Trattamento con Olio di Colza

si fa fatica a pulire gli iniettori con gli ultrasuoni, e volete diluire l'olio per friggere le patatine nel serbatoio? folli.

specifico quanto scritto prima che MAD147 editasse il messaggio

Prova a fare una tirata delle marce in autostrada (non è necessario superare i limiti di velocità basta anche un 1-4), qualcosina dovrebbe fare, opzionalmente puoi farla usando un carburante con additivi come scritto sopra.

Comunque è abbastanza normale che un diesel fumi di più se rimappato.

mi pare una gran scemenza.. come ti hanno consigliato altri, io rimetterei tutto originale.
Già un preparatore che ti dà un consiglio del genere io lo sfiducerei. Fare una rimappa ci sta pure, ma da gente competente per la miseria.

Vorrei solo dire qualcosa a proposito della rimappa...

Contrariamente a quanto ti ha detto il preparatore,un motore rimappato fuma di più eccome!basta essere al corrente solo di questa cosa..il motore diesel lavora con eccesso aria,per cui per fare cavalli basta "sputare" dentro i cilindri più gasolio..ed é quello che fanno spannometricamente i buzzurri preparatori..(buzzurri perché non si rendono conto delle conseguenze..). a parte i commenti,bisogna sapere che il gasolio in più che entra,aumenta si la cavalleria,perché c'é "più roba" da bruciare,ma aumenta anche l'incombusto,il gasolio che poi diventa fumo...quindi non fatevi prendere in giro dai preparatori che vi dicono che la macchina fuma di meno..