Tre giorni a parigi,consigli?

Beppe

Nuovo Alfista
Ciao a tutti ragazzi,sto organizzando tre giorni a Parigi,vorrei partire un venerdì mattina e tornare la domenica,mi é stato consigliato di andare in treno,ma accetto qualsiasi altro consiglio,PER FAVORE AIUTATEMI!!
Se qualcuno può consigliarmi qualche zona dove pernottare non troppo costosa,come muovermi nella città,le cose da visitare etc etc...
Help help help. :help) :help) :help)

Naturalmente vado con la mia girl.. ;)
 
anche ho il fardello di farlo a maggio :asd) a me piacerebbe di più prender l'auto e starci una settimana, ma vabè.

noi andremo in aereo, già prenotato, andata e ritorno per 2 a 49€ a chiorba :) se prenoti parecchio prima, costa una scempiaggine :spin)
 
Ci sono stato qualche volta a Parigi, come luogo dove soggiornare potresti cercare qualche albergo nella zona dell'Opera, abbonda con le stelle perchè non ci sta una diretta corrispondenza con quelle italiane.
In quella zona trovi da visitare oltre all'omonimo teatro, gli Champs Elysees, Place Vendome (dove trovi la sede della FIA :elio) ) il Louvre...(la galleria La Fayette per la tua compagna di viaggio). Ci sono anche molti bristò, cafè, fast food etc... Però per mangiare e per trovare un bel po' di animazione, soprattutto la sera, puoi recarti al quartirere latino, la trovi ristoranti di tutte le etnie (compresi quelle francesi) un sacco di vita la sera compresi artisti di strada ed una spettacolare visuale notturna della Tour Eifel !
Un altro posto da visitare è il quartirere di Mont Matre uno dei posti simbolo di Parigi, anche una gita sul battello (compresa di audio guida) magari fatta la sera, è una bella idea riposante e coreografica con tutti i ponti della città illuminata.
Quasi dimenticavo il duomo di Notre Dame !
Nella zona Operà ci arrivi dall'aeroporto comodamente tramite il Rossy Bus che lascia proprio accanto al teatro, dalla stazione invece non saprei.
 
Gentleman_Driver":3a8nj5gy ha detto:
soprattutto la sera, puoi recarti al quartirere latino, la trovi ristoranti di tutte le etnie (compresi quelle francesi) un sacco di vita la sera


E da quel che mi hanno detto, un sacco di patata. :clap) :elio)

Quindi occhio, che rischi di usare i preservativi come gavettone..... :lol2) :lol2)
 
Top