Una consolle posteriore da cui fuoriesce un morbido cuscino. Nuovo metodo per favorire la pennichella dei passeggeri posteriori? No, tutt’altro. Toyota ha infatti presentato il Supplemental Restraint System (SRS), airbag centrale a difesa degli occupanti finora meno avvolti dai “guanciali esplosivi”.
La foto, in realtà, è piuttosto fuorviante, perché l’airbag non fuoriesce dal cielo dell’abitacolo ma da un incavo ricavato fra i sedili. L’obiettivo consiste nel ridurre i traumi seguenti dai movimenti laterali. Il costruttore giapponese non ha ancora comunicato quale modello beneficerà per primo dell’innovazione. Basta che non preveda un divanetto: la presenza del terzo passeggero con tutta probabilità comporterà l’ovvia disattivazione della carica detonante.
Fonte World Car Fans
La foto, in realtà, è piuttosto fuorviante, perché l’airbag non fuoriesce dal cielo dell’abitacolo ma da un incavo ricavato fra i sedili. L’obiettivo consiste nel ridurre i traumi seguenti dai movimenti laterali. Il costruttore giapponese non ha ancora comunicato quale modello beneficerà per primo dell’innovazione. Basta che non preveda un divanetto: la presenza del terzo passeggero con tutta probabilità comporterà l’ovvia disattivazione della carica detonante.
Fonte World Car Fans