[Trattamento carrozzeria]

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
leggendo su internet, alcuni ragazzi hanno trattato le loro macchine con una : "Teflonatura" ?? Cosa sarà mai..

L'uncia cosa certa è che la macchina nera sembra che non trattenga la polvere e non si righi lavandola con le spazzole...

Qualcuno sa dirmi qualcosa ??

Io non ti saprei aiutare...ma so che il teflon è 1 prodotto molto resistente e viene usato in 1000 applicazioni...è 1 trattamento tipo verniciatura..?E' 1 cera..? :scratch)

ciao
beh ti dirò..mio padre fa il carroziere ma nn ha mai sentito questo termine..magari è un modo carino x dire che ci hanno dato una bella lucidata con il polish..l'effetto è quello x circa una settimana la polvere nn si attacca ma poi..
sei al punto di partenza! :asd)

teknomotion":1mbe7sia ha detto:
mezzostordito":1mbe7sia ha detto:
Mi sembra di aver capito che te la ricoprono di tefoln e poi rimane sempre lucida e non diventa aopaca la vernice o qualcosa di simile

Sì ma come fa a rimanere attaccato alla vernice..? :sgrat)

Non ne ho idea ma dicevano che è molto utile nelle grandi città dove c'è molto inquinamento per far restare a lungo bella la macchina

in effetti anche il mio carrozza vuole farmi un trattamento alla nasona x proteggere la vernice da intemperie sassolini e quant'altro, x farla più elastica insomma, magari gli chiedo precisamente di che si tratta, dice che vuole na giornata intera per fare questo trattamento :scratch)

vagyo":hjtt54qo ha detto:
ciao
beh ti dirò..mio padre fa il carroziere ma nn ha mai sentito questo termine..magari è un modo carino x dire che ci hanno dato una bella lucidata con il polish..l'effetto è quello x circa una settimana la polvere nn si attacca ma poi..
sei al punto di partenza! :asd)

Prova a chiedergli come posso tenere il nero Metallico senza polvere per almeno 1 mese...

qualcuno nel forum ne aveva già chiesto, si era solo capito che è una specie di ceratura, ma nulla di più :ka)

n|k3sT":1pxkn5zf ha detto:
in effetti anche il mio carrozza vuole farmi un trattamento alla nasona x proteggere la vernice da intemperie sassolini e quant'altro, x farla più elastica insomma, magari gli chiedo precisamente di che si tratta, dice che vuole na giornata intera per fare questo trattamento :scratch)

Interessante.. Se ci fai sapere qualcosa te ne sarei grato, visto che la mia bimba è troppo bella... :mecry2)

io ho una cera che mi ha dato il concessionario (hanno anche la carrozeria) ed è quella rosa che contiene teflon... dicono che è la migliore bu... (lo hanno detto altri carrozieri con cui ho parlato non loro :p )

lelesch81":2rafc0bi ha detto:
n|k3sT":2rafc0bi ha detto:

Interessante.. Se ci fai sapere qualcosa te ne sarei grato, visto che la mia bimba è troppo bella... :mecry2)

Il teflon è un materiale parecchio resistente, che genera poco attrito e che non teme calore/freddo. La teflonatura dovrebbe prevedere di spalmare sul veicolo uno strato di questo materiale,magari sotto forma di cera. L'effetto sarebbe quello di avere più resistenza (non infinita però, a meno di applicare uno strato di qualche mm) alle intemperie e ai sassi. L'effetto lucentezza è forse dovuto all'uso misto di teflon/cera. L'effetto antistatico potrebbe essere dovuto alla composizione chimica del materiale, anche se ci credo poco_O forse è solo perchè la polvere scivola via meglio. In meccanica si usa teflonare parti meccaniche (come per esempio i cilindri) in modo da diminuire gli attriti e l'usura, aumentandone l'efficienza. Tempo fa il 'baffo' in televisione vendeva una vernicetta da spalmare sulla carrozzeria che la rendeva resistente ai graffi fatti con i cacciaviti e persino alla fiamma ossidrica. Liberi di crederci.

enumac":1p7ahwu7 ha detto:
lelesch81":1p7ahwu7 ha detto:
n|k3sT":1p7ahwu7 ha detto:

Il teflon è un materiale parecchio resistente, che genera poco attrito e che non teme calore/freddo. La teflonatura dovrebbe prevedere di spalmare sul veicolo uno strato di questo materiale,magari sotto forma di cera. L'effetto sarebbe quello di avere più resistenza (non infinita però, a meno di applicare uno strato di qualche mm) alle intemperie e ai sassi. L'effetto lucentezza è forse dovuto all'uso misto di teflon/cera. L'effetto antistatico potrebbe essere dovuto alla composizione chimica del materiale, anche se ci credo poco_O forse è solo perchè la polvere scivola via meglio. In meccanica si usa teflonare parti meccaniche (come per esempio i cilindri) in modo da diminuire gli attriti e l'usura, aumentandone l'efficienza. Tempo fa il 'baffo' in televisione vendeva una vernicetta da spalmare sulla carrozzeria che la rendeva resistente ai graffi fatti con i cacciaviti e persino alla fiamma ossidrica. Liberi di crederci.

Io ci sto facendo un pensierino.. Se trovo un carrozza bravo che lo fa e non mi costa una fortuna lo faccio...

Domani chiamo quello di fiducia.. :asd)

voi nn ci crederete ma questo cazzoziere dopo aver spalmato un po di cera rosa su un cofano di una macchina incidentata, ha preso un po' di alcool l'ha versato su e l'ha acceso con l'accendino...
io pensavo fosse pazzo...
dopo qualche secondo l'ha spento e mi ha detto: vedi.. non è successo nulla...
ORA NN PROVATE :D

lorenzinetto":10qr1z2g ha detto:
voi nn ci crederete ma questo cazzoziere dopo aver spalmato un po di cera rosa su un cofano di una macchina incidentata, ha preso un po' di alcool l'ha versato su e l'ha acceso con l'accendino...
io pensavo fosse pazzo...
dopo qualche secondo l'ha spento e mi ha detto: vedi.. non è successo nulla...
ORA NN PROVATE :D

Ma dici sul serio??? :?: :?: :?: