Trapezi da cambiare?

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Ciao a tutti, volevo un consiglio perchè mi appresto al cambio gomme e dunque approfitterei della convegenza. La mia nasona ha 84 mila km e col caldo forte emette un fastidioso gneeee da entrambi i trapezi superiori anteriori. Solo il rumore non è sempre presente, tipo ieri sera mi sono fatto 230km di cui molta autostrada ma zero rumori sulle sconnessioni. Perciò mi chiedevo il gioco vale la candela o conviene aspettare? Ci sono prove che posso fare da solo per capire lo stato?
Infine chiedo un consiglio, provengo da 34 mila km con le ottime pirelli p0 nero dove ho notato una tenuta di strada eccellente ma anche un aumento dei consumi della nasona che stan tornando su buoni livelli ora che la gomma scarseggia. Andando in contro ad altre esigenze e con il mio stile di guida cambiato e meno spavaldo preferirei questa volta gomme più turistiche e se possibile a buon mercato, perciò se avete consigli sono ben accetti :p
 
Per i trapezi se non ha gioco la testina lasciali dove sono, il gneek non comporto nessun mal funzionamento meccanico ma anzi deriva da semplice attrito nella gomma dei silentblock :OK)

Non ha senso spendere soldi in altri braccetti, anche perchè a seconda della marca che compri dopo 20.000km sei a capo....
:ciao)
 
Frarosafr":24sls3t1 ha detto:
Per i trapezi se non ha gioco la testina lasciali dove sono, il gneek non comporto nessun mal funzionamento meccanico ma anzi deriva da semplice attrito nella gomma dei silentblock :OK)

Non ha senso spendere soldi in altri braccetti, anche perchè a seconda della marca che compri dopo 20.000km sei a capo....
:ciao)
un normale gommista può controllare?
 
Top