tracce di olio aspirazione

tonino88

Nuovo Alfista
8 Giugno 2018
24
0
1
salve ragazzi, vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato di trovare delle tracce di olio,come se trasudasse tra il manicotto dell'aspirazione e il gruppo farfallato. ho letto un pò in giro c'e chi dice sia normale sui motori diesel volevo sapere le vostre opinioni. :grazie)
 
normale ma comunque apri e controlla che il passaggio non sia ostruito, l'olio che passa in aspirazione si mescola al particolato dei fumi provenienti dalla egr e si crea un impasto grasso intorno alla farfalla che fa da tappo e dove ristagnando l'olio in salita facilita la comparsa dei trasudi
 
Stefano75":3axm91ef ha detto:
normale ma comunque apri e controlla che il passaggio non sia ostruito, l'olio che passa in aspirazione si mescola al particolato dei fumi provenienti dalla egr e si crea un impasto grasso intorno alla farfalla che fa da tappo e dove ristagnando l'olio in salita facilita la comparsa dei trasudi
Concordo e confermo... stesso problema riscontrato su una stilo jtd con 170 mila km... da qualche migliaio di km iniziava a trasudare abbastanza olio da quel punto... smontato il tutto abbiamo riscontrato egr e corpo farfallato completamente intasati con un muro spesso di questo impasto che faceva lavorare il tutto non al meglio... smontato e pulito il tutto (separando le parti elettroniche da quelle meccaniche) con chanteclair tappo rosso (tenendoli a mollo x quasi un giorno senza diluire lo sgrassatore con acqua) e tanto olio di gomito... rimontato il tutto e sostituite le guarnizioni metalliche (tranne quelle del corpo farfallato che non sono + in vendita separatamente dallo stesso corpo farfallato con un costo che si aggira sulle 300 euro circa e rimediato utilizzando del mastice rosso per motori). Adesso a 181 mila km circa è ricomparso una leggera trasudazione.
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Stefano75":2d2wfs48 ha detto:
normale ma comunque apri e controlla che il passaggio non sia ostruito, l'olio che passa in aspirazione si mescola al particolato dei fumi provenienti dalla egr e si crea un impasto grasso intorno alla farfalla che fa da tappo e dove ristagnando l'olio in salita facilita la comparsa dei trasudi
questo tipo di lavoro l'avevo fatto tempo fa,smontando tutto il corpo farfallato ed egr ho messo tutto a mollo con diluente alla nitro ed e tornato tutto come nuovo e poi ho comprato una bomboletta sprai per pulire tutto il sistema di aspirazione e non vi dico cosa è uscito fuori... sembrava fango nero.. e poi appena ho acceso la macchina una nuvola di fumo grigio a ricoperto il cielo :muaha) . ma la macchina era resuscitata :X)
 
Top