Trapianto motore 1.8 su 147 1.6

Ciao a tutti!!!

ieri sono stato dal mio meccanico e mi ha proprsto di cambiare il mio 1.6 120cv, con un 1.8 che gli hanno portato settimana scorsa.


Potete "illuminarmi" sulla fattibilità e sulle modifiche che devo apportare all'auto per montare l'altro motore?

una perplessità mi è venuta guardando la centralina del 1.8, ha i connettori più piccoli di quelli della mia, dunque non so a cosa andrei in contro..
vi allego le foto del 1.8, è un pò sporchino... :asd) :asd)




--EDIT--
Dimenticavo!!!
So benissimo che questa operazione non è legale, io sto solamente chiedendo dei pareri/dati tecnici!! :OK)
 
roby se trovi il 2.0 della 147 è meglio, tanto i nostri 120cv sono sovradimensionati e per la centralina mi sa che risolvi con una mappa, l'unico problema sarebbe il key code.
 
DevilBoss86":3rjlf8c5 ha detto:
roby se trovi il 2.0 della 147 è meglio, tanto i nostri 120cv sono sovradimensionati e per la centralina mi sa che risolvi con una mappa, l'unico problema sarebbe il key code.

ci sarebbe comunque il problema del cablaggio :shrug03)

purtroppo i cavi del 2.0 non vanno bene sulla centralina del 1.6 :shrug03)
 
probabilmente il cablaggio tra 1.8 e 1.6 potrebbe essere uguale, ma se proprio devi fare una cosa simile...almeno....PREPARA L'ALTRO MOTORE TANTO CHE E GIU!

dagli una lavata completa e guarda se ha delle perdite o guarnizioni secche, cambia le cinghie, e se ne hai di soldi....fagli aprire tutto il motore e fai rettificare cilindri e pistoni, fai controllare camme e albero a gomiti, fai smontare il cambio, sostituisci i collettori di scarico e magari e tanto che e giu...spiana un po la testa! :clap) solo se hai soldi da spendere!
 
non so cosa bisogna fare ma un ragazzo del forum lo ha montato sulla sua selespeed xò....da 2.0 a 1.8 quindi......
 
Top