Tradito dall'alfa

secci":1wamnte9 ha detto:
giangirm":1wamnte9 ha detto:
il matto":1wamnte9 ha detto:
secci":1wamnte9 ha detto:
scusa gian....ma non son d'accordo....se un buon disco medio dura x km....loro possono scrivere quello che volgiono....è un vizio della cosa, punto e fine
Purtroppo non è così, un buon disco può durare soli 300 km se maltrattato a freddo. Non solo...se tu ti fai 3 - 4 sessioni di pista nei primi 10.000 km, piuttosto intense, fidati che hai già dischi e pastiglie da cambiare. E che fai? Chiedi la garanzia all'Alfa Romeo?
eh già :ka)

forse non mi son spiegato....se così è, loro possono averne la prova o cmq io sono al corrente che ho fatto un uso non appropriato della cosa, il che leggittima la decadenza della garanzia....se invece io ne faccio un uso normale, entro un limite ragionevole e usuale (media di durata in km di prodotti simili) e sono ancora in garanzia, per quanto mi riguarda le clausole di esclusione di respoansabilità da loro autonomamente predisposte non valgono a nulla

p.s. con la 146 non ho mai avuto problemi di dischi ecc e ci ho fatto 60.000 e con questa neanche 23.000 e già sostiutiti 2 volte....dove sta l'errore?

Io l'ho sempre detto che qualitativamente dischi e pastiglie della 147 fanno un po' :cesso) , la macchina ha spazi d'arresto contenuti per la categoria ma i dischi si ovalizzano troppo spesso e le pastiglie sembrano molto economiche....di breve durata....
:KO)

Fai valere i tuoi diritti e esigi la riparazione a carico dell'alfa.
Anche se, effettivamente, a questo punto se fossi in te, mi offrirei di pagare la differenza eventuale tra u ricambio originale ed uno no, sgegliendo di installare dischi e pastiglie differenti e molto + performanti.
Scommetto che vai comunque a spendere meno che non acquistando ricambi originali...

per i freni dipede molto anche dal tipo di guida che ognuno ha... io li ho rovinati quelli che avevo per il mio modo di frenare.... li scaldavo troppo essendo abituato alla vecchia macchina che montava i tar-ox...

adesso ho montato i tar-ox g88 e pasticche sparco e non ho nessun problema... anzi si... si raffreddano troppo e con queste temperature faticano ad entrare in temperatura... costo complessivo: 380 euro montati :OK)

secci":n21ph3ey ha detto:
per quanto mi riguarda le clausole di esclusione di respoansabilità da loro autonomamente predisposte non valgono a nulla

Qui ti sbagli di grosso. All'acquisto della vettura è un tuo diritto e dovere essere al corrente di tutta la coperture Alfa Romeo. Esiste un documento che puoi visionare per intero, PUBBLICO, dove viene riportato appunto che la garanzia per quanto riguarda i dischi freni è di 15.000 chilometri. E credimi, se hai un disco difettoso te ne accorgi MOLTO PRIMA dei 15.000 chilometri. Il fatto che siano stati rettificati è già stato un errore, dovevano essere sostituiti, non rettificati. E qui comunque tu sei in torto. Il periodo di garanzia PER QUANTO RIGUARDA I DISCHI FRENI è scaduto con il superamento della soglia dei 15.000 chilometri.

E' un po come il discorso delle pubblicità di vetture giapponesi, che spingono sui 5 anni di garanzia o 100.000 chilometri. Credimi, c'è una lista di pagine dove sono riportati tutti i limiti di chilometraggio delle componenti meccaniche soggette a normale usura e quelle passibili di cattiva gestione della vettura. E puoi rompere le scatole quanto vuoi, i 2 o 5 anni di garanzia che siano NON COPRONO MAI L'INTERA MACCHINA. Così come l'estenzione della garanzia per le nostre Alfa 147.

vedi che io non ho sostitutio nulla, hanno fatto tutto loro sui miei dischi, se li hanno messi nuovi bene, se li hanno messi rettificati amen, se hanno fatturato ad alfa e non hanno fatto nulla fatti loro, se non me ne accorgo...se me ne accorgo è reato

15.000 km per dei dischi vuol dire - a mio avviso - a priori riconoscere materiale non di qualità nella normale media e norma, e questo fatto si commenta da solo

cmq considerate che se mettono mano a qualcosa - sempre a mio avviso - su quella parte, da quel momento, scatta una autonoma garanzia

ripeto, io dico per me, poi ognuno faccia come creda e ogni caso è a se stante

già più volte, in diverse materie, c'è stato disaccordo con me su contratti, garanzie, assicurazioni ecc

passo e chiudo