trafilamento olio

belltipetto75

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
147
0
16
Bari
ciao ragazzi oggi ho notato mettendo la macchina sul ponte un leggero trafilamento da sopra la sotto coppa dell'olio e precisamente da dove parte la base della cannuccia dell'astina dell'olio.. qualche consiglio su come togliere questa perdita? è normale?

ciao hai lo stesso mio problema credo, io portandola all'autolavaggio e alzandola sul ponte per lavarla di sotto mi sono accorto che il sottocoppa era imbrattato d'olio, a detta del meccanico è la guarnizione alla base dell'astina che deve essere messa bene... cmq io d'accordo col meccanico sto aspettando il cambio olio così la controlla per bene, figurati che è così poco la perdita che non arriva neanche la goccia a terra...

Non e' mai normale una perdita di olio.......a meno che non sia un motore vecchio e quindi trasudi......di solito possono essere le guarnizioni, l'intercooler bucato....sono solo esempi.......la cosa certa e' individuare la perdita pulendo la parte e poi verificarne la gravita'....

si ma io come luca l'ho individuata la perdita che poi è trasudazione del tipo che imbratta il sotto coppa in 10mila km senza fare nessuna goccia per terra.. ma sarà possibile cambiare la guarnizione dell'astina? e se metto del silicone rosso ad alta temperatura?