Trasudazione olio tubi intercooler

runnermhr

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2009
143
0
16
Capita a tutti di avere la parte esterna dei tubi intercooler (nel mio caso siliconici) leggermente unta?

In sede di tagliando home-made ha senso ripulire anche internamente i tubi intercooler dall'olio?

Io ho i tubi in inox quindi non so aiutarti per i siliconici, ma ci sono molti utenti che verranno ad aiutarti.... comunque mi ricordo che quando avevo gli originali quello inferiore esternamente era sempre tutto unto ed è una cosa normale in tutte le 147.
Ora che ho gli inox non ho alcun trasudamento :OK)

Per i siliconici non so se anche in quelli l'inferiore trasuda, però tu parli solo dell'inferiore o di entrambi? Perchè per l'inferiore posso capire, ma per il superiore non lo ho mai avuto unto nemmeno con gli originale.

I tubi internamente sono entrambi unti, è normale e pulirli non serve a nulla, usi la macchina una giornata e sono tanto che prima!!!
Se vuoi limitare l'olio all'interno di quei tubi potresti montare un decanter recupero vapori olio. Entri dal decanter, poi esci e reimmetti in aspirazione.
Quindi uguale a come fa ora, solo con l'aggiunta del decanter. :OK)

Io prima o poi lo farò questo lavoro, ma ora ho altre cose prioritarie!!!

L'inferiore originale trasuda e non minimamente, trasuda proprio!!! A questo punto mi verrebbe da dirti che è normale dato che parli di inferiore, e poi se è poco come hai detto c'è il miglioramento dall'originale!!! :OK)
Ma sicuro che hai anche il superiore unto?

Per il superiore non saprei dirti, nel titolo specifica tubi intercooler siliconici, così i possessori di tubi siliconici verranno a darti una mano!!!

i miei (siliconici) sono entrambi puliti, e del resto tutto il mio motore non presenta alcuna patina su cui si possa attaccare la polvere, infatti non lo lavo lo spolvero il motore :clap)