trattamento piombo STP

oc2001

Nuovo Alfista
27 Maggio 2006
238
1
18
Bruciata
www.pctrio.com
Auto
147 1.6 105CV 5p Progression - 2006 - GPL dal 2009
ragà oggi ho provato a mettere 10€ e un boccietto del trattamento piombo della stp..
stupito.. ecco le mie parole!
andando col piede un pò pesante (ehm.. sì... non a tirare a 6000 però a 4500-5000 sì) ho consumato pochissimo tant'è che mi s'è alzata la media :?: :?:
la cosa + strana è che il fischio in ripresa non lo fà +...
però... è diventata un filo + rumorosa ai bassi (sotto i 1500) ma poi è come se avesse 200g/min in + quando schiacci..
ora la domanda..
farà qualcosa di male??

trattamento piombo? spero non intendi il sostitutivo piombo stp, altrimenti hai fatto una gran cazzata, quello serve per le auto che andavano a super.

ma poi scusa i trattamenti stp non si devono mettere con il serbatoio praticamente pieno? hai messo 10 euro di benza mi sembrano troppo pochi.

lo sò che 10€ son pochini.. ma se c'è già mezzo serbatoio...
e poi mamy mi spara se le dico che ho messo 50€ di benzina in un giorno... :sarcastic)

se c'è già mezzo serbatoio allora dai va bene, alla mamy digli che meglio 50 euro oggi che 50 domani dato che potrebbe alzarsi ulteriormente la benzina :mecry2) beviamoci su :all_coholic)

spiega bene cosa c'è scritto sulla boccetta, perchè se è quello che ti ho detto io nel primo post, stai sputtanando il catalizzatore e non solo. mi sembra che la macchina sia abbastanza nuova, perchè rovinarla con un'additivo in 10€ di benza? facevi 15€ di vpower, e almeno non rovini :ka) nulla

non era l' octane booster... era blu se non mi sbaglio la confezione non la ho + :(
comunque i 10€ li ho messi per farlo miscelare bene con il mezzo serbatoio che c'era già...

per i 50€ di benza da mettere... stò cercando qualcuno che mi venda la benza agricola a 1€/l 50l al mese... :elio)
sono ancora alla ricerca però :(

l' auto ha quasi 700km + un altro 150 (quando han montato la unibox s'è azzerata la centralina..)

beh cmq è talmente nuova che i pulitori non servono a tanto, cmq come benza nel serbatoio andava bene se eri oltre il mezzo pieno :OK)
per quanto riguarda la benza agricola se la trovi fammi sapere :asd) me nè servirebbe giusto qualche ettolitro :sarcastic)

oc2001":x1mwvyuv ha detto:
non era l' octane booster... era blu se non mi sbaglio la confezione non la ho + :(
comunque i 10€ li ho messi per farlo miscelare bene con il mezzo serbatoio che c'era già...

per i 50€ di benza da mettere... stò cercando qualcuno che mi venda la benza agricola a 1€/l 50l al mese... :elio)

l' auto ha quasi 700km + un altro 150 (quando han montato la unibox s'è azzerata la centralina..)
non ho parlato di octane booster, quello danni non ne fa, ma se era il sostitutivo piombo rovina il cat.

io per l'esperienza che ho, ho provato l'antifumo stp con 50€ di gasolio... se devo essere sincero mi è sembrato inutile... il fumo rimane eccome. loro consigliano di usarlo ogni 3000 km, penso che riproverò un'altra volta. se non va basta, sono 5€ di gasolio risparmiati!

alk147":95r68zj7 ha detto:
oc2001":95r68zj7 ha detto:
stò cercando qualcuno che mi venda la benza agricola a 1€/l 50l al mese... :elio)
Benzina?

Non l'ho mai sentita, conosco solo il gasolio, ma se ci fosse, sai che è illegale usarla, vero?

Quale hai messo?

http://www.stp50.com/ita/guide.html

perchè è illegale? anche per il gasolio??? io non ne ero neanche a conoscenza a dire il vero...

Io nella mia GT quando faccio benzina ogni tanto mi faccio mettere l'additivo Octane Booster della Green Star. Posso assicurarvi che la differenza si sente concretamente, non tanto in accelerazione bensì in ripresa, specialmente in V marcia.

STP Pulitore Iniettori Benzina
sò che è illegale...
la benzina agricola esiste eccome.. è rosa...
il problema è farsela dare..

p.s. benzina agricola 0.7€/l (adesso..)
nafta agricola 0.5€/l
petrolio agricolo 1€/l

troppe tasse sulla benzina e diesel.. meglio andare in bici se si può... :X) :A)

oc2001":3121fh2k ha detto:
ragà oggi ho provato a mettere 10€ e un boccietto del trattamento piombo della stp..
stupito.. ecco le mie parole!
andando col piede un pò pesante (ehm.. sì... non a tirare a 6000 però a 4500-5000 sì) ho consumato pochissimo tant'è che mi s'è alzata la media :?: :?:
la cosa + strana è che il fischio in ripresa non lo fà +...
però... è diventata un filo + rumorosa ai bassi (sotto i 1500) ma poi è come se avesse 200g/min in + quando schiacci..
ora la domanda..
farà qualcosa di male??

Tanto placebo.
Il cata non lo rovina poichè non mette piombo, però chissà che ci mettono...
Alle volte dico: con quei soldi fatevi una pizza e una birretta ;)

dimmi dove prendi pizza e birretta con 2.5€ :D
mica spendo 5€ per provare :clap)
era in sconto del 50% e lo ho preso per provare.. comunque la nasona secchiaio se guidata con usta fà i 12 di media... peccato che in citta faccia i 10 quando và bene :mecry2)

oc2001":rxuk2nzt ha detto:
dimmi dove prendi pizza e birretta con 2.5€ :D
mica spendo 5€ per provare :clap)
era in sconto del 50% e lo ho preso per provare.. comunque la nasona secchiaio se guidata con usta fà i 12 di media... peccato che in citta faccia i 10 quando và bene :mecry2)
Ti prendi una 0,20 e basta :D:D
Comunque i 10 al litro sono normali con il benza.