Tra poco devo cambiare la 147....

Alfa4ever

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2005
70
0
6
SAlve a tutti, siccome a breve cambierò la mia amata nasona, mi sarei innamorato della nuova SLK mercedes... Tralasciando il discorso che appartengono a 2 fasce di mercato diverse e anche a 2 fasce di prezzo molto diverse... Vorrei sapere da chi la avesse provata, come va in quanto a sensazioni di guida, riesce a trasmettere ciò che trasmette l'alfa o no? visto che sto provando molte macchine e la precisione di sterzo, nonche tenuta di strada (parlo di macchine di serie) che mi dà la mia nasona non le trovo da altre parti...

grazie

squalettoge":26jjxtpl ha detto:
secondo me come piacere di guida dovresti andare sul bmw

quoto!
se dievi lasciare la nasona fallo per un'altra auto dall'animo sportivo...di sicuro meglio BMW dal mio punto di vista. :OK) ...cmq la nuova SLK è una gran bella macchina!!!!!...molto bella :asd)

PS: sei stato un po bugiardo nel nik :nono) ;)

Avete Ragione, BMW è l'unico marchio veramente sportivo che può farmi cambiare idea... L'SLK è una gran macchina ma non mi ispira la voglia di guidare che mi da la nasona. Riguardo al mio nick, avete ragione, ma al momento non ho ancora deciso, e volevo cambiare solamente per il fatto di avere una cabrio; cosa che alfa al momento non ha e forse in futuro con la brera, ma si và troppo in la nel tempo...

Alfa4ever":1sh0gmd6 ha detto:
Avete Ragione, BMW è l'unico marchio veramente sportivo che può farmi cambiare idea... L'SLK è una gran macchina ma non mi ispira la voglia di guidare che mi da la nasona. Riguardo al mio nick, avete ragione, ma al momento non ho ancora deciso, e volevo cambiare solamente per il fatto di avere una cabrio; cosa che alfa al momento non ha e forse in futuro con la brera, ma si và troppo in la nel tempo...

la pazienza verra premiata alla grande :asd) con una brera tutti si gireranno a guardarla :26) mentre passi

Alfa4ever":2gdqc4us ha detto:

il periodo della cabrio penso lo abbiamo avuto un pò tutti :asd) :asd) :asd) ....ha il suo fascino...ammettiamolo :nod) ...ma valuta bene, soprattutto per i tanti eurini che andrai a spendere!!!...entrambe belle macchine..BMW con tetto in tela tradizionale(a meno che non monti l'hard top in inverno)...entrambe 2 posti...valigia vacanze della fidanzata...te la porti col carrello :lol: :lol: ...la mia conclusione è che una macchina del genere è uno "sfizio passeggero" che lascia il tempo che trova(a meno che tu non abbia la possibilità di avere la cabrio e un'altra auto)...ma forse sono i miei 30 anni e più che mi fan pensare ciò :asd) ...a 20 anni avevo la fissa per la cabrio :OK) ...io andrei su un GT...su una GTA(e li ti sballi sul serio e fai venire il torcicollo ai passanti :asd) )...oppure ormai attendi qualche mese e Booom....una bella BRERA!!!!! :OK) .....segui il tuo cuore :OK)

e lo z4 fascion dove lo metti???

nn ho nulla contro l'slk anzi e' l'unica mb che mi piace :lol:

io aspetteri la brera cabrio :D

anche io vorrei una cabrio/coupe fascion e se riesco andro nel passato alfa a prendermelo :love)

mio fratello ha appena lasciato uno z3 full optional... anzi, di + (edizione acschnitzer) per un gt m-jet (ed ha 22 anni).
Io le bmw te le sconsiglio... anche se io stravedo per i cabrio bmw (ne sono innamorato)... e l'slk non mi attrae + di tanto...
inoltre l'slk ha la cappotta rigida... e per me lo spider deve averla di "pezza"... poi se vuoi ci monti l'hard top!
Io ti consiglio di puntare su Audi... ad ottobre esce il nuovo tt e penso/spero che a brevissimo esca il cabrio... sull'affidabilità e la qualità audi, oltre alla sportività, vai tranquillissimo... ne ho 2 e sono stato tentato di prendere adesso la terza...

Mille grazie per i suggerimenti. Per quanto riguarda l'età, ho 32 anni, forse troppi per il periodo cabrio, ed effettivamente forse è una cosa passeggera. Per l'acquisto avrei ripiegato su un auto usata di max un anno,magari di importazione, la brera invece sarà un po cara, e sinceramente non ho voglia di spendere troppo per l'auto. Per quanto riguarda il nuovo TT, mi affascina ma morire e audi anche per me è il top sulla qualità, però i prezzi....
Mah, mi sa che andrò sul GT, magari il 3.2 visto che faccio pochi chilometri.... Devo dire che dopo 5 anni che guido alfa, non riesco a pensare ad altro.

Scusa ma non hai cosiderato la nuova mazda MX5? Sta per essere lanciata sul mercato europeo. Secondo me il rapporto prezzo qualità e tutto il resto nel settore delle cabrio e difficile da battere.

Come estetica non do nessuna opinione perchè devo ancora vederla dal vivo e poi ogn'uno ha i soui gusti.

mazda... e che è??? un nuovo profumo???? :asd)
Prendilo diesel il gt... pensa a quando dovrai rivenderla...
Inoltre, se vuoi prendere un cabrio, pensa ad una che tu possa rivendere facilmente... lo z3 di mio fratello è stato un macello, infatti lo ha dato indietro all'alfa, eppure era a dir poco unica, così nn se ne vedevano in giro (basti pensare al cambio ad innesti ravvicinati AcSchnitzer... una sciccheria...)

Vabes":11kkcgl7 ha detto:
hai mai pensato ad una cabrio 4 posti??? tipo a4 cabrio 2,5 tdi... oppure al clk cabrio 270 cdi... ma anche benzina volendo (io te le sconsiglio benzina)
collega per quanto riguarda la A4 cabrio ti quoto alla grande!!!..e sulla qualità audi stiamo anche discutendo sull'altro post :asd) ...non mi attira più di tanto la TT, anche se è un'ottima macchina e anche molto potente nella versione 225 HP....per quanto riguarda "il profumo" chiamato mazda...ricorda...e se non sai, documentati...che la mazda mx5...o Miata per gli intenditori...è stata la capostipite di tutte le cabrio a 2 posti secchi!!..il giocattolo per eccellenza...ammirata e copiata da tutti...una vera cabrio, spartana, precisa con un cambio che tutt'oggi non so se ha eguali... :OK) .....se andiamo sul fronte " giappone" perche non considerare anche la S2000?...stessa filosofia della miata ma con qualcosa in più a livello di sostanza :OK)

so cosa è la mazda... l'ha mia cugina...
ma per favore... non la prendere!!! qui si parla di alfa,... bmw, mercedes, AUDI.... e poi mi prendi la mazda... mi deludi!!!

Secondo me l'SLK è fantastica...tutti i pregi di una spider, ma senza i difetti. :OK)

Altro che tettuccio di stracci, l'hard-top è una meraviglia e non rischi che ti rubino quello che hai in macchina con un coltello di plastica :asd)

Se non fai tanta strada ci sarebbe anche la Nissan....280CV non sono mica bruscoletti ;)

Vabes":198jhvep ha detto:
ma per favore... non la prendere!!! qui si parla di alfa,... bmw, mercedes, AUDI.... e poi mi prendi la mazda... mi deludi!!!
ti deluderebbe perchè oramai l'essenza del cabrio si è persa...quella vera...ormai siamo abituati a vedere mercedes, bmw, audi...che hanno "stravolto" il vero fascino dell'auto "dai capelli al vento"..con tutta l'elettronica e le comodità più assurde...che forse stavano meglio su una berlina o su una monovolume...belle auto le cabrio blasonate, per carità...ma non e deludente chi acquista una MX5...almeno per chi la macchina cabrio la intende come tale :OK) .....la A4 cabrio è una bellissima auto scoperta...ma non è una vera cabrio per come si intende la vera cabrio....naturalmente sono mie opinioni che troveranno appunto e disappunto :OK) :OK)

Zizzo":3s08tubo ha detto:
Secondo me l'SLK è fantastica...tutti i pregi di una spider, ma senza i difetti. :OK)

Altro che tettuccio di stracci, l'hard-top è una meraviglia e non rischi che ti rubino quello che hai in macchina con un coltello di plastica :asd)

Se non fai tanta strada ci sarebbe anche la Nissan....280CV non sono mica bruscoletti ;)

Nissan 350 Z Cabrio.. Spettacolo... :D

se devi prendere una cabrio io punterei all'S2000 gran ferro :OK)
se no vai di GT3200 che non te ne pentirai :OK)

pippo147":wpttcvff ha detto:
Vabes":wpttcvff ha detto:
ti deluderebbe perchè oramai l'essenza del cabrio si è persa...quella vera...ormai siamo abituati a vedere mercedes, bmw, audi...che hanno "stravolto" il vero fascino dell'auto "dai capelli al vento"..con tutta l'elettronica e le comodità più assurde...che forse stavano meglio su una berlina o su una monovolume...belle auto le cabrio blasonate, per carità...ma non e deludente chi acquista una MX5...almeno per chi la macchina cabrio la intende come tale :OK) .....la A4 cabrio è una bellissima auto scoperta...ma non è una vera cabrio per come si intende la vera cabrio....naturalmente sono mie opinioni che troveranno appunto e disappunto :OK) :OK)
ti assicuro che lo z3 era il vero spider... viaggi scomodi, bagagliaio zero!...ecc ecc. elettronica pochissima...
altro che slk nuovo... con optional l'aria calda che esce dal poggiatesta per scaldarti il collo quando vai scappottato d'inverno... sborone!

X Zizzo Io dico tettuccio di pezza perchè l'slk ti da' l'idea di un coupè quando è chiuso...
io sullo z3 avevo la pezza d'estate (3 mesi all'anno) e l'hard top tutto il resto del tempo... quello è lo spider!
Se hai paura che te la scassino, gira con la uno... perchè ho visto slk distrutte anche se avevano il tettuccio rigido...
cmq, io con lo z3, mai avuto il minimo problema!!! basta fare attenzione a dove parcheggi e penso che tu la faccia anche con il 147!!!!