Traguardo 250.000km Elenco interventi effettuati

COmplimenti per il kilometraggio ataru!! :nod)

AL motore hai mai fatto qualche trattamento particolare? Utilizzi il primo gasolio che ti capita sotto mano oppure hai preferenze?
 
Alex629":2yvcojt3 ha detto:
Dio mio beppe un disastro :eek:hmamma) addirittura 4 volte i comandi al volante :jaw)
Credo che la prossima sarà tedesca vero? :asd)

Eh guarda Alex..io sono innamorato della mia macchina,e l'ho sempre curata con i guanti.la manutenzione ordinaria l'ho sempre fatta io,ho sempre voluto accertarmi di fare le cose per bene (certo si risparmia,ma la soddisfazione di sapere cosa hai messo e come é impagabile e poi mi piace proprio mettere mano..),per me ha un design fantastico,anche se ormai é la "serie 0",la plancia mi emoziona..insomma..mi fa impazzire..ma é un pò come comprare una macchina stupenda fatta di cartone,e questo ribadisco, per chi già mi conosce sa i discorsi che faccio sempre, é colpa di Fiat..c'é un discorso lungo dietro, ho vissuto in prima persona i contatti con i fornitori..e abbiamo dovuto scegliere,obbligati dall'azienda,componenti più scadenti a un prezzo minore che "facevano comunque il loro lavoro" ma in modo orrido...
Mi dici una tedesca?per me é frustrante dover scegliere una vettura non italiana,ma devo guardare per forza fuori dal giardino italiano,perché devo trovare una alternativa che soddisfi le mie esigenze di affidabilità e qualità oggettiva..non so se sarà tedesca o meno,fatto sta che comunque ho paura di poter prendere un altro bidone costruttivo..una alternativa costosa sarebbe BMW,ma anche loro hanno gatte da pelare..Volkswagen..non siamo tanto lontani ,ma le vedo troppo anonime..io quando entro nella mia 147 mi dico sempre "madonna che bella però"...forse sono troppo esigente.. ma mi piacerebbe avere una vettura per cui a fine vita posso dire "ho solo cambiato olio e filtri"..
Vedremo..sicuramente non rimarro in Fiat..a meno che non ci sia qualcosa di convincente..

Ripeto comunque che la colpa é tutta di questa politica maledetta di Fiat... :KO)
 
Lo so lo so hai perfettamente ragione. Senza contare che tu hai avuto la sfortuna di trovare quella sfigata. Se avessi trovato quella nata bene ora saresti soddisfatto e magari resteresti in alfa :sic)
 
Beppe":4jheq370 ha detto:
mi piacerebbe avere una vettura per cui a fine vita posso dire "ho solo cambiato olio e filtri"..

Questo è quello che hanno fatto i miei con le loro auto
1. Toyota Corolla
2. Toyota Yaris

La prima ha 9 anni e superato i 200000km e la seconda ha 7 anni e quasi 150000km, solo olio e filtri, la Yaris per certo ha la catena e non la cinghia quindi fatta nemmeno quella, la Corolla non ricordo. Non hanno cambiato nemmeno una lampadina perchè non si sono mai fulminate e una volta per macchina le spazzole del tergi.

Certo, non sono il massimo del design, specie la Corolla, ma quanto a cavalli da tiro direi che siamo attorno al meglio che si possa avere
 
Certo che hai rischiato parecchio nel secondo cambio della distribuzione.116.000 il primo e 242.000 il secondo. Hai tirato fino a 126.000 la seconda cinghia, che culo che non ti si e' rotta.
Complimenti per i tuoi 250.000km io sto dietro ancora di parecchio (180.000km)ma tra una quindicina di mesi credo di arrivarci pure io.
Io in 180.000km ho cambiato:
la pompa della frizione a 174.000km
ho rettificato un iniettore e sostituito il debimetro a 170.000km
ho sostituito i 2 cuscinetti ruota anteriore dx e sx a 161.000km
ho sostituito il tubo intercooler superiore a 144.000km
parabrezza anteriore a 138.000km
biellette posteriori a 121.500.
Ammortizzatori ancora buoni (faccio 90% autostrada) rumorini avantreno quasi inesistenti e per il resto solo regolari tagliandi con dischi ant cambiati 1volta e ancora nemmeno una volta quelli posteriori.
A 190.000km si avvicina il mega tagliando:
Distribuzione, cinghia servizi piu' pompa acqua ,termostato, guarnizione puleggia motore che trasuda olio e braccetto ant superiore dx che cigola e che cambiero' a coppia con quello sinistro che sta sulla stessa strada e via spediti verso i 300.000km
 
ataru007":2y5zubd2 ha detto:
Androc":2y5zubd2 ha detto:
Ascolta per "ripristino sopensioni anteriori rumorose" intendi sostituzione dei braccetti?

si... i famosi braccetti che fanno gnek gnek...
esattamente a quali ti riferisci(Superiori o inferiori)?ti ricordi quanto hai speso?Non sostituirli dà problemi,oltre al disgagio acustico(che per me è già abbastanza :asd) )?
 
Top