Trasparente cruscotto

semmyb

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
40
0
6
Brivio (LC)
Volevo sapere se qualcuno l'ha mai sostituito ed eventualmente il costo di tale particolare.
Quando me lo hanno pulito internamente in alfa me l'hanno rigato in alcuni punti. Ora vorrei comprarlo e sostituirlo da me.
Grazie a coloro che vorranno rispondermi.
Ciao
 
a me l'hanno sostiutito in garanzia (solo il vetro trasparente)...però io ho la serie 1:per le altre non lo so :ka)
 
semmyb":rpwf2u0i ha detto:
Thanks, dite che se mi rivolgo a un concessionario/officina non riescono a vendermi solo quello? :elio)
Secondo me si... mi sembra strano che non ci sia come ricambio e si debba spendere 500-600 euro di tutto il cruscotto per avere un pezzo di plastica
 
semmyb":6h2d1zzc ha detto:
Volevo sapere se qualcuno l'ha mai sostituito ed eventualmente il costo di tale particolare.
Quando me lo hanno pulito internamente in alfa me l'hanno rigato in alcuni punti. Ora vorrei comprarlo e sostituirlo da me.
Grazie a coloro che vorranno rispondermi.
Ciao

Se te lo hanno rigato loro, il problema non sorge. Devono cambiartelo loro :OK)
 
115jtdBologna":1hy52rnv ha detto:
E' strano anche che per cambiare la maniglia della portiera si debba acquistare tutto il pannello porta... :asd) però è così
Non c'è dubbio... ma il pannello+maniglia è un pezzo unico, il cruscotto no.

Boh prova a chiedere in Alfa e poi se no lo cerchi allo sfascio (sempre che anche lì ti vogliano dare solo il trasparente e non tutto insieme...).
 
La mia è una serie 1, comunque se lo trovassi comprerei anche la cornice, sempre meglio avere pezzi in più....non si sa mai. Tra l'altro penso che solo il trasparente non lo vendano da solo, ma in abbinamento alla cornice.
 
se proprio non si trova solo il trasparente come pezzo di ricambio, puoi sempre andare in un negozio di faidate e trovare dei fogli di trasparente da sagomare o farti sagomare da mani esperte prendendo a ricalco l'originale. mi sembra un'ottima alternativa. :X) :alfa)
 
Caro semmyb non ti preoccupare, io ho sostituito personalmente il pezzo che è unito con il quadro strumenti solo tramite 4 linguette di plastica e ti confermo che il ricambio originale costa circa 30 euro , mi pare anche iva inclusa.
La sostituzione si fa smontando semplicemente 4 viti.
Per il codice del ricambio scrivi nell'apposta sezione del forum che ti risponderanno in brevissimo tempo
 
147jet":2l5e704w ha detto:
credo che venga venduto assieme all'elettronica

Nein.. :nono) E' fornito separatamente a ricambio. C'è una Service new tra l'altro che consiglia la sua sostituzione se si rovina o è troppo impolverato da non poterlo più pulire... ;)
 
Grazie a tutti voi, vedo che la collaborazione è molto attiva. :handclap)
Per il momento ho smontato il cruscotto e ho pulito le macchie di polvere. E' molto semplice da fare. Inoltre ho passato dello nastro adesivo di carta intorno a tutta la cornice per evitare infiltrazioni di polvere. (ho visto che ci sono alcune fessure)
Speriamo che così non si formi più. I graffi sono lievi, vedro di sostituirlo in futuro qualora si ripresenterà :)mazza)) il problema.
Grazie e buon week-end a tutti.

:ciao) :ciao)
 
Top