Trazione Posteriore No Alfa, Si Lancia

anzovin

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2006
44
0
6
Da Quattroruote uscito oggi, le ultime indiscrezioni parlano di ammiraglia Lancia a trazione posteriore derivata dalla 300C, nulla per l'Alfa al di sopra della Giulietta, nel senso che la massima espressione Alfa rimarrà proprio quest'ultima.
Tra l'altro per Lancia una trazione posteriore è quasi un affronto pari alla trazione anteriore per l'alfa, nel senso che le Lancia sono tra le sostenitrici della TA, un pò come Audi e Citroen.
Boh, valli a capire....

A noi ci danno la Giulietta col culo, alla Lancia invece partendo da un'altra vettura da rimarchiare, se questa ha la TP, ebbè, dovranno pur mettercela......

Questi son matti. Completi.

Mah! :ka)
Comunque era purtroppo invitabile che Lancia avesse un'ammiraglia a TP posteriore dato che la 300C così è, e la nuova Thesis sarà solo un rimarchiamento.

Ma tanto, scusate, dopo queste ultime mosse Lancia esiste ancora? Per me in pratica no.

Secondo me o il giornalista si è sbagliato, oppure stanno già vendendo l'Alfa e si stanno preoccupando di rinvigorire Lancia.
Mi spiego meglio: se le trattative per eventuale cessione fossero già in fase avanzata, allora tutte le energie andrebbero spese per Fiat Lancia e Crysler come pare stiano facendo.

anzovin":2ttger3z ha detto:
Secondo me o il giornalista si è sbagliato, oppure stanno già vendendo l'Alfa e si stanno preoccupando di rinvigorire Lancia.
Mi spiego meglio: se le trattative per eventuale cessione fossero già in fase avanzata, allora tutte le energie andrebbero spese per Fiat Lancia e Crysler come pare stiano facendo.
Ovvio, lo sapremo ad aprile quando verra presentato il piano. Ci lavorano da tempo solo non dicono niente per non far precipitare il titolo in borsa. :nod)

a sto punto anche se con sofferenza speriamo che alfa venga venduta .... ok magari va in mano tedesche e perderà un po la sua identità ma piuttosto che rimanere in eterna agonia, piuttosto che essere l'eterna ultima .....
Le dichiarazioni di Marpionne fanno cadere le braccia ... è inutile che il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! rettifichi il giorno dopo definendo alfa un bambino da cullare .... di investimenti non ne vuol fare e zero investimenti = zero rilancio .... servirebbero una cifra di cose : motori v6 una gamma completa investimenti in catena di montaggio ecc ma qui si parla di tagliare di qui, tagliare di la, limare di qui, risparmiare di la ...,.. Che culli sua sorella in questa maniera non un marchio come Alfa che, a parer mio, ha ancora un grande potenziale che, giorno per giorno, botta sempre più nel cesso

be si configura anche qui il pensiermarchionne chrysler ealfa non sono comuni mentre lancia si quindi ora si rimarchia chrysler con il bollino lancia che quindi acquista la tp :(

ok be xro marchinne dimentica che un altor suo marchio fa la viper e nn mi venga a dire che nn ha legami con alfa :asd) ma poi sarem in ballo con un altra rimarchiatura

Questo è il supermercato delle automobili....venghino signori, venghino!!

Prezzi bassi offerte imbattibili Lancie e Fiatte per tutti, non perdete questa occasione!!!

Occasione irripetibile Signori....

....

Buongiorno Signora vuole un'Alfetta piccolina per la sua famiglia?

???

No signora l'Alfa grande nun la teniam' cchiù! Abbiamo questa lancia nuova nuova però con la trazione posteriore, progetto 'mericano eh, robba fine!!

.....

potrei continuare ma mi fermo.....

Secondo me il discorso è che, volendo utilizzare le piatteforme Chrysler per Lancia, dotare queste ultime della TP risulta relativamente semplice. Inoltre magari è una mossa per dire "Lancia in questi anni ha riscosso poco successo con le auto grandi (Thesis), vediamo se dotandole di TP come vengono accolte dalla clientela, visto che ci costa poco.

Fermo restando valido il tuo pensiero Giovanni.

curiosità, ma il pianale della Chrysler è pesante come quello della 159 o più leggero ?!?!?

Ci manca solo che la nuova Thesis abbia un pianale relativamente leggero con TP che dia la paga alla 159 (e ci vuole poco !!!)......wow....sarebbe il massimo !!! :splat)

Tenete conto che 4R dice che la 159 non verrà sostituita da alcunchè.
Quindi la gamma si ridurrà a 2 modelli: Mito + Giulietta, a questo punto penso che le voci sulla vendita siano sicure.
D'altronde fare un ammiraglia a TP e chiamarla Lancia significa che Alfa viene abbandonata, non pensate?

Io prima di farmi seghe di quello livello aspetto ad Aprile, poi m'incazzo dopo che ho letto............

I giornali scrivono sempre falsità e vivono di questo.........

anzovin":3ua1v9ux ha detto:
Tenete conto che 4R dice che la 159 non verrà sostituita da alcunchè.
Quindi la gamma si ridurrà a 2 modelli: Mito + Giulietta, a questo punto penso che le voci sulla vendita siano sicure.
D'altronde fare un ammiraglia a TP e chiamarla Lancia significa che Alfa viene abbandonata, non pensate?

A questo punto lo penso anche io. Solo che il piano di vendita dell'Alfa Romeo secondo me è partito almeno 3-4 anni fa. Insomma, chiudi il museo, chiudi il centro stile, togli il marchio Alfa Romeo dallo stabilimento e ci metti quello Fiat. Secondo me vendono il marchio per fare un po' di cassa tenendosi lo stabilimento per ricattare il governo per fare altra cassa.

Io quando vidi le prime foto della MiTo rimasi sbigottito. Questa è una macchina fatta con quattro soldi, con l'intento unico di fare cassa immediata. Stessa politica applicata con la Giulietta, cassa immediata e stop. Ma come si fa a sostituire un modello con uno che non ne riprende i contenuti tecnici che lo caratterizzano ma rappresenta solo dei passi indietro?

Negli ultimi 24 mesi hanno utilizzato il marchio solo per fare i loro porci comodi, per salvare il culo ai loro stabilimenti e per fare unicamente cassa, STRAFOTTENDOSENE DELL'IMMAGINE DEL MARCHIO.

Saluti.

cuoresportivo86":3c76ltsl ha detto:
Io prima di farmi seghe di quello livello aspetto ad Aprile, poi m'incazzo dopo che ho letto............

I giornali scrivono sempre falsità e vivono di questo.........

quoto!!!! aspettiamo, tanto peggio di come si scrive qua non può andare

vexator":c3wfih50 ha detto:
questi pagliacci che lavorano a torino non conoscono neanche la storia dei marchi LANCIA e ALFA ROMEO.
LANCIA è stata sempre una grande sostenitrice della TA, alfa della TP.
Assurdo! davvero assurdo se questa notizia fosse vera!
la conoscono la storia....
è che se ne sbattono!

bleah...

:cry: