Traguardo 130.000 KM, quali interventi ?

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
36
Belluno
Cia a tutti, oggi la mia Alfetta è arrivata a 130.000 km, secondo voi quali interventi sarebbe meglio eseguire ? Al prossimo tagliando devo far controllare i gommini della stabilizzatrice che secondo me inizia a far rumore assieme ad un cigolio posteriore sui dossi che non capisco da dove arriva... Gli ammortizzatori qualcuno li ha cambiati attorno a questo chilometraggio o possono andare ? Grazie!!

Dipende da cosa è stato fatto precedentemente.
Se non sono stati mai toccati, io farei:
  • cinghia servizi e distribuzione secondo scadenze;
  • pulizia egr e debimetro
  • sostituzione olio freni
  • boccole (gommini) barra stabilizzatrice;
  • braccetti anteriori, kit completo superiori, inferiori e biellette (se non sono mai stati sostituiti dovresti avere un bel concerto di rumori)
  • filtro gasolio (secondo scadenze)

Ammortizzatori dovrebbero reggere ben di più di 130.000km, a meno che non hai evidenze di problemi.

Grazie, allora cinghie, pompa acqua e filtro gasolio fatti, egr chiusa, dovrei fare la stabilizzatrice e un occhiata ai braccetti, quelli sopra hanno 50.000 km ma ancora non cigolano mentre quelli sotto mai fatti...

Q2_BlackDevil_88":2fck37sq ha detto:
quelli sopra hanno 50.000 km ma ancora non cigolano ...
Sei il primo caso .. guarda fossi in te, non li toccherei.. non vorrai rovinare questa magia! :OK)

bigroberto":tcmsltsn ha detto:
Q2_BlackDevil_88":tcmsltsn ha detto:
quelli sopra hanno 50.000 km ma ancora non cigolano ...
Sei il primo caso .. guarda fossi in te, non li toccherei.. non vorrai rovinare questa magia! :OK)
Io 127mila km e nessun rumore[emoji47]

Inviato dal mio SM-G900F

Io 198.000 ne ho fatti fuori a camionate di kit...... Maledetto assetto,maledetta torino,e maledetto difetto alfa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk