Trasformare la mia 147

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve, io vorrei porvi la seguente domanda: vorrei trasformare la mia 147 1.9 jtd in una gta, cambiando il paraurti anteriore, posteriore, alettone e minigonne. Sapete dirmi se questo è possibile utilizzando i pezzi originali alfa e quanto mi verrebbe a costare????Xchè ho visto su ebay che ci sono kit di trasformazione ma non so se è roba di qualità e se posso così di punto in bianco montare la roba della gta senza modificare nient'altro....!!! Poi ho anche questo dubbio: le frecce che io adesso ho nel paraurti anteriore, nel paraurti della GTA dove vanno a finire??!?!?!?!?Grazie mille!

coi pezzi originali NO.
perchè la gta è + larga e dovresti spendere migliaia di euro e smontare TUTTA la macchina per lavorare sul telaio... :splat) :splat)

ci sono i kit GTA di cui uno molto buono con sconto per i soci è HELVETIA...

;) :OK) :OK) :OK)

Ti costerebbe 1 follia!!!Piuttosto io monterei il kit GTA by Elvetia,abbiamo anche 1 convenzione con loro.. ;) contatta 147nos..
Le frecce anteriori sono completamente diverse,vanno acquistate qeulle della GTA+relative griglie

cmq originali

156040618 PARAURTI (PLASTICA) 357,13 EUR
156038994/5 MOSTRINA E GRIGLIA PRESA ARIA ESTERNA 41,06 EUR
156038996/7 MOSTRINA E GRIGLIA PRESA ARIA ESTERNA 19,21 EUR

Ci sono da aggiungere anche le frecce.. :splat)
Questo solo x l'anteriore...

tekno ma anche se prende i pezzi originali NON MONTANO... :shrug03)

deve per forza prendere il kit helvetia...(che oltretutto è uguale...)

:OK)

montano anche i pezzi gta originali..adattando un po' o i para o i fianchetti..sorman mi pare abbia il gta originale

teknomotion":39e0v3oe ha detto:
Mio cognato carrozziere me lo dice sempre..pezzi originali!
anche il mio carrozziere me lo dice sempre, però aggiunge anche "solo se paga l'assicurazione" :asd)

i pezzi non originali ovviamente non sono mai precisi.....a me i paraurti sono arrivati anche senza buchi! il carrozza poi ha fatto i buchi guardando i paraurti originali.....non sono perfetti, ci sono luci ecc ecc........ma secondo me è l'unica soluzione 'guardabile'.....

se monti gli originali GTA sono pur sempre ADATTATI, sono per i fianchi larghi quei paraurti, si nota molto poi il passaggio da bordo largho e piatto dei para GTA a quello 'fino' della 147 normale.......a mio parere un contrasto INGUARDABILE!!!

si xò costa un patrimonio anche l'helvetia...ho visto che quello dove si mette le griglie originali alfa costa 1200+iva e poi c'è da farli verniciare....alla fine quanto mi costerebbe????

prendili su ebay....260€ a paraurti....chissà come sono, magari contatta qualcuno che li ha presi guardando i feedback.....

lo so che gli helvetia costano(ma come tutti i paraurti tuning) ma io la differenza del passaruota tra GTA e 147 normale non la digerisco proprio....e poi l'effetto 'ristretto' del paraurti gta non mi piace.....

... e cmq in questo forum c'è stato chi ha cambiato anche le lamiere per la trasformazione completa in GTA.

si ma dopo un 'grave' incidente.......

TAGLIARE le lamiere non è un lavoro facile...e poi farlo con l'auto distrutta è un conto.....ma tagliare una 147 sana non sarebbe facile....almeno per me.......

col kit gta Helvetia che e' anche da adattare i carrozzieri di solito hanno questi prezzi: in totale si va dai 600 agli 800(molto piu' facile che i 600)..1000 totali x le mini

io ho speso 1400€ tra pezzi(para ant post e mini)+ montaggio...

con il VERO 'kit' gta si risparmia SOLO se monti semplicemente i paraurti....se inizi a tagliare le lamiere.....spendi sicuramente molto....chied a ki l'ha fatto.......

calcola che poi non è qualcosa di facile quindi devi anke trovare un bravo carroziere

Selespeed":g2l7q1z5 ha detto:
si ma dopo un 'grave' incidente.......

TAGLIARE le lamiere non è un lavoro facile...e poi farlo con l'auto distrutta è un conto.....ma tagliare una 147 sana non sarebbe facile....almeno per me.......

No non mi riferivo a gheroppa.. ad un ragazzo di Roma che ha fatto lo stesso lavoro di Gheroppa nella sua 1.6 120cv... credo che sia adesso nel 147 roma virtual club.

P.S. non aveva avuto nessun incidente.. aveva solo approfittato di un fermo auto amministrativo per effettuare i lavori.

Sul vecchio forum c'erano tutte le foto delle varie fasi di lavorazione.