Trasformare "serie 0" in "restyling"

peppearpa

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2013
56
0
6
Ciao ragazzi, mi è venuta un'idea, ditemi cosa ne pensate:
Vorrei andare allo sfascio e comprare paraurti, parafanghi, cofano e fari della restyling, e montarli sulla mia, che è serie zero.
Non ditemi di comprare direttamente la restyling, perché non lo farò mai, sono innamorato della mia. :asd)
Mio zio, carrozziere, dice che montano perché gli attacchi sono gli stessi, mentre io non ne sono molto sicuro.
Ciò che mi turba riguarda più che altro gli attacchi sulla carrozza, perché credo che gli attacchi elettrici per i fari, fendinebbia, frecce, ecc. siano gli stessi.
Qualcuno di voi per caso ha mai fatto un pensiero del genere, oppure addirittura creato qualcosa del genere?
Fatemi sapere, prima di mettere mano alla tasca voglio essere sicuro che sia realizzabile :X)
 
Re: R: Trasformare "serie 0" in "restyling"

Sto per farlo anche io visto che ho centrato la mia.....allora i lamierati montano ma devi cambiare l attacco. Dei cavi dei fari... La restyling monta lo spinotto dei fari come quelli della stilo...quindi da uno sfascii li trovi a poco...per il restiling ti serve:
-cofano
-paraurti con plastiche
-ossatura batticofano ( ha la leva del cofano più lunga)
-fari e i connettori che dicevo prima
-parafanghi laterali
scudo
Io ora sono indeciso se farlo..siccome la mia ha le fiancate ancora sane cioè nella incidente non le ho toccate, sarebbe una spesa in più... Preferisco montare lo stesso frontale ma lisciando il paraurti,cioè togliere i paracolpi neri

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
Secondo te quanto spendo per comprare il tutto? E poi perdonami, cosa vuol dire "centrano ma devi cambiare gli attacchi" ?
 
Re: R: Trasformare "serie 0" in "restyling"

Scusa mi sono espresso male...:) le lamiere montano tutte cioè cofano parafanghi ecc.. Devi cambiare l attacco cioè il connettore per montare il faro,siccome cambia quello della restiling, vai da un demolitore e dovresti prendere un. Connettore per fari della stilo o bravo che e uguale, o magari trovi una 147restyling e lo prendi direttamente, io su eBay ho fatto il conto...sei alla incirca sui 400-450 poi devi mettere in conto anke il carrozziere..alla fine hai meta macchina da verniciare....ah una cosa.....tutti i pezzi che ho trovato hanno già il primer applicato.... Io invece monto sempre lo stesso frontale, per ne buona parte dei pezzi ho recuperato i miei... Dovrei prendere paraurti, fari cofano e barra rinforzo che me la saldere il mio amico meccanico... Io avendo recuperato plastiche paraurti e ossatura batticofano vengo a spendere circa 290euro di pezzi... Poi faro lisciare i paracolpi brutti neri sul paraurti in modo da avere un aspetto "pulito" senti se hai bisogno contattami sulla mail...marco912003@gmail.com li la guardo spesso:)

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
fai benissimo a lisciare solo i paracolpi.. molto meglio lasciarla serie zero, poi, eliminando i paracolpi diventa spettacolare.. se cerchi sul forum qualche utente l'ha fatto e il risultato è più che ottimo..
 
:?:

va beh, questione di gusti.. per me rovinano completamente la linea pulita della serie zero..
 
li trovo anche utili,quando chiudo il garage ad ante devo spingere l'auto indietro..capita che l'anta ci passa a filo o se non la spingi tanto in là tocca..se non avessi il paracolpi avrei già strusciato tutto il paraurti,ci ho preso dentro
 
Re: R: Trasformare "serie 0" in "restyling"

No dai non mi piacciono proprio i paracolpi.....ancora ancora verniciati ma neri sono inguardabili....per questo voglio fargli lisciare...un po stile gta

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
Re: R: Trasformare "serie 0" in "restyling"

Elvis...ho visto k sei di rho.....io sono li vicino.... Appena sistema la mia 147 ci si può incontrare:)

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
Ma tu parli di quella cifra per pezzi nuovi suppongo. Mio zio è carrozziere, abbiamo fatto un conto assieme, prendendo i pezzi allo sfascio spendo circa 200-250..
 
Re: R: Trasformare "serie 0" in "restyling"

Si nuovi...qua dalle mie parti e dura trovare una 147 non centrata davanti....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Oggi ho fatto un po' di indagini.. Mi hanno chiesto 100 il cofano, 100 i due parafanghi, 50 il paraurti e 80 i fari.. Che ne dite?
 
Re: R: Trasformare "serie 0" in "restyling"

Se gia dello stesso colore e buono...io nuovi gli ho trovati...cofano 100 paraurti 35 fari parabola nera 80 coppia..parafangi 75 euro naturalmente grezzi...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Top