squalettoge
Nuovo Alfista
- 12 Ottobre 2004
- 27,054
- 2
- 38
- 47
- Auto
- seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
squalettoge":17bqn2n2 ha detto:chicca di sabato parlando con meccanico fresco di corso x brera mi ha detto che su 59 e brera i componenti x il q4 sono variati e molto rispetto a quelli montati su 56 è vera sta cosa o è na cavolata.. chi ne sa di piu
lory-gt":nbmtufu4 ha detto:select":nbmtufu4 ha detto:doctorAR":nbmtufu4 ha detto:Come al solito andiamo per ordine.
Allora il sistema di trazione integrale Q4 ripartisce di default la coppia secondo uno schema 42:58 (ovvero prebonderande al retrotreno). In caso di perdite di aderenza il sistema aggiusta il rapporto in tempo reale potendo arrivare a valori vicini a 20:80 oppure 80:20. Tutto questo è garantito dal sistema a 3 differenziali, con differenziale centrale Torsen C. Il sistema poi si integra alla perfezione con il lavoro svolto dal VDC che può simulare l'azione di una differenziale autobloccante su ciascun asse.
Il cambio giapponese di cui si parla è un Aisin a 5 rapporti con convertitore di copppia. E' un automatico tradizionale e verrà montato solo sul 3.2. In alternativa arriveranno anche il Selespeed di nuova generazione (Magneti Marelli) ovvero un robotizzato, ed il nuovo EcoShift ovvero un cambio a doppia frizione, tipo DSG ma con le frizioni a secco e non a bagno d'olio, sviluppato dal CRF e in grado di sopportare le veementi coppie dei diesel più potenti. Questi cambi non saranno tutti disponibili su tutti i modelli e tutte le versioni, ma verranno stabiliti gli accopiamenti motore-cambio a seconda delle caratteristiche della vettura e del propulsore stesso.
Il propulsore diesel 2.4 JTDm da 200 CV sarà disponibile a partire dalla metà di quest'anno inizialmente in accoppiamento alla trazione anteriore come sulla 159. Successivamente probabilmente sarà lanciata anche la versione Q4, ma per ora non ci sono notizie.
l'aisin per la 3.0jtd e 3.2jts e a 6 marce.
l'aisin per la 1.9jtd sara 5 marce
il selespeed si era detto che sara disponibile sia per la 2.2 che per la 3.2
ma monteranno il1.9 sulla brera?!?!?!?!?!?!?!
gt-crasch!!":3ht3zngi ha detto:si ci sono buone notizie!!!
sono andato qualche giorno fà in un concessionario a cassino e mi ha detto che gli erano in arrivo due brera diesel!!ma purtroppo la vendita inizerà solo fra qualche settimana perchè purtroppo l'alfa ancora non comunica i prezzi!!cmq mi ha detto che ilò diesel era già ordinabile ma che purtroppo avrei avuto il prezzo a scatola chiusa!!!
lelesch81":2a26s2gs ha detto:gt-crasch!!":2a26s2gs ha detto:si ci sono buone notizie!!!
sono andato qualche giorno fà in un concessionario a cassino e mi ha detto che gli erano in arrivo due brera diesel!!ma purtroppo la vendita inizerà solo fra qualche settimana perchè purtroppo l'alfa ancora non comunica i prezzi!!cmq mi ha detto che ilò diesel era già ordinabile ma che purtroppo avrei avuto il prezzo a scatola chiusa!!!
sai che è una cosa un po' impossibile... visto che prima della Brera Diesel dovrebbero uscire le 159 sw... :OK)
select":1duycuh4 ha detto:lelesch81":1duycuh4 ha detto:gt-crasch!!":1duycuh4 ha detto:si ci sono buone notizie!!!
sai che è una cosa un po' impossibile... visto che prima della Brera Diesel dovrebbero uscire le 159 sw... :OK)
infatti...in teoria non dovrebbe uscire la brera diesel prima di settembre...
Lo so ma oggi il gasolio è troppo imortante x il mercato...--Alfapitonsnake--":1hky0sr4 ha detto:select":1hky0sr4 ha detto:lelesch81":1hky0sr4 ha detto:gt-crasch!!":1hky0sr4 ha detto:si ci sono buone notizie!!!
infatti...in teoria non dovrebbe uscire la brera diesel prima di settembre...
Certo che la Brera Same proprio non mi va giù.
Mollan":21erj6lm ha detto:Per curiosità...ho sentito in bmw che il loro cambio automatico(non ricordo il nome...uff... forse Steptronic) è lo stesso Aisin montato sulla Thesis...è possibile?
Xanto.net":15wj3f9r ha detto:-Principe-":15wj3f9r ha detto:eehhh xantuzzo ma tu sai che qui ogni tanto c'è qualche superinformato "di passaggio"....capisciammè....
:OK)
e ce lo sai che per gli automatici... son sempre in prima linea a rompere le scatole a destra e a manca per avere info :asd) :asd)
gt-crasch!!":tw9c12u2 ha detto:si ci sono buone notizie!!!