Trasformazione in simil-blackline

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Ragazzi..
Vi chiedo un prezzo di massima per la seguente operazione:

- Installazione Spoiler GTA (originale Alfa, non consigliateme altri perchè sono deciso su quello :p ) + verniciatura in nero lucido..Direi intorno ai 250,00 euro

- Verniciatura calotte specchietti in nero lucido..( :confusbig) )

- Verniciatura tetto in nero lucido..( :confusbig) )

Qualcuno di voi ha delle foto di una blackline (indifferentemente I o II serie) color Argento Alfa?

Grazie!! :OK)

ieri in carrozziere di fiducia (danimarca di cologno monzese, convenzionato virtual) mi ha chiesto circa 300 € per la verniciatura del tetto (compresa eliminazione di due piccole bozze, è per questo che lo rivernicio).

montaggio montanti e specchi lucidi, eh?

la vuoi fare uguale a come sarà la mia (che naturalmente è superiore essendo rossa :marameo) )

...buongustaio... :fluffle)

thranduil":3tmcdj7n ha detto:
ieri in carrozziere di fiducia (danimarca di cologno monzese, convenzionato virtual) mi ha chiesto circa 300 € per la verniciatura del tetto (compresa eliminazione di due piccole bozze, è per questo che lo rivernicio).

montaggio montanti e specchi lucidi, eh?

la vuoi fare uguale a come sarà la mia (che naturalmente è superiore essendo rossa :marameo) )

...buongustaio... :fluffle)

Eh, eh..Lo so che rossa rende meglio!! :OK)
Ma anche argento Alfa non mi spiace..

Purtroppo i montanti lucidi non posso metterli in quanto la mia è una 5p.. :ka)

Beh, la spesa non è male..
Poi, Thran, posta le foto appena fai fare il lavoro.. :OK)

Gli specchieti come li fai fare?

vexator":3io8666s ha detto:
Vespa 2":3io8666s ha detto:
- Verniciatura calotte specchietti in nero lucido..( :confusbig) )

perchè non li fai nero opaco oppure carbonio?

Si, sai cosa?
Non sono riuscito a reperire il codice colore del nero del tetto delle BL..
Non so se è nero carbonio, nero pastello, ecc.. :ka)

Direi che li farei come quel nero.. :OK)

Se non sbaglio il codice colore del tetto della BL è 601.
I montanti lucidi puoi farteli fare dal carrozziere

250€ per spoiler originale verniciato?? lo spoiler originale costa da solo 250€ poi minimo 80/90€ per la verniciatura :nod)

Il mio carrozziere mi ha detto che mal che vada riverniciare tetto+montaggio e verniciatura spoiler posteriore son 500 euro (ma stando molto larghi)

maurovoice":1rhtly6q ha detto:
250€ per spoiler originale verniciato?? lo spoiler originale costa da solo 250€ poi minimo 80/90€ per la verniciatura :nod)

Esatto..
Ma visto che faccio anche calotte + tetto spero proprio che il mio carrozza qualcosa mi lasci andare.. :culo)

Stiffl3r":uicrwctz ha detto:
Il mio carrozziere mi ha detto che mal che vada riverniciare tetto+montaggio e verniciatura spoiler posteriore son 500 euro (ma stando molto larghi)

Si, più o meno pensavo anch'io a quella cifra.. :OK)

Vespa 2":35xm2ovf ha detto:
Stiffl3r":35xm2ovf ha detto:

Guarda...Io ho speso 610 euro a montare spoiler, mini, e paraurti anteriore (totale 33 ore di lavorazione xkè hanno dovuto allargare il para anteriore)

Cmq x le calotte, verniciarle costano circa 10 euro tutte e 2...imho secondo me il tuo carrozza è un pò un ladro se ti fa spendere 250 euro per lo spoiler....

147jet":rs8e710k ha detto:

Grazie, attendiamo allora conferme!! :OK)

Questa non la sapevo!! :?:
Il problema è che rischi di stonare parecchio con le maniglie delle portiere posteriori..O, no?

Stiffl3r":3ez874t5 ha detto:
Vespa 2":3ez874t5 ha detto:
Stiffl3r":3ez874t5 ha detto:

Guarda...Io ho speso 610 euro a montare spoiler, mini, e paraurti anteriore (totale 33 ore di lavorazione xkè hanno dovuto allargare il para anteriore)

Cmq x le calotte, verniciarle costano circa 10 euro tutte e 2...imho secondo me il tuo carrozza è un pò un ladro se ti fa spendere 250 euro per lo spoiler....

Ma non credo dipenda dal carrozza..
Ma dal fatto che voglio IO lo spoiler originale Alfa..

Ah, una domanda..Quello che monta la BL è lo stesso della GTA? Intendo entrambi originali Alfa Romeo..

:grazie)

Vespa 2":1mhdgzs3 ha detto:
Stiffl3r":1mhdgzs3 ha detto:
Vespa 2":1mhdgzs3 ha detto:
Stiffl3r":1mhdgzs3 ha detto:

Ma non credo dipenda dal carrozza..
Ma dal fatto che voglio IO lo spoiler originale Alfa..

Ah, una domanda..Quello che monta la BL è lo stesso della GTA? Intendo entrambi originali Alfa Romeo..

:grazie)

Non cambia nulla..Originale o non, le misure sono identiche, vengono fissati entrambi allo stesso modo (sia l'originale che la repliche helvetia)
Io fossi in te non prenderei l'originale ma prenderei la repliche...E ti posso garantire che sono UGUALI, ma spiccicati...
Anche affianco ad una blackline di serie gli spoiler sono identici...
Cmq la bl ha lo stesso spoiler della gta...
Se ti interessa il mio carrozza prende 110 euri a montare e verniciare solo lo spoiler originale o meno (anche lui ha detto che sono identici) perciò renditi conto di quanto ci ladra sopra....

Vespa, aggiungo dato che hai la restyling, di dire al carrozziere di limare i piedini della spolier(sia l'originale che l'hevletia)dato che le restyling hanno il lunotto più bombato e lo spoiler montato senza quest'accorgimento ha le alette laterali che si distaccano troppo dalla carrozzeria

147jet":jxzz3jd4 ha detto:
Vespa, aggiungo dato che hai la restyling, di dire al carrozziere di limare i piedini della spolier(sia l'originale che l'hevletia)dato che le restyling hanno il lunotto più bombato e lo spoiler montato senza quest'accorgimento ha le alette laterali che si distaccano troppo dalla carrozzeria

Verissimo!!

Grazie per avermelo ricordato!! :fluffle)

147jet":3t4yqxf3 ha detto:

...si...dovrebbe essere nero 601 ...come la GT di MATTOGT... verrebbe bene, comunque, con il tuo grigio Daniele...secondo me fai un bel lavoro... :OK)

Gli specchietti come li fai fare?

sono indeciso tra il nero del tetto e il rosso del resto della carrozzeria :thk)

inotre il carrozza mi ha suggerito di lasciare rosse le due "ali" dello spoiler, verniciando in nero solo la parte centrale allineata con la prosecuzione ideale dei gocciolatoi, non so se mi sono spiegato...

sinceramente non so :scratch)

thranduil":2ykrgy7m ha detto:
Gli specchietti come li fai fare?

sono indeciso tra il nero del tetto e il rosso del resto della carrozzeria :thk)

inotre il carrozza mi ha suggerito di lasciare rosse le due "ali" dello spoiler, verniciando in nero solo la parte centrale allineata con la prosecuzione ideale dei gocciolatoi, non so se mi sono spiegato...

sinceramente non so :scratch)
Naaaa..Secondo me stonerebbe..
Poi per le calotte io metterei le satinate...Cavolo sulla rossa stanno da dio satinate :)

ma scusate la BL prima serie aveva le calotte degli specchietti nero lucido cosi come il tetto e lo spoiler...
ora mi domando ma ste calotte le vendono gia verniciate cosi o si devono comprare grezze e poi riverniciarle???
lo chiedo perche io avevo intenzione di prenderle insieme allo spoiler che verra verniciato dello stesso colore pero senza riverniciare il tetto...
che ne dite di questa soluzione????