Trapianto guscio chiave 147 / guscio Mito-Giulietta

CruzBL3

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2010
166
0
16
54
Parma
Qualcuno per caso ha pensato di utilizzare il guscio della chiave Mito / Giulietta, per la nostra 147?
Secondo voi il trapianto è possibile?
Si riesce a modificare il circuito in modo da renderlo compatibile per questo guscio sicuramente più moderno e accattivante?
:A) :A) :A)
 

Allegati

  • $.JPG
    $.JPG
    3.5 KB · Visualizzazioni: 4,545
Devi prendere il transponder dalla vecchia chiave e metterlo in quella nuova, stesso discorso per lo spadino.
Il circuito telecomando non è modificabile, l'unica è che provi a programmarlo facendolo riconoscere al body tramite diagnosi sperando che sia compatibile.

Più moderno e accattivante? Forse, ma la 147 rimane una macchina di 10 e più anni fa quindi le lascerei il suo telecomando originale che rimane pur sempre un segno distintivo della macchina..
 
A prescindere il circuito stampato del telecomando della 147 fisicamente non ci entra nel guscio del telecomando della giulietta..
 
am78_ud":2mspijt6 ha detto:
A prescindere il circuito stampato del telecomando della 147 fisicamente non ci entra nel guscio del telecomando della giulietta..

Infatti non deve metterci il circuito del telecomando della 147, deve riprogrammare quello della Giulietta
 
Quindi se non siamo ingegneri elettronici in grado di modificare il circuito 147 per farlo entrare nel guscio Giulietta, l'unica soluzione è cercare una chiave Giulietta/Mito con il circuito elettronico e la chiave vergine, per far codificare il circuito e far incidere la chiave dal ferramenta, perchè immagino che la mia chiave sia diversa da quella che va nel guscio.
Roba da 200 € come minimo... :spin) Una spesa intelligente :clap)

A me il mio non piace più, nonostante lo abbia smontato, carteggiato e riverniciato grigio (mi ha preso il trip delle bombolette spray ultimamente :help) )
Mi sembra antico come le brugne secche, la macchina merita qualcosa di più bello.
 

Allegati

  • IMG_20141010_083448.jpg
    IMG_20141010_083448.jpg
    23.9 KB · Visualizzazioni: 4,581
CruzBL3":13g99vv4 ha detto:
Quindi se non siamo ingegneri elettronici in grado di modificare il circuito 147 per farlo entrare nel guscio Giulietta, l'unica soluzione è cercare una chiave Giulietta/Mito con il circuito elettronico e la chiave vergine, per far codificare il circuito e far incidere la chiave dal ferramenta, perchè immagino che la mia chiave sia diversa da quella che va nel guscio.
Roba da 200 € come minimo... :spin) Una spesa intelligente :clap)


Ripeto, anche essendo ingegnere elettronico, a meno che non crei il circuito da zero, è impossibile infilare la scheda telecomando 147 nella chiave Giulietta.

Partiamo dal presupposto che tutto il gruppo chiave è composto dalla scheda telecomando, il transponder e lo spadino. Ciò che devi trasportare dalla chiave della 147 è il transponder e lo spadino (se non vuoi farlo incidere da capo, ma che senso avrebbe visto che la chiave originale non la useresti più..) La scheda elettronica va bene quella della chiave Giulietta che puoi tranquillamente prendere da uno sfascio o su internet, non importa se sia usata o meno dato che le schede telecomando si riprogrammano per funzionare con una specifica vettura. Ora il discorso è che non so se il circuito della chiave Giulietta sia compatibile con il body computer della 147 e di conseguenza potrebbe non essere riconosciuta e non essere abbinata alla macchina. Per questa procedura puoi recarti in qualunque officina Fiat con Examiner, o fartelo a casa con il Multiecusan per esempio. In entrambi i casi hai bisogno del code della macchina.

Quindi non devi cercare nessuna chiave vergine...

Comunque a me non dispiace la chiave della 147... anche come l'hai fatta tu grigia non è niente male.. :OK)

CruzBL3":13g99vv4 ha detto:
Roba da 200 € come minimo... Una spesa intelligente

Beh.. sei te che vuoi fare sta cosa! :asd) :asd)
 
Top