Strano tutte ste frizioni, o fai molta città o hai il piede "veloce". Io sono già a 210.000 e frizione ancora OK. I miei lavori più grossi sono stati: una cinghia di distribuzione + servizi, 2 cuscinetti, dischi davanti e dietro e due cambi di pastiglie. Però ho cambiato almeno 40 lampadine, tra anabbaglianti, abbaglianti e posizione. Però ho una lista di lavori da fare, come minimo una settimana di ferie e 800 euro di ricambi. legati al chilometraggio, che forse è meglio cambi macchina (147JTD 115CV 2004).
Però ho una lista di lavori da fare, come minimo una settimana di ferie e 800 euro di ricambi. legati al chilometraggio, che forse è meglio cambi macchina (147JTD 115CV 2004).
Ammortizzatori, bracci-braccettiecc, cavi freno a mano, pastiglie davanti e dietro, valvola termostatica, candelette, motorino di un faro, cavo per reclinare il sedile, il sistema dei tubicini degli spruzzatori lavavetro, filtri, cinghia distribuzione e servizi (dal meccanico) e altre piccole cose.
Le uniche cose che potrei fare da solo sono la sostituzione di alcuni filtri, i dischi e le pastiglie...
I dischi e le pastiglie comunque li compro io.. per gli ammo sono indeciso tra gli originali alfa sportivi e i bilstein B6.. per tutto il resto chiedo un buon prezzo al mecca.. :splat)
Disponendo di una discreta attrezzatura e dello spazio, oltre che l'ausilio di mio padre in caso di difficoltà, tento di farmi tutto (tranne la distribuzione, anche se mi dicono non essere niete di chè (un meccanico)). Sono un elettronico ma non mi tiro indietro dal fare altre cose, in cui ci si "sporca le mani".
Anche io.
Mi monto e giro le gomme da solo, mi metto le pastiglie, mi pulisco l'EGR, mi cambio e sistemo tutto quello che posso (maniglia abbattimento sedile rotto, gommini tergi aerotwin, piccoli interventi di carrozzeria etc)... Però ammortizzatori, distribuzione e braccetti è impossibile perchè mi mancano parte degli attrezzi, il ponte e l'esperienza.. senza contare che non avrei il tempo di mettermi a farli (una distribuzione già richiede mezza giornata ad un meccanico che le fa abitualmente... per me che non ho esperienza sarebbe un'impresa titanica da 2 giorni).