Traguardo 250.000km Elenco interventi effettuati

abm77":2x0msgfr ha detto:
Bel traguardo anche se non vedo tutta questa eccezionalita' in questo.
Sono tanti che hanno raggiunto e superato i 250000km ma che magari non sono sul forum. ;)
L'auto se ben tagliandato ne fa 300000 e oltre.
certo... ma a me fa piacere che si "festeggino" questi "avvenimenti".
Siamo in un periodo dove, complici le mode e il voler apparire, si pensa ancora che le auto siano da buttare dopo 100mila km, e questo non mi piace affatto

PS: giorni fa su 4R leggevo di una 147 1.6 con 270mila (un tedesco mi pare)..
 
Complimentoni, io sono a 134kkm, me ne mancano ancora!
Certo che nonostante i chilometri la tua nasona è a dir poco impeccabile, cambia il motore e la puoi rivendere come una km0! :elio)
Ascolta per "ripristino sopensioni anteriori rumorose" intendi sostituzione dei braccetti? se si quali?
 
intanto complimenti per il traguardo di km :Ball) e poi volevo chiederti come hai fatto a montare il connect nav+ e sopratutto cosa è venuto a costare?
 
Ciao Pav (anche tu di Carpi) :D ...
Il connect l'ho preso usato, ma praticamente nuovo, da un mio amico che l'aveva tolto dalla sua 147 perchè era interessato ad un altro impianto di navigazione.
Ci sono molte discussioni in merito nella sezione CONNECT... ho seguito le istruzioni di montaggio che son presenti nella sezione Faq.
 
giangirm":1fr1jnaw ha detto:
abm77":1fr1jnaw ha detto:
Bel traguardo anche se non vedo tutta questa eccezionalita' in questo.
Sono tanti che hanno raggiunto e superato i 250000km ma che magari non sono sul forum. ;)
L'auto se ben tagliandato ne fa 300000 e oltre.
certo... ma a me fa piacere che si "festeggino" questi "avvenimenti".
Siamo in un periodo dove, complici le mode e il voler apparire, si pensa ancora che le auto siano da buttare dopo 100mila km, e questo non mi piace affatto

PS: giorni fa su 4R leggevo di una 147 1.6 con 270mila (un tedesco mi pare)..

ti quoto in pieno :nod)

complimenti ad Ataru!!!!! :clap) :clap) :clap)
 
ataru007":13fx6jtt ha detto:
Ciao Pav (anche tu di Carpi) :D ...
Il connect l'ho preso usato, ma praticamente nuovo, da un mio amico che l'aveva tolto dalla sua 147 perchè era interessato ad un altro impianto di navigazione.
Ci sono molte discussioni in merito nella sezione CONNECT... ho seguito le istruzioni di montaggio che son presenti nella sezione Faq.
ma che dici ataru... ho comprato la doccia per casa!!!! :lol:
complimenti per il traguardo..
io in questi giorni sono arrivato a 100.000 ... ma con la terza 147!!!!!! :-D
 
tama147":2seuow46 ha detto:
ataru007":2seuow46 ha detto:
Ciao Pav (anche tu di Carpi) :D ...
Il connect l'ho preso usato, ma praticamente nuovo, da un mio amico che l'aveva tolto dalla sua 147 perchè era interessato ad un altro impianto di navigazione.
Ci sono molte discussioni in merito nella sezione CONNECT... ho seguito le istruzioni di montaggio che son presenti nella sezione Faq.
ma che dici ataru... ho comprato la doccia per casa!!!! :lol:
complimenti per il traguardo..
io in questi giorni sono arrivato a 100.000 ... ma con la terza 147!!!!!! :-D

Mica potevo raccontare tutta la storia:))
 
giangirm":1oxnjudj ha detto:
abm77":1oxnjudj ha detto:
Bel traguardo anche se non vedo tutta questa eccezionalita' in questo.
Sono tanti che hanno raggiunto e superato i 250000km ma che magari non sono sul forum. ;)
L'auto se ben tagliandato ne fa 300000 e oltre.
certo... ma a me fa piacere che si "festeggino" questi "avvenimenti".
Siamo in un periodo dove, complici le mode e il voler apparire, si pensa ancora che le auto siano da buttare dopo 100mila km, e questo non mi piace affatto

PS: giorni fa su 4R leggevo di una 147 1.6 con 270mila (un tedesco mi pare)..

se ti riferisci all'ultimo quattroruote,la macchina in questione è una 156 di cui non specificano la motorizzazione,ed ha raggiunto i 600.000km in 10 anni!!!il proprietario,che ha scritto la letterea a 4ruote per ringraziare l'alfa e l'officina che in questi 10 anni ne ha curato la manutenzione,è di pordenone ma lavora e attualmente vive in germania.e alla fine della lettera ha scritto "in 600.000km non mi ha mai lasciato a piedi!!!" :OK) :OK)
 
patrick76":2rcydrxi ha detto:
se ti riferisci all'ultimo quattroruote,la macchina in questione è una 156 di cui non specificano la motorizzazione,ed ha raggiunto i 600.000km in 10 anni!!!il proprietario,che ha scritto la letterea a 4ruote per ringraziare l'alfa e l'officina che in questi 10 anni ne ha curato la manutenzione,è di pordenone ma lavora e attualmente vive in germania.e alla fine della lettera ha scritto "in 600.000km non mi ha mai lasciato a piedi!!!" :OK) :OK)
non l' ho letto sulla rivista, ma sul blog viamazzocchi1 (direttore Tedeschini)
 
giangirm":gtvvf4b9 ha detto:
abm77":gtvvf4b9 ha detto:
Bel traguardo anche se non vedo tutta questa eccezionalita' in questo.
Sono tanti che hanno raggiunto e superato i 250000km ma che magari non sono sul forum. ;)
L'auto se ben tagliandato ne fa 300000 e oltre.
certo... ma a me fa piacere che si "festeggino" questi "avvenimenti".
Siamo in un periodo dove, complici le mode e il voler apparire, si pensa ancora che le auto siano da buttare dopo 100mila km, e questo non mi piace affatto

PS: giorni fa su 4R leggevo di una 147 1.6 con 270mila (un tedesco mi pare)..


Concordo.
Tieni presente che quelli che usano poco l'auto non arriveranno mai nemmeno a 150000km...ovvio che chi viaggia per raggiungere il posto di lavoro può fare anche 100 e più km al giorno...in un anno tra una cosa e un'altra fanno anche 50000-60000km all'anno...un mio collega in un anno ne ha fatti 100000.....ogni fine settimana faceva Torino-Roma e ritorno, per non parlare dei km che faceva in Piemonte....così facendo non ci si mette niente ad arrivare a 300000km e oltre...la brava di mio padre ne ha 462000....
Ovvio che dipende anche dalla persona...c'è chi cambia spesso auto e chi invece la cambia il meno possibile... :OK)
 
giangirm":15imj6v2 ha detto:
patrick76":15imj6v2 ha detto:
se ti riferisci all'ultimo quattroruote,la macchina in questione è una 156 di cui non specificano la motorizzazione,ed ha raggiunto i 600.000km in 10 anni!!!il proprietario,che ha scritto la letterea a 4ruote per ringraziare l'alfa e l'officina che in questi 10 anni ne ha curato la manutenzione,è di pordenone ma lavora e attualmente vive in germania.e alla fine della lettera ha scritto "in 600.000km non mi ha mai lasciato a piedi!!!" :OK) :OK)
non l' ho letto sulla rivista, ma sul blog viamazzocchi1 (direttore Tedeschini)

ah ok giangi!!! :OK) quello di cui parlo io invece è un articolo sull'ultimo numero di 4ruote!
 
ataru007":kz6ns37h ha detto:
Beppe":kz6ns37h ha detto:
In due facciamo 500000km..incredibile!io a differenza tua ho avuto un sacco di ROGNE,ma proprio una cifra esagerata..

Grazie :D

La rogna più grave??

Ti rispondo ora..un pò in ritardo..eh?Bah..rogne gravi nessuna..ma ogni volta ce n'é una...mi lamenterò sempre..ma posso permettermi di dire che é qualitativamente davvero penosa..a memoria..

3 kit servizi che imitavano le rondini (due in garanzia)
sostituzione tubi idroguida per un microforo da cui perdeva olio
1 pompa idroguida
1 termostato acqua
1 puleggia motore
3 supporti motore (due in garanzia e uno dei quali da nuovo era già rotto difettoso...)
3 pompe frizione (una in garanzia)
3 tubi di mandata per pompa frizione (incredibile ma due tubi NUOVI erano già forati..)
1 debimetro (in garanzia)
1 devioluci (in garanzia)
3 coppie di biellette avantreno (2 in garanzia)
3 valvole pierburg per controllo VGT
1 imbottitura sedile anteriore guida (era sfondata la parte laterale e han dovuto cambiare tutto.. ma in garanzia)
1 sensore giri
1 pulsantiera lato finestrino elettrico lato passeggero anteriore (in garanzia)
4 braccetti superiori avantreno (2 in garanzia)
4 braccetti inferiori avantreno (2 in garanzia)
3 barre stabilizzatrici anteriori (2 in garanzia)
riparazione tubo acqua del tergilunotto
3 fari anteriori per infiltrazioni acqua (uno in garanzia)
1 motorino controllo assetto fari
1 serratura posteriore portellone posteriore
1 semiasse anteriore destro
1 cuffietta semiasse anteriore
1 serie completa di tamponi dello scarico
4 serie di comandi al volante (di cui l'ultima fa più schifo di tutte) (una in garanzia)
1 coppia di alette parasole (in garanzia)
4 gancetti di incastro per cappelliera (rotti per suicidio e non per "induzione")
1 plancetta di comando condizionatore

e devo ancora cambiare.. pulsantiera finestrini elettrici lato guida anteriore che quando é umido non vuole funzionare..una o più candelette (vabé ci sta..sono soggette ad usura..) e tutti i tiranti delle sosp posteriori con le biellette annesse più la barra stabilizzatrice post.. in più ho il galleggiante del serbatoio carburante che non segna correttamente il livello..infatti quando me ne sono accorto sono rimasto a piedi...

E il resto non ricordo più...arei dovuto scriverlo..potevo pubblicare un libro..

P.S. naturalmente ho scritto la sola manutenzione "straordinaria"
 
Beppe":1zirkrin ha detto:
ataru007":1zirkrin ha detto:
Beppe":1zirkrin ha detto:
In due facciamo 500000km..incredibile!io a differenza tua ho avuto un sacco di ROGNE,ma proprio una cifra esagerata..

Grazie :D

La rogna più grave??

Ti rispondo ora..un pò in ritardo..eh?Bah..rogne gravi nessuna..ma ogni volta ce n'é una...mi lamenterò sempre..ma posso permettermi di dire che é qualitativamente davvero penosa..a memoria..

3 kit servizi che imitavano le rondini (due in garanzia)
sostituzione tubi idroguida per un microforo da cui perdeva olio
1 pompa idroguida
1 termostato acqua
1 puleggia motore
3 supporti motore (due in garanzia e uno dei quali da nuovo era già rotto difettoso...)
3 pompe frizione (una in garanzia)
3 tubi di mandata per pompa frizione (incredibile ma due tubi NUOVI erano già forati..)
1 debimetro (in garanzia)
1 devioluci (in garanzia)
3 coppie di biellette avantreno (2 in garanzia)
3 valvole pierburg per controllo VGT
1 imbottitura sedile anteriore guida (era sfondata la parte laterale e han dovuto cambiare tutto.. ma in garanzia)
1 sensore giri
1 pulsantiera lato finestrino elettrico lato passeggero anteriore (in garanzia)
4 braccetti superiori avantreno (2 in garanzia)
4 braccetti inferiori avantreno (2 in garanzia)
3 barre stabilizzatrici anteriori (2 in garanzia)
riparazione tubo acqua del tergilunotto
3 fari anteriori per infiltrazioni acqua (uno in garanzia)
1 motorino controllo assetto fari
1 serratura posteriore portellone posteriore
1 semiasse anteriore destro
1 cuffietta semiasse anteriore
1 serie completa di tamponi dello scarico
4 serie di comandi al volante (di cui l'ultima fa più schifo di tutte) (una in garanzia)
1 coppia di alette parasole (in garanzia)
4 gancetti di incastro per cappelliera (rotti per suicidio e non per "induzione")
1 plancetta di comando condizionatore

e devo ancora cambiare.. pulsantiera finestrini elettrici lato guida anteriore che quando é umido non vuole funzionare..una o più candelette (vabé ci sta..sono soggette ad usura..) e tutti i tiranti delle sosp posteriori con le biellette annesse più la barra stabilizzatrice post.. in più ho il galleggiante del serbatoio carburante che non segna correttamente il livello..infatti quando me ne sono accorto sono rimasto a piedi...

E il resto non ricordo più...arei dovuto scriverlo..potevo pubblicare un libro..

P.S. naturalmente ho scritto la sola manutenzione "straordinaria"
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) tutte a te .
 
Dio mio beppe un disastro :eek:hmamma) addirittura 4 volte i comandi al volante :jaw)
Credo che la prossima sarà tedesca vero? :asd)
 
Top