metti un pezzo di plastica in una scatola che va da una parte all'altra? beh quello e' il primo rumore che si sente zona manubrio inizialmente solo nelle buche piu grandi.....
man mano che si usura lo inizi a sentire sempre piu accentuato anche senza buche e avvallamenti fino a sentire un tac tac quando giri il manubrio da una parte all'altra....
 
Vibrazioni interne dopo aver sostituiuto tutti i supporti!

Salve ragazzi, scusate se riprendo questo vecchio argomento, ma come sannita80 dopo aver sostituito tutti i supporti della mia :inocchio) (1,9jtd 115 cv del 2003 con 140mila km) mi sono aumentati le vibrazione all'interno dell'auto. Prima vibrava un pò e dopo averne parlato col meccanico abbiamo sostituiti tutti i supporti. Ora il motore è più rigido, nel senso che non è "ballerino" ma è ben assestato con il telaio dell'auto ma mi trasmette, al minimo,m tutte le vibrazione al cruscotto e al volante...insomma si sente molto la vibrazione del motore.avevo pensato pure io che magari i supporti essendo nuovi si devono "ammorbidire" ma mi sembra strana come cosa.
sannita80 la situazione ora a te com'è? è megliorata?
 
Spiritual":2nc0b2n4 ha detto:
Salve ragazzi, scusate se riprendo questo vecchio argomento, ma come sannita80 dopo aver sostituito tutti i supporti della mia :inocchio) (1,9jtd 115 cv del 2003 con 140mila km) mi sono aumentati le vibrazione all'interno dell'auto. Prima vibrava un pò e dopo averne parlato col meccanico abbiamo sostituiti tutti i supporti. Ora il motore è più rigido, nel senso che non è "ballerino" ma è ben assestato con il telaio dell'auto ma mi trasmette, al minimo,m tutte le vibrazione al cruscotto e al volante...insomma si sente molto la vibrazione del motore.avevo pensato pure io che magari i supporti essendo nuovi si devono "ammorbidire" ma mi sembra strana come cosa.
sannita80 la situazione ora a te com'è? è megliorata?


Sei sicuro che i supporti siano originali Alfa? Molti meccanici montano componenti equivalenti che non sono idonei, magari hanno troppo gioco o la gomma non è di buona qualità.
 
Ludutrus":2q5kcdp5 ha detto:
Superciuk":2q5kcdp5 ha detto:
Ecco il motivo.
concordo :nod)
per boccole e componenti elastici in generale io preferisco affidarmi ai ricambi originali

Un amico ha avuto una esperienza infelice con supporti non originali. Ricordo ancora che quando il mio fidato meccanico Alfa li smontò e vide che robaccia erano, con un gesto di stizza li fece volare direttamente nel bidone dei rifiuti, dicendo : noi non usiamo 'sta munnezza(traduzione: questa porcheria)
 
mannaggia la pupapazza allora dite che è colpa di quella monnezza?!?!
e non mi va di ricambiarli tutti e spendere un cifra esagerata. secondo voi qual'è quello che, mettendo originale, mi elimina la vibrazione?
 
nessuno o tutti :asd) veramente :nod) l'unico a non dar problemi probabilmente è il tirante alto, quello accanto alla distribuzione
 
azz ti prego noooo!! gia mi rode per il fatto che ho cambiato i supporti spendendo soldi e ho dei nuovi problemi e sincermanente non vorrei cambiarli tutti..quindi se è solo uno lo cambio ( col pizzico sulla pancia per quello che costano originali)..
 
Ludutrus":2mxh6lge ha detto:
nessuno o tutti :asd) veramente :nod) l'unico a non dar problemi probabilmente è il tirante alto, quello accanto alla distribuzione
quoto ...
 
Top