trattamento al teflon

teknomotion":1thecs1m ha detto:
Direi di sì..chi l'ha fatto,potrà testimoniare.. :OK)
alzo la mano destra.....giuro di dire la verita, tutta la verità, nient'altro che la verità! :asd)
funziona.....diciamo che però per la frequenza con cui la lavo io il trattamento mi dura un pò meno.......ma comunque....che figata.....si pulisce in 1 attimo e sembra sempre incerata fresca!
 
molto bello confermo!! io so ke sui colori delicati fa tanto xkè sono appunto delicati :p rispetto ad un metallizzato!! bisogna vedere ki l'ha provato ma io penso ne valga la pena

e poi con il trattamento al teflon d'estate sotto il sole puoi tranquillamente farti un ovetto fritto senza paura ke ti si attacchi :sedia) !!scusate ma nn ho resistito!!

dovrebbero metterlo al posto del nero carbonio il nero antiaderente :lol:
 
Diabolik":1r0p4mrp ha detto:
Faso":1r0p4mrp ha detto:
scusate l'ignoranza ma a grandi linee in cosa consiste?
il carrozziere lucida per bene la carrozzeria (se non è nuova) e poi stende un prodotto protettivo a base di teflon (o simili) che rimane sulla carrozzeria per molto tempo (1 o 2 anni) e la mantiene sempre lucida, protetta dallo sporco (e molto facile da lavare)

sulla mia la carrozzeria si vede che è lucida anche sotto lo sporco! :?:

Ma rimane veramente tutto quel tempo? :?:
 
Trattamento teflon sulla mia 156 rosso alfa pastello, foto scattata dopo 3gg dal lavaggio e 300km di autostrada (fatti di mattino presto con il tratto appenninico non proprio asciutto)

 
è veramente stupendo sto teflon!!!

chi l'ha fatto puo postare i prezzi cosi' c facciamo un'idea sulla media nazionale e nn essere bidonati??
 
è veramente stupendo sto teflon!!!

chi l'ha fatto puo postare i prezzi cosi' c facciamo un'idea sulla media nazionale e nn essere bidonati??
 
Non so risponderti perchè il trattamento nel mio caso è stato fatto a seguito di riverniciatura totale, non che avessi una 156 del 2002 sempre tenuta da me in garage scolorita ma semplicemente perchè qualche buon tempone la sera di Pasquetta di quest'anno con un cacciavite l'ha rigata tutta senza lasciare neanche il tetto e gli specchi sani; fortunatamente sono assicurato e così ho approfiffato per finire anche il tuning che avevo iniziato, cmq orientativamente mi hanno detto su macchina in condizioni normali sui 150euro
 
HouseBoy":1fr4fva5 ha detto:
è veramente stupendo sto teflon!!!
chi l'ha fatto puo postare i prezzi cosi' c facciamo un'idea sulla media nazionale e nn essere bidonati??

€ 80 ad auto nuova oppure di qualche mese,€ 150 negli altri casi.. :OK)
 
Ti quoto, altrimenti prima devono fare una passata di abrasiva, un polish di finitura e poi il teflon dopo averla lavata e accuratamente fatta sgocciolare
 
Grifone":39eq0pk9 ha detto:
No perchè qua dalle mie parti se parli di teflon ti guardano come venissi da Marte...
E' vero, non riesco a trovare un carrozziere che non mi prenda per pazzo.... Ma Sestri Levante non e' gia' LaSpezia?
 
sestri levante è ancora Genova, penso sia l'ultimo comune!! è vero ma perchè a Genova quando si ha bisogno e voglia di lavori un po diversi dal solito trovi gente che t ride in faccia...?
 
a me lo ha fatto lo stesso carrozziere di tekno, 100€

Permagard è un trattamento simile al teflon ma più costoso (siamo intorno ai 400€) che viene fatto da una azienda straniera e non mi risulta che abbiano nessuno in italia che lo fa, il più vicino credo sia a nizza o monaco. Se cercate permagard su google si trova anche il sito
 
Top