Trattamento anticonsumo olio T.Spark

io ho pagato tramite un amico il racing 12€ al litro.....è caro purtroppo come olio! fin'ora il catrol rs 0-40 8 litri 60€ comprando 2 barattoli da 4 litri

parlando con il ricambista alfa romeo mi disse che poteva farmelo anche 11€ al litro ma non vuole ordinarlo!!! perchè sarei solo io ad usarlo.....ho parlato anche con il capofficina e gli ho detto: scusate ma com'è possibile che non avete il s. racing? e lui: e mica qui facciamo auto da corsa -.-

gli ho anche fatto presente che alfa raccomanda il racing per i jts e anche per i 2.0 t.s. ma niente, che officina, meglio che non ci penso!!!

cmq io ho aperto il motore e non hanno trovato nessun problema,anzi dopo 100.000km il motore mi hanno dett che era davvero in ottima forma, credo che il mio consumo sia alto anche per colpa delle temperature motore\olio e per il tipo di strade(sali scendi, freno motore ecc ecc)
 
Selespeed":3sgal4nx ha detto:
io ho pagato tramite un amico il racing 12€ al litro.....è caro purtroppo come olio! fin'ora il catrol rs 0-40 8 litri 60€ comprando 2 barattoli da 4 litri

parlando con il ricambista alfa romeo mi disse che poteva farmelo anche 11€ al litro ma non vuole ordinarlo!!! perchè sarei solo io ad usarlo.....ho parlato anche con il capofficina e gli ho detto: scusate ma com'è possibile che non avete il s. racing? e lui: e mica qui facciamo auto da corsa -.-

gli ho anche fatto presente che alfa raccomanda il racing per i jts e anche per i 2.0 t.s. ma niente, che officina, meglio che non ci penso!!!

cmq io ho aperto il motore e non hanno trovato nessun problema,anzi dopo 100.000km il motore mi hanno dett che era davvero in ottima forma, credo che il mio consumo sia alto anche per colpa delle temperature motore\olio e per il tipo di strade(sali scendi, freno motore ecc ecc)

buon prezzo, credo che equivalga al mio castrol edge 10w60. in officina alfa costa un occhio!!

PS il freno motore raffredda molto, non scalda! :OK)
 
il freno motore 'risucchia' olio.....questo voglio dire......
nelle salite si scalda molto...ecc ecc....

maledetta alfa che ha tolto il sensore temp olio -.-

cmq per il racing dall'autoricambi dove l'ha comprato il mio amico meccanico(gli fanno il prezzo giustamente) a me hanno chiesto 24€
 
Selespeed":77ec7gpe ha detto:
il freno motore 'risucchia' olio.....questo voglio dire......
nelle salite si scalda molto...ecc ecc....

maledetta alfa che ha tolto il sensore temp olio -.-

cmq per il racing dall'autoricambi dove l'ha comprato il mio amico meccanico(gli fanno il prezzo giustamente) a me hanno chiesto 24€

24 euro/l ??? :matto) :matto)

più che altro perchè non hanno messo il livello olio motore (reale, non come nelle nasone diesel...) !!!

noi con i ts viviamo nel terrore di rimanere a secco: non oso pensare a quante volte il vecchio prorpietario della mia nasona, che tralatro era una donna, abbia camminato senza olio!! :sadomaso)
 
Selespeed":6hmtsxsc ha detto:
il freno motore 'risucchia' olio.....questo voglio dire......

mi pare ne avessimo già discusso altrove: io non ci credo a questa cosa del "risucchio"... la pressione in camera di scoppio in fase di compressione e espansione è sempre maggiore di quella dalla parte dell'albero; è minore in fase di aspirazione ma lo è pure quando non sei in "cut off"...quindi...boh! :lol21)
 
bhe ma è risaputo che in una guida in montagna ad esempio l'auto consuma + olio.....per l'uso del freno motore appunto....

mha non saprei, in tutti i casi non sarebbe preciso il livello dell'olio motore....per me sarebbe stato importante appunto pressione e temperatura olio......
 
Selespeed":z2wlc6ad ha detto:
bhe ma è risaputo che in una guida in montagna ad esempio l'auto consuma + olio.....per l'uso del freno motore appunto....
linkami qualcosa che non si finisce mai di imparare! :OK)

Selespeed":z2wlc6ad ha detto:
mha non saprei, in tutti i casi non sarebbe preciso il livello dell'olio motore....
quindi tu dici che l'imprecisione dei diesel è un problema tecnico strutturale? è dovuto alla schiuma?

Selespeed":z2wlc6ad ha detto:
per me sarebbe stato importante appunto pressione e temperatura olio......
come mai?
 
le info le trovi sul sito castrol ad esempio......

temp e pressione sono molto importanti, prima di tutto la temp, capisci quando il motore è bello 'pronto' diciamo e puoi iniziare a tirare....ti rendi conto poi se stai esagerando, olio troppo caldo ecc ecc.....
 
si ma alla fine qualcuno conosce qualche prodotto precambio olio per ripulire del tutto dell'olio vecchio.
 
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