Toyota presenta il Supplemental Restraint System, airbag cen

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Una consolle posteriore da cui fuoriesce un morbido cuscino. Nuovo metodo per favorire la pennichella dei passeggeri posteriori? No, tutt’altro. Toyota ha infatti presentato il Supplemental Restraint System (SRS), airbag centrale a difesa degli occupanti finora meno avvolti dai “guanciali esplosivi”.
La foto, in realtà, è piuttosto fuorviante, perché l’airbag non fuoriesce dal cielo dell’abitacolo ma da un incavo ricavato fra i sedili. L’obiettivo consiste nel ridurre i traumi seguenti dai movimenti laterali. Il costruttore giapponese non ha ancora comunicato quale modello beneficerà per primo dell’innovazione. Basta che non preveda un divanetto: la presenza del terzo passeggero con tutta probabilità comporterà l’ovvia disattivazione della carica detonante.


Fonte World Car Fans
 

Allegati

  • ToyotaSupplementalRestraintSystem.jpg
    ToyotaSupplementalRestraintSystem.jpg
    18.3 KB · Visualizzazioni: 125
Bene ancora airbag. Così quando fai un'incidente l'auto devi buttarla in qualsiasi caso perchè l'abitacolo si dilania dall'esplosione degli aibag. Penso che 6 come sulla nostra siano anche troppi.
 
spesso sui sedili post si poggia roba.. non vorrei diventassero proiettili...
Non è meglio come sulla nostra che c'è quello a tendina?
 
Alex629":2sjqzv58 ha detto:
Bene ancora airbag. Così quando fai un'incidente l'auto devi buttarla in qualsiasi caso perchè l'abitacolo si dilania dall'esplosione degli aibag. Penso che 6 come sulla nostra siano anche troppi.


ma infatti! io preferisco fracassarmi il cranio ma non dover buttare la macchina!

per poggiare gli oggetti c'è il baule dietro.
 
Nicola147JTD":uswlasrf ha detto:
Alex629":uswlasrf ha detto:
Bene ancora airbag. Così quando fai un'incidente l'auto devi buttarla in qualsiasi caso perchè l'abitacolo si dilania dall'esplosione degli aibag. Penso che 6 come sulla nostra siano anche troppi.


ma infatti! io preferisco fracassarmi il cranio ma non dover buttare la macchina!

per poggiare gli oggetti c'è il baule dietro.
penso che 6 airbag siano più che sufficienti per non fracassarsi la testa. Hanno inventato quelli a tendina apposta.
 
Ok allora mettiamola così. Basta che lo mettano solo come optional così non lo compro :asd)
 
Top