Trattamento Teflon Carrozzeria....parliamone

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
Ciao a tutti

chi ha fatto questo trattamento? durata? costo? risultato? prodotti consigliati?

io ho effettuato quel trattamento, il tutto consiste in 2 paste :

- un polish finissimo per pulire e eliminare tutti i segnetti della carrrozzeria
- una cera a base di teflon che viene applicata per proteggere la carrozzeria, la durata può essere di un anno o qualcosina in più a seconda di come si lava e tratta la superficie delle macchina

Ecco la macchina ritirata il giorno dopo il trattamento :
lelesch81-Teflon02.jpg

eccola dopo 5 mesi :
lelesch81-CalotteCrom01.jpg

:OK)

quanto costa secondo voi + o -?

io ovviamente non posso andare dal cognato di tekno, volendo potrei pure.....ho amici a luino ma quanto mi costa :asd)

eh lo so...ho già girato 3/4 di carroziere delle mie zone per trovare uno disposto a montarmi i paraurti.......immagino ke anke per questo trattamento non sarà facile trovarlo....
ma almeno vorrei farmi un'idea della spesa.....

polish al teflon costa circa 20 euro da 900ml

se lo trovate prima di passarlo usate uno shampoo de-cerante, io l'ho fatto oggi, e poi asciugata per bene ho dato la cera (non al teflon) risultato carrozzeria al tatto liscissima

i polish al teflon li trovate pure nei negozi di nautica......americani e della 3m (i soliti dei carrozieri) :OK) :OK)

Il Padrino":2oaarufo ha detto:
lucidata è trattata da un carrozziere puo anche costare sui 200 eurozzi

dalle mie parti una tirata di pasta costa 100.. qnd credo che il prezzo sia qst..

cosa intendi lelesch qnd dici che la durata del trattamento dipende da cm lavi la macchina?

una lucidata crea uno strato di cera sull'auto.....+ la lavi e meno ti dura questo strato

una lucidata con teflon in media dura 1 anno
una lucidata tradizionale massimo 6 mesi.....infatti io la lucidavo 2 volte l'anno....maggio e novembre

devil":2yrt83n7 ha detto:
Il Padrino":2yrt83n7 ha detto:
lucidata è trattata da un carrozziere puo anche costare sui 200 eurozzi

dalle mie parti una tirata di pasta costa 100.. qnd credo che il prezzo sia qst..

cosa intendi lelesch qnd dici che la durata del trattamento dipende da cm lavi la macchina?

nel senso che se la macchina è sottoposta a lavaggi con autolavaggi ad alta pressione senza l'uso di spazzole abrasive, il trattamento può durare anche 2 anni.. se usi lance o saponi acidi il trattmento si perde facilmente..

Se vuoi che duri tanto lavala a mano o negli autolavaggi come ti ho detto.. dalle mie parti ce ne è uno.. lava tutta la scocca esterna e anche la parte inferiore della macchina (lo faccio spesso d'inverno per rimuovere sale e affini da sotto la macchina)..

:D