Tre anni con la 147

dallas140cv

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
8,095
2
36
55
Val di Susa (TO)
Ebbene si, oggi tocca a me festeggiare i 3 anni della nasona! I km sono 66.600, di cui quasi 30.000 percorsi nell'ultimo anno. Dovendo fare un bilancio, questo è senz'altro positivo. I problemi infatti sono stati:

- 1 candeletta in corto circuito a settembre 06

- i proiettori anteriori sostituiti a gennaio 07 perchè i vecchi si riempivano d'acqua (e uno dei 2 si era pure spento definitivamente)

- il quadro strumenti sostituito a marzo 07 in seguito alla morte del tachimetro durante il riattacco batteria dopo aver eseguito la campagna di lubrificazione della frizione

Per il resto, ci sono scricchiolii dai soliti punti interni (quadro strumenti, presa aria parabrezza) e qualche cigolio saltuario dalla sospensione anteriore.

Una vettura, quindi, che mi ha dato molte soddisfazioni e pochi inconvenienti gravi (ma nessun fermo vettura!). I consumi sono ottimi, le prestazioni ci sono quando servono, e guidarla è sempre una gioia.

Attualmente penso di tenerla fino alla fine dei suoi giorni... i 250.000 km li dovrei coprire abbastanza rapidamente, con questi ritmi! E credo che non mi darà grossi problemi, se continua così.

A proposito, la frizione è nella normalità e i freni non si sono mai ovalizzati... Quanto a lampadine ho cambiato solo una posizione anteriore e poi a breve tempo i led che come in ogni nasona sono durati pochi mesi.

Molto bene :OK) ,la nasona c'è a qualcun'altro come me che è piaciuta particolarmente e non ha dato molti problemi,a breve anch'io farò la recensione dei suoi km

anche io ho fatto i 3 anni il 22 dicembre e posso dire di non avere mai avuto un problema e sono a 74000km,ho avuto solo problemi di assemblaggio
-appena uscito dalla fabbrica avaria asr/abs causa filo tagliato da una vite nel montare i pannelli del baule,radio che usciva dalla sede,passaruota posteriori che si staccavano,piccola perdita di olio dalla frizione
-cambiate 4 posizioni e per ora ho i led e mi trovo bene,mi si sono bruciate anche 4 lampadine della targa posteriore
-cigolio degli ammo davanti(probabile il quadrilatero?),e scricchiolio quadro strumenti

stop

per il resto ho ancora frizione,pastiglie e dischi originali,a mio modo di vedere promossa a pieni voti :OK)

Cos'è Luca mi fai ocncorrenza? :asd)

vediamo chi arriva a 250000 con meno inconvenienti allora.. :p

Ottimo risultato dunque, coi tuoi ritmi a quei km ci arriveresti in 7 anni circa. (io ne ho calcolati invece 10 per arrivare a 200k km)..

yugs":3ty6hq2t ha detto:
Cos'è Luca mi fai ocncorrenza? :asd)

vediamo chi arriva a 250000 con meno inconvenienti allora.. :p

Ottimo risultato dunque, coi tuoi ritmi a quei km ci arriveresti in 7 anni circa. (io ne ho calcolati invece 10 per arrivare a 200k km)..

Bè ci sono anch'io.....spero anch'io di arrivare a 250000 km,anzi di superarli......

Avevo dimenticato le luci targa.... sorry! Inoltre ho sostituito proprio domenica (non per bruciatura ma per sfizio) le 2 posizioni/stop con delle Philips Vision Plus che promettono una riduzione del 50% del tempo di accensione dello stop grazie ad un filamento particolare.
Come altri interventi riporto:

- 2 pulizie valvola EGR (37000 km e 57000 km)
- sostituzione passaruota posteriori con tipo dotato di profilo in gomma (campagna AR)
- sostituzione portalampada frecce anteriori per possibile infiltrazione idrica (campagna AR)

e 4 tagliandi ordinari (olio e filtri).

io avevo la tua stessa auto che pero ho venduto a settembre per 12500 euri come privato dopo 5 mesi di annunci online se facevo una permuta in alfa mi davono meno che in audi....

venduta con 70mila km di problemi gravi non ne ha mai dati consumava il giusto con il mio piede cerca 16km/l il motore é stato una soddisfzione il resto non lasciamo stare.... :cry:

adesso mi sono trasferito in sud america e qua le alfa sono miraggi non se ne vedono da nessuna parte...per adesso