Questo non è vero, se il peso è equilibrato la macchina è meglio guidabile, non è vero che la trazione posteriore aggiunge 120-150 Kg.
alk147":22qtk3aq ha detto:Questo non è vero, se il peso è equilibrato la macchina è meglio guidabile, non è vero che la trazione posteriore aggiunge 120-150 Kg.
sonme":2whv87g6 ha detto:Ma e' normale.
Ti sarebbe successa la stessa cosa con una trazione posteriore... se facevi sedere i tuoi amici pesanti sul cofano davanti. :culo)
Le auto da rally sono preparate apposta, con i pesi sistemati al meglio secondo quello che si vuole ottenere (minori inerzie soprattutto).silverxstone":25zlemda ha detto:da uno che e appassionato delle alfa questo non me lo aspettavo :mecry)
ECC...
silverxstone":1nu1dtc2 ha detto:...modo di dire per le auto commerciali) e la si sbilancia togliedole peso facciamo un esempio reale tipo le auto da rally che sono completamente svuotate (di clima pannelli interni ecc ecc.. .)
Piazzo82":35v92qm2 ha detto:Anche senza farli sedere sul cofano... visto che se avesse la trazione posteriore, sulle ruote motrici non avrebbe il peso che invece ha del motore...
lope":15utlnao ha detto:attenzione: se sali su auto da rally con molta preparazione, tipo una super1600 o una WRC, noterai che sono sì svuotate, ma hanno anche dei pesi aggiunti di solito
vengono sia alleggerite sia ribilanciate mettendo magari dei panetti di piombo sotto un sedile, perchè così puoi mettere peso e baricentro in maniera più libera
inoltre il peso della gabbia, della ruota di scorta (al centro, dietro), chiavi, avvitatori ecc sono da contare
quindi non è così facilmente prevedibile il bilanciamento di una elaborazione
CavalliDiRazza":2c9liygg ha detto:[Non diciamo fesserie per piacere... la trazione posteriore sotto questo profilo è decisamente migliore senza tener conto del fatto che un'automobile in fase di progettazione viene bilanciata correttamente con i pesi!