Trattamento Teflon Carrozzeria....parliamone

lelesch81":2pjeucky ha detto:
io ho effettuato quel trattamento, il tutto consiste in 2 paste :

- un polish finissimo per pulire e eliminare tutti i segnetti della carrrozzeria
- una cera a base di teflon che viene applicata per proteggere la carrozzeria, la durata può essere di un anno o qualcosina in più a seconda di come si lava e tratta la superficie delle macchina

Ecco la macchina ritirata il giorno dopo il trattamento :
lelesch81-Teflon02.jpg

eccola dopo 5 mesi :
lelesch81-CalotteCrom01.jpg

:OK)

Come polish finissimo può andare bene il gelson t98 o t93 o t 95?
E come polish al teflon che marca mi consigliate ? Si trova in vendita in internet? E si può applicare a mano?!?

Io il trattamento l'ho fatto da me con il teflon della Meguiar's.

Era venuta uno spettacolo (merito sopratutto del T58 dark) ma dopo un mese la pellicola ha cominciato ad andare via a zone.............

Risultato : pieno di aloni.......un disastro. :mecry)

Sicuramente il carrozza usa componenti migliori, ma ho gia' deciso che la prox volta do' solo il T58 e basta. :nod)

teknomotion":wpp3kogz ha detto:
Chiesto oggi..mio cognato fa tutto x € 150.. :OK)

all'epoca (marzo scorso) quando ho fatto lucidare la macchina più sistemazione e riverniciatura dello spoiler (causa vandali) ho speso 250

però era con a normale pasta... oltretutto lucidata alla bene meglio :evil:

il mese scorso ho chiesto per il trattamento al teflon... è caduto dalle nuvole :cry: mentre il suo socio ha detto che l'ha provato ed è inutile :?: inoltre dice che è costoso... dai 300 euro in su :evil:

comunque a me.... 150 più il gasolio... conviene venire dalle tue parti... devo solo trovare un giorno... :nod)

io facevo lucidare l'auto 2 volte l'anno, 120€ a 'botta' :asd) ....per un totale di 240€...ovviamente se al teflon mi chiedono 300€ mi conviene.....

tuo cognato è molto onesto tekno :D

l'altro giorno ho comprato del silicone in un centro colori, ho chiesto se avevano dei prodotti al teflon,il tipo ha visto la mia auto e mi ha sconsigliato il trattamento dato che l'auto è in buono stato(ci credo, ora è piena di micrograffi ma è sempre stata lucidata ben 15 volte!)....mi ha anche detto che se voglio togliere i graffi e renderla lucida basta un polish particolare, il teflon a detta sua forma una patina si protettiva ma che rende meno 'brillante' il colore :scratch)

teknomotion":o1d68exx ha detto:
I pezzi arrivano al rallentatore..!! :wall) E non posso neanche prenderli allo sfascio,bisognerebbe segare una 147..

Se vuoi mandami un pvt delle cose che ti servono, dò un'occhiata qui da me se trovo qualcosa.... :)