Traumatico ritorno al passato

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
da quando ho rimappato la mia 147 ho guidato solo lei e un paio di fuoristrada

ovviamente dai fuoristrada non ti aspetti nulla di simile alla 147 :asd) :asd) siccome come si può leggere nell'altro topic ho avuto qualche PICCOLO contrattempo mi hanno prestato per un attimo una Ford C-Max tdi :jaw) :jaw) comoda da pazzi, sembra di sedersi sul trono, le buche non esistevano più ero su una nuvoletta soffice (un po versione gondola ma soffice) :D

ma porca miseria non ricordavo che i turbo diesel non mappati avessero un comportamento così pessimo :ignore) (prima che iniziate con la tiritera ...."ma la ford è così e colì" vi dico che la 147 120cv non mappata è molto simile come comportamento, un tantino meglio giusto perché più piccola e leggera) una bella botta quando entra il turbo, e 5 secondi dopo SBANG un muro di gomma e non cammina più :wall) :wall) :wall) praticamente stai fermo al semaforo anche mentre cammini :crepap) mi sembra come quando ho fatto l'esame di scuola guida e non capivo come mai di botto la macchina rallentava :muaha) era l'istruttore che pigiava il freno senza farsi accorgere dall'ingegnere della motorizzazione sul sedile posteriore :muaha) :muaha) :muaha)
 
la mia non ha nessun muro :asd) ti spara via sempre e comunque :clap) viva i jtdm 16v :lol2)
 
stesse sensazioni sulla stilo 115cv di mio zio!più relativo fumo nero dietro di me!!

non va poi così tanto più del mio mulo!! :ka)
 
mi sono ricordato un altro dettaglio :jaw)
come è bello parcheggiare con auto che non siano una 147 :mecry2)
si vede tutto nel modo giusto negli specchi laterali :(
e quando ti sembra di esserti accostato per bene ................ effettivamente ti sei accostato per bene :swear)

peggio della 147 ho provato solo l'Isuzu D-Max con il carico nel cassone e io guardo sempre nello specchio retrovisore per vedere il nulla :wall)
se guidi un furgone non ti viene la tentazione di guardare lo specchio anche perché non c'è, ma quella di solito è una macchina normale con tanto di visuale posteriore centrale :asd)
 
dotty":18pcnubd ha detto:
e a che serve ? :scratch)
io intendo tipo Fiorino che ci guardi in quello :ka)
io ho un trafic prima serie e ha il vetro interno e i vetri nelle porte post che però ho opacizzato..non lo uso in pratica :asd)
 
dotty":3jzdp31r ha detto:
mi sono ricordato un altro dettaglio :jaw)
come è bello parcheggiare con auto che non siano una 147 :mecry2)
si vede tutto nel modo giusto negli specchi laterali :(
e quando ti sembra di esserti accostato per bene ................ effettivamente ti sei accostato per bene :swear)

peggio della 147 ho provato solo l'Isuzu D-Max con il carico nel cassone e io guardo sempre nello specchio retrovisore per vedere il nulla :wall)
se guidi un furgone non ti viene la tentazione di guardare lo specchio anche perché non c'è, ma quella di solito è una macchina normale con tanto di visuale posteriore centrale :asd)

Però dotty qui sei tu che forse non hai preso dei punti di riferimento ottimali. Premesso che la mia 147 non la parcheggio spesso in mezzo alla strada, ma quando capita faccio di quei parcheggi che manco io ci credo :?: :asd) , e usando solo gli specchietti laterali perchè mi pesa la testa a girarmi (non l'ho mai fatto).
Oggi pomeriggio per esempio cercando parcheggio in corso Buenos Aires a Milano, ho aspettato che uscisse una Micra dall' unico parcheggio a disposizione nell' arco di chilometri, e ci sono entrato in un paio di manovre che la mia morosa manco ci credeva, e senza usare il metodo del parcheggio a orecchio (quando sbatto vuol dire che sono arrivato, è il preferito delle donne :asd) )
 
quando ho iniziato a guidare ho imparato a parcheggiare ed ero anche bravo, poi un amico autotrasportatore mi ha insegnato l'uso degli specchi laterali (sulla prima auto credo che neanche lo avevo lo specchio di destra :baby) ), continuo a parcheggiare in pochissimo spazio con qualsiasi auto .......... trane che con la 147 :ka) .......... i nostri specchi laterali alterano molto la prospettiva, e la sterzata nel parcheggiare la tro molto strana (come angoli di sterzata intendo ) e in effetti la pensavo come te che fosse colpa mia che non ero riuscito a "prendere le misure" ma poi ho scoperto di non essere solo e ho aperto la lega dei parcheggi e mi sono rincuorato un pochino :p viewtopic.php?f=7&t=120537

e poi vogliamo parlare della luce della retro che non illumina dove serve ? :?: infatti mica mi ero accorto si fosse fulminata, vado a memoria di notte :matto)
 
Non è che la luce della retromarcia fa luce dove non serve...sei tu che non vedi dove fa luce :lol2)
dotty":mpcn9rdg ha detto:
peggio della 147 ho provato solo l'Isuzu D-Max con il carico nel cassone e io guardo sempre nello specchio retrovisore per vedere il nulla :wall)
...
...ohhh dotty...serve a vedere quando perdi il carico..ci vuole tanto?
:asd) :asd) :asd)
 
trattasi di modulo imbullonato sul cassone con qualche centinaio di litri di acqua, una batteria e un motore a scoppio ........... l'unico modo per perderselo e dimenticarsi dove hai parcheggiato l'Isuzu :asd)

somiglia a questo :asd)

117809641339_hw450bis.jpg
 
Top