Tra poco un pò di manutenzione

marco84ct

Nuovo Alfista
18 Luglio 2011
97
0
6
40
catania
Ragazzi ho già acquistato i seguenti pezzi:
-Kit frizione (no volano)
-Kit distribuzione
-Kit tagliando
Avendo 102.000Km mi sembra il momento di eseguire questi lavori, spero solo non necessita anche della sostituzione del volano, in quanto la spesa aumenterebbe (€229,00 prezzo scontato) la frizione a volte strappa il pedale e duro con uno scatto finale e tende a slittare con marce alte bho vedremo al momento dello smontaggio, comunque se ha qualcuno interessa posso scattare un paio di foto in modo da creare una guida riguardante frizione e distribuzione.
 
marco84ct":d983kg4p ha detto:
Ragazzi ho già acquistato i seguenti pezzi:
-Kit frizione (no volano)
-Kit distribuzione
-Kit tagliando
Avendo 102.000Km mi sembra il momento di eseguire questi lavori, spero solo non necessita anche della sostituzione del volano, in quanto la spesa aumenterebbe (€229,00 prezzo scontato) la frizione a volte strappa il pedale e duro con uno scatto finale e tende a slittare con marce alte bho vedremo al momento dello smontaggio, comunque se ha qualcuno interessa posso scattare un paio di foto in modo da creare una guida riguardante frizione e distribuzione.

Indica anche i ricambi che stai utilizzando e relativi prezzi. Buon lavoro :D
 
L'ho so che ancora sembrerebbe presto ma la cambio solo perchè appunto ho i problemi sopra elencati, per la pompa dell'acqua si certo che la cambio, per quanto riguarda l'amico Giusound adesso con me non ho la nota del materiale con i relativi prezzi e le marche perchè sono in officina da mio padre ma non appena ci vado posterò il tutto comunque ti posso dire che ho speso €274,00 da aggiungere € 43,00 che sarebbe l'olio(castrol magnatec diesel 5w40 dp)
 
ragazzi finalmente ho finito tutti i lavori devo dire che sono davvero soddisfatto,la cinghia distrubuzione era davvero all'osso, la frizione adesso è una piuma e non slitta più il volano ancora era perfetto non presentava nessun segno di usura per fortuna, per quanto riguarda la guida che avevo detto di fare per la frizione non la farò, posterò solamente un po di foto e comunque lo sconsiglio come lavoro da fare fai-da-te, e un pochino complicato e ci sono parecchie perdite di tempo comunque per qualsiasi domanda sono a piena disposizione, mentre per quanto riguarda la guida per la distribuzione ne ho trovata una quì sul forum abbastanza completa al seguente link viewtopic.php?f=4&t=113272 quindi anche quì mi limiterò a postare un paio di foto
 

Allegati

  • IMG_0347.JPG
    216.7 KB · Visualizzazioni: 409
  • IMG_0343.JPG
    287.2 KB · Visualizzazioni: 407
  • IMG_0342.JPG
    225.3 KB · Visualizzazioni: 406
  • IMG_0336.JPG
    221.9 KB · Visualizzazioni: 406
  • IMG_0339.JPG
    205.7 KB · Visualizzazioni: 410
  • IMG_0340.JPG
    218.7 KB · Visualizzazioni: 406
  • IMG_0362.JPG
    195 KB · Visualizzazioni: 408
  • IMG_0361.JPG
    184.6 KB · Visualizzazioni: 405
  • IMG_0360.JPG
    209.2 KB · Visualizzazioni: 411
  • IMG_0369.JPG
    163 KB · Visualizzazioni: 405
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) ti sei messo a cambiare la frizione a terra? con i cavalletti? ahahahah tu sei pazzo.. La tua schiena te ne avrà mandate chissà quante :swear) :swear)
 
devo farti i complimenti!!!!!!avendo mio padre meccanico e avendo anch'io fatto la frizione della gt in officina da solo (ma sul ponte...),posso solo farti i complimenti per aver fatto quel lavoro a terra!!!Tutta la mia stima!!!davvero bravo!!!! :clap) :clap)
 
patrick76":28ry4vcx ha detto:
devo farti i complimenti!!!!!!avendo mio padre meccanico e avendo anch'io fatto la frizione della gt in officina da solo (ma sul ponte...),posso solo farti i complimenti per aver fatto quel lavoro a terra!!!Tutta la mia stima!!!davvero bravo!!!! :clap) :clap)
stessa situazione anche io: mio padre meccanico e assieme abbiamo fatto la frizione alla nasona. Appena lo vedo glielo racconto: ti vorrà sicuramente conoscere ahahahahaha :lol:
 
sms919":2m8iboi5 ha detto:
patrick76":2m8iboi5 ha detto:
devo farti i complimenti!!!!!!avendo mio padre meccanico e avendo anch'io fatto la frizione della gt in officina da solo (ma sul ponte...),posso solo farti i complimenti per aver fatto quel lavoro a terra!!!Tutta la mia stima!!!davvero bravo!!!! :clap) :clap)
stessa situazione anche io: mio padre meccanico e assieme abbiamo fatto la frizione alla nasona. Appena lo vedo glielo racconto: ti vorrà sicuramente conoscere ahahahahaha :lol:
:asd) :asd) :OK) quindi sai che fare una frizione ad una 147 non è proprio la stessa cosa che farla ad una punto..... :OK)
farla a terra ci vuole coraggio...davvero!!!! :OK)
 
grazie a tutti :worship) si effettivamente ci vuole un po di coraggio, ci sono stati momenti in cui dicevo tra me e me, ma chi me lo ha fatto fare però alla fine a parte il lato economico sono piccole soddisfazioni :asd) fino ad oggi tutte le auto che ho avuto hanno conosciuto sono le mie mani
 
marco84ct":1i0rzing ha detto:
ci sono stati momenti in cui dicevo tra me e me, ma chi me lo ha fatto fare
sopratutto per i sassolini a terra :asd) !

cmq mi aggiungo per la tenacia e lavoro :spin)

come hai trovato il cuscinetto reggi ? il canotto di scorrimento hai lasciato il tuo ?
 
patrick76":3g4gievi ha detto:
sms919":3g4gievi ha detto:
patrick76":3g4gievi ha detto:
devo farti i complimenti!!!!!!avendo mio padre meccanico e avendo anch'io fatto la frizione della gt in officina da solo (ma sul ponte...),posso solo farti i complimenti per aver fatto quel lavoro a terra!!!Tutta la mia stima!!!davvero bravo!!!! :clap) :clap)
stessa situazione anche io: mio padre meccanico e assieme abbiamo fatto la frizione alla nasona. Appena lo vedo glielo racconto: ti vorrà sicuramente conoscere ahahahahaha :lol:
:asd) :asd) :OK) quindi sai che fare una frizione ad una 147 non è proprio la stessa cosa che farla ad una punto..... :OK)
farla a terra ci vuole coraggio...davvero!!!! :OK)
:nod) :nod) :nod) si si lo so benissimo! Ne abbiamo fatto una a una vecchia panda 4x4 in quelle condizioni (purtroppo cause di forza maggiore), ma mai più ahahahah.
Piccolo parentesi ot: se avesse avuto una lancia k, non l'avrebbe di certo fatta così :lol: :lol:
 
Si infatti i sassolini :wall) :wall) comunque per scendere il cambio ho usato un cric a bottiglia, con la zampa di sopra e di sotto le ruote appositamente fatte,a mano penso sarebbe stato un'impresa
 
Tieni con la chiave il bullone dell'albero motore e allenti il bullone della puleggia.....chiaro prima di smontare la cinghia.
 
Credo di aggiungere che...quando si rimonta il bullone puleggia albero a cammes bagnare leggermente il filetto con un frenafiletti tipo Loctite 243
 
Top