lelesch81":1p7ahwu7 ha detto:
n|k3sT":1p7ahwu7 ha detto:
in effetti anche il mio carrozza vuole farmi un trattamento alla nasona x proteggere la vernice da intemperie sassolini e quant'altro, x farla più elastica insomma, magari gli chiedo precisamente di che si tratta, dice che vuole na giornata intera per fare questo trattamento :scratch)
Interessante.. Se ci fai sapere qualcosa te ne sarei grato, visto che la mia bimba è troppo bella... :mecry2)
Il teflon è un materiale parecchio resistente, che genera poco attrito e che non teme calore/freddo. La teflonatura dovrebbe prevedere di spalmare sul veicolo uno strato di questo materiale,magari sotto forma di cera. L'effetto sarebbe quello di avere più resistenza (non infinita però, a meno di applicare uno strato di qualche mm) alle intemperie e ai sassi. L'effetto lucentezza è forse dovuto all'uso misto di teflon/cera. L'effetto antistatico potrebbe essere dovuto alla composizione chimica del materiale, anche se ci credo poc
forse è solo perchè la polvere scivola via meglio. In meccanica si usa teflonare parti meccaniche (come per esempio i cilindri) in modo da diminuire gli attriti e l'usura, aumentandone l'efficienza. Tempo fa il 'baffo' in televisione vendeva una vernicetta da spalmare sulla carrozzeria che la rendeva resistente ai graffi fatti con i cacciaviti e persino alla fiamma ossidrica. Liberi di crederci.