trafila olio ma da dove?

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
buongiorno a tutti ieri ho cambiato l'olio alla nasona tutto ok nemmeno una goccia d'olio motore però ho notato che il tubo intercooler inferiore è unto di olio di color chiaro non è forato perchè è nuovo e non presenta quella classica polvere nera sopra deve provenire da qualche parte ma nn capisco da dove di certo non dai freni perchè è corrosivo e si vedrebbe... cosa può essere? normale trasudazione? liquido servo? (dovrebbe essere rossastro) grazie

il tubo intercooler che è l'unico punto unto è nuovo ben attaccato e senza forature...
quando il vecchio mi si era rotto lo si capiva anche dalla polvere nera che lo ricopriva quando l'ho cambiato ho pulito tutto intorno e di nero proprio non c'è traccia... quell'olio li è di colore giallognolo tipo l'olio nuovo per il motore... mah non ho idea da dove possa trafilare...

SurferChamp":364x3gkm ha detto:
il tubo intercooler che è l'unico punto unto è nuovo ben attaccato e senza forature...
quando il vecchio mi si era rotto lo si capiva anche dalla polvere nera che lo ricopriva quando l'ho cambiato ho pulito tutto intorno e di nero proprio non c'è traccia... quell'olio li è di colore giallognolo tipo l'olio nuovo per il motore... mah non ho idea da dove possa trafilare...

probabilmente sfiata appena appena dal manicotto di giunzione

DevilBoss86":2y2xqebr ha detto:
sei sicuro che non sia qualcosa che è trasudato dai tubi?

infatti.. in genere un pò di trasudamento d'olio è normale.
In quella zona non passano le tubazioni idroguida a memoria, quindi può essere olio motore.
Al limite pulisci il tubo esternamente, percorri qualche km e ricontrolla se e quanto si è intriso di olio..