Trattiamo meglio le nasone...

prima di accendere premi la firzione quindi accendi fai conto in pratica di accendere l'auto ocn la marcia inserita :nod) ... io lascio smepre la marcia inserita in parcheggio ... i freni possono cedere.... :nod)[/quote]

capito :baby) :OK) ...pure io lascio sempre la marcia inserita in parcheggio senza tirare il freno a mano...

:scratch) nn ho capito però quel "i freni possono cedere"...

ANch'io tengo premuta la frizione all'avvio e la tengo ferma per una ventina di secondi per far entrare in circolo l'olio. E poi non accendo mai le luci prima d'aver fatto l'avvio...

Ah, quando fa molto freddo cambio modo di parcheggiarla in garage. Di solito la metto col sedere dentro e il muso verso la porta. Quando fa freddo la metto col muso verso l'interno...

Spesso dopo averla pulita passo il lucida gomme...

Ogni due/tre settimane do una controllatina alla pressione delle gomme...

raga mi meraviglio, è una cosa che insegnano a scuola guida :nod)

Un attimo prima di spegnere il motore, si innesta una marcia e si tira il freno a mano.
Per ripartire, si preme la frizione mettendo la folle e, sempre con la frizione giù, si accende il motore :OK)

Io ho sempre fatto così...e le rare volte che accendo la macchina senza premere la frizione (tipo quando sono dal mecca, oppure in garage se l'accendo rimanendo fuori dall'auto), so di non farle del bene...

Porca vaccolina... io non l'ho mai accesa così... nessuna macchina...
Accendo sempre a folle, ma mai con la frizione premuta... da oggi sicuramente lo farò :OK)

Io non spengo mai la macchina prima di aver spento le luci, e non accendo mai le luci prima di aver acceso la macchina! ;)

beh oltre all'accenderla con frizione premuta per far girare meglio il motorino d'avviamento, accendo le luci sempre dopo il motore, in più ho una maniacale ossessione per i volatili: controllo sempre di non aver scacazzate, e se ci sono cerco di pulirle subito. Per strada non controllo solo l'asfalto in cerc di buche, ma anche in cielo in cerca di uccelli (c.d.c.) , evitandoli con brusche sterzate esattamente come se fossero buche :asd)

bejita":gj6r27w6 ha detto:
beh oltre all'accenderla con frizione premuta per far girare meglio il motorino d'avviamento, accendo le luci sempre dopo il motore, in più ho una maniacale ossessione per i volatili: controllo sempre di non aver scacazzate, e se ci sono cerco di pulirle subito. Per strada non controllo solo l'asfalto in cerc di buche, ma anche in cielo in cerca di uccelli (c.d.c.) , evitandoli con brusche sterzate esattamente come se fossero buche :asd)
da piccolo sei cresciuto guardando "Gli Uccelli" di Hitchcok :asd) :asd) :asd)

piccoletta":yv083wei ha detto:
bejita":yv083wei ha detto:
da piccolo sei cresciuto guardando "Gli Uccelli" di Hitchcok :asd) :asd) :asd)

:crepap) :crepap) simpatica la ragazza :asd)

cmq a parte gli skerzi una scacazzata che ho lasciato li un po troppo (visto che pioveva e quindi ero convinto andasse via..) m'ha rovinato un po il colore :swear) :mad2) :member) :wall) ......okkio ragazzuoliii :cesso)

si, quello lo sapevo... ma io intendo proprio il colore sotto il sole.... il mio colore rosso... scolorisce... devo passarci qlc di particolare per tenerla rossa fiammante????

piccoletta":1uv914qt ha detto:
si, quello lo sapevo... ma io intendo proprio il colore sotto il sole.... il mio colore rosso... scolorisce... devo passarci qlc di particolare per tenerla rossa fiammante????

Succedeva anche alla 126 di mio papà...da rossa se la ritrovò bluastra...credevo che nel frattempo si fosse fatto qualche passo in avanti... :KO) :KO)

no no... che hai capito??!! non si è scolorita :tiè) :tiè)

Chiedevo se per caso poteva succedere :aeh)

skizzetto....quasi quasi ci metto la stessa che metto sulle orecchie del mio gatto :asd) :asd)

è vero, le vernici usate attualmente sono più durature...basta solo non tenerla tutti i giorni al sole e alle intemperie, e lavarla almeno una volta ogni 15-20 giorni :nod)

cmq le cacche dei piccioni sono davvero tremende...corrodono come se niente fosse! Bisogna levarle appena possibile, con un po' d'acqua e un fazzolettino di carta

il matte":b83vwej7 ha detto:
Io faccio una cosa banalissima, suggerita dal libretto di uso e manutenzione: all'avvio premo il pedale della frizione per evitare che il motorino di avviamento debba far ruotare anche il primario del cambio ;) . Non è niente, ma sempre meglio che un calcio nelle pa..e, come si suol dire :elio)

Io l'ho sempre fatto... non sapevo neppure che servisse a qualcosa :D

Kontorotsui":28qhy8xm ha detto:
il matte":28qhy8xm ha detto:
Io faccio una cosa banalissima, suggerita dal libretto di uso e manutenzione: all'avvio premo il pedale della frizione per evitare che il motorino di avviamento debba far ruotare anche il primario del cambio ;) . Non è niente, ma sempre meglio che un calcio nelle pa..e, come si suol dire :elio)

Io l'ho sempre fatto... non sapevo neppure che servisse a qualcosa :D

Idem, l'ho sempre fatto istintivamente!