Trattamento carozzeria con prodotti Teflon o Cere speciali

PTGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
576
4
18
59
Qualcuno si e' fatto fare un trattamento speciale del genere?

Esperienze, opinioni, consigli....?
 
no.......io l' ha lavo 1-2 volte la settimana e quando riesco gli do la c'era :OK) così evito di dover fare trattamenti speciali dal carrozziere,anche se lucidata da lui è un'altra cosa :OK)
 
Proprio nessuno ha fatto teflonare la macchina??? :( :( ho sentito delle persone che hanno fatto applicare il teflon sulla loro vettura, e il risultato a detta loro è magnifico, la macchina si sporca molto meno perchè lo sporco scivola!!! :specchio) :specchio) :specchio) senza contare che non si rischia di rigarla asciugandola con la pelle di daino, è un procedimento particolarmente indicato se la macchina è di colore nero!!! :OK)

Peccato che duri solo 12 mesi e che costi sui 300 euro :jaw) :jaw) A febbraio quando mi arriva la macchina nuova la farò teflonare mi hanno detto che le concessionarie Porsche fanno questo trattamento senza combinare pasticci.... :hail) :hail) :hail)
 
mattasky":21a1welr ha detto:
Proprio nessuno ha fatto teflonare la macchina??? :( :( ho sentito delle persone che hanno fatto applicare il teflon sulla loro vettura, e il risultato a detta loro è magnifico, la macchina si sporca molto meno perchè lo sporco scivola!!! :specchio) :specchio) :specchio) senza contare che non si rischia di rigarla asciugandola con la pelle di daino, è un procedimento particolarmente indicato se la macchina è di colore nero!!! :OK)

Peccato che duri solo 12 mesi e che costi sui 300 euro :jaw) :jaw) A febbraio quando mi arriva la macchina nuova la farò teflonare mi hanno detto che le concessionarie Porsche fanno questo trattamento senza combinare pasticci.... :hail) :hail) :hail)

Avevo cercato delle informazioni, ma nessuno sapeva dirmi qualcosa...

Io uso una cera a base sintetica della Meguires, devo dire che i risultati sono fantastici... :OK)
 
Oggi ho portato via la macchina. Domani fine pomeriggio la ritiro. Il prodotto che viene applicato si chiama Flon4000, un prodotto Dupont. Wax in rispetto a Teflon è meno resistente a temperature elevate è percio' ci vuole una cura a frequenza piu' elevato. Di quello che ho capito con teflon applicato su vernice nuova(leggi macchina fino a tre mesi di éta) ti viene rilasciato una garanzia(in forma di un certificato, almeno qua in Olanda)per 3 anni. Oltre, una per 2 anni. Poi le cere dure tipo Waxoyl e Wax Guard hanno bisogno di ritrattamenti sempre con il stesso prodotto.
Il teflon rende la superficia molto liscia, il che vuol dire che si, ci vuole poco per lavare la macchina.
 
Un prodotto teflon ancora piu' durevole ma molto piu' costoso(da €430 fino a €750) si chiama Permagard o Protech. Stessa procedura per entrambe e due.
L'ultimo viene applicato sulle macchine del Sultan di Brunei e le macchine della casa di Maranello! Il signore della casa mi consigliava il però di fare il trattamento con il Flon4000
 
Interessante :up) :up) :up) immaginavo anche io che le rosse di Maranello uscissero con questo trattamento :OK)

Sicuramente è un trattamento che è indicatissimo con i colori pastello!!!
PTGT quando ritiri la macchina postaci qualche foto e magari dicci se dopo il trattamento la superficie è veramente più liscia e facile da lavare, controlla anche in controluce se si vedono aloni o altro :grazie) :grazie)

ciao
 
Ritirata :)

Niente aloni e superliscia. Mi hanno dato shampoo x 2 anni(1 flacone x 1 anno. Dopo si fa gratuitamente un test x controllare lo strato di teflon) e un panno magico(quelli blu sintetici con i microfibri dicendo che per rimuovere resti di moschi ecc. dopo aver lavato la macchina ci vuole solo questo e un po'di acqua). Se lavo la macch dopo il rientro qsta fine sett vi faccio sapere e farei un po'di foto. Toccando(carezzando :) )la carozzeria sisente che e'superliscia.

Un'altra cosa carina. Sono rimasto un po' a chiaccherare e ho scoperto che questi 2 ragazzi sono davvero interessati ad aprire un loro attivita' in Italia. Un beauty salon per l'auto. Uno di loro e' anche specializzato a tirare via delle botte nella carrozzeria senza toccare la vernice. Io ne avevo uno sulla porta di Sx(qualche porta). Per mostrarmi come funziona me l'ha tolto! Fighissimo!

Ho ottenuto il certificato di garanzia e mi hanno inserito nel databank del Flon4000(sicuramente chiedono cosa vuol dire Bulciago(LC) mi hanno commentato :) )

Lavorano proprio con dedica, 1 macchina al giorno

Poi sono anche mobile con loro attrezzature. Mettendo tutto dentro loro furgono possano offrire servizio sul posto
 
Grande!!!! :OK) :OK) sono veramente ansioso di vedere le foto!! se non sono indiscreto costo dell'operazione?? adesso la tua auto è immune allo sporco!!! :specchio) :specchio) :specchio)

qualcuno sa l'indirizzo di qualche centro che faccia lo stesso trattamento in Piemonte in particolare nella provincia di Torino o Alessandria?

Grazie!!

ancora complimenti!!!!!!
Ciao
 
Ho speso €300. Tornando alla casa dei miei ho percorso delle strade che attraversono dei boschi. In altre parole pioveva la resina fine. Ho passato la superficia con una spugna bagnata e dopo con il panno magico. Il superliscio è tornato in un'attimo :)

Chissà se ha effetto anche su i consumi..

Sinceramente in Italia non ho mai letto o sentito di centri che offrano un servizio cosi. Forso solo 1 da qualche parte intorno a Milano, ma sopratutto x macchine da epoca.
 
Ecco un paio di foto. Dopo il rientro ho lavato la macchina una volta con l'alta pressione e asciugata con un panno di microfibri. Poi è stata in garage per 2 settimane. :cry: Cosa dire, è liscia e rimane liscia. Con l'acqua sopra forse si vede di piu l'effetto che ha.

La prossima volta la lavo e poi non asciugo.

Domani un giretto per Livigno :nod)

http://homepage.mac.com/petertjan/PTGT/ ... bum18.html
 
Veramente un ottimo risultato!!!!! :OK) :OK) devo trovare qualcuno che faccia lo stesso trattamento in piemonte o liguria qualche consiglio???????
 
Più che al fatto che diventi molto liscia la superficie, la facilità con cui si rimuove l'acqua o lo sporco è dovuta al fatto che quando si mette su il Teflon si crea uno strato perfluorurato su cui l'acqua e lo sporco comune hanno un angolo di contatto elevato: in pratica non si spandono sulla superficie ma formano una goccia che viene poi rimossa più facilmente (così a naso in alcuni casi particolari, come ad es. la trielina, potrebbe andare un po' peggio).
In Italia mi risulta che qualche tempo fa l'Arexons vendesse una cera speciale a base di perfluoropolieteri perfluorurati che davano lo stesso risultato. Il problema dei prodotti fluorurati è però che costano un sacco.
 
se hai il prodotto puoi farlo anche tu...basta che la macchina sua ben pulita...puoi farlo anche un pezzo alla volta...lo spalmi come la cera e lo tiri bene...

basta che la macchina rimanga al fresco per 5/6 ore dopo l'applicazione in modo tale che lo strato prenda corpo.
 
Qualche consiglio sui migliori prodotti da utilizzare e dove comprarli???
magari qualche link di siti che venda su internet
grazie!!!
 
Top