Toyota lascia la F1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcon

Nuovo Alfista
7 Novembre 2006
480
0
16
39
Bergamo
www.facebook.com
"La Toyota lascia la Formula 1: 'Le risorse a disposizione sono insufficienti per poter disporre di un team competitivo'. E' questo l'annuncio fatto quest'oggi dalla casa nipponica che a causa della crisi economica mondiale ha deciso di ufficializzare il suo ritiro dalle competizioni confermando cosi' quelle che erano state le indiscrezioni degli scorsi giorni. E' proprio il presidente della storica casa automobilistica Akio Toyoda ad annunciare: 'Il settore automobilistico sta attraversando una crisi che ci impone delle severe iniziative'.La decisione presa dunque dalla Toyota e' stata fatta in funzione della riduzione e del contenimento dei costi di fronte ad un settore, come quello automobilistico, tra i piu' colpiti dalla crisi a livello mondiale. La Toyota va dunque ad aggiungersi alle grandi marche nipponiche che gia' in precedenza avevano annunciato i loro disimpegni con il circus iridato che aveva perso proprio due giorni fa la Bridgestone come fornitore ufficiale per le coperture delle monoposto e con la Honda che lo scorso dicembre annuncio' l'addio alle corse. Con l'abbandono della Toyota rimane senza monoposto l'italiano Jarno Trulli che dovra' dunque cercarsi un'altra squadra per il 2010."

Fonte: Il Sole 24 Ore

Secondo me, più che per la crisi, questa decisione è stata presa in funzione del fatto che per anni non hanno mai raggiunto gli obbiettivi sportivi in F1 che si erano prefissati.
Spero vivamente che prima o poi tornino nei rally, dove la Toyota ha un gran palmares e una notevole tradizione.

Leggevo ieri che Kobayashi sperava nella prosecuzione della Toyota in F1 perchè altrimenti non avrebbe avuto gli sponsor nemmeno per la GP2... un peccato visto che aveva fatto vedere cose molto molto interessanti in questi due ultimi GP in cui aveva corso (e non conosceva piste e macchina, vorrei aggiungere).

Trulli? Si dice ci siano contatti con la Lotus... vedremo, altrimenti penso sia difficile per lui riuscire a trovare posto adesso come adesso visto che dopo l'ingaggio di Alonso tutto si sta muovendo molto velocemente e le pedine stanno andando poco per volta al loro posto.

denny1977":1x6zzwnn ha detto:
Leggevo ieri che Kobayashi sperava nella prosecuzione della Toyota in F1 perchè altrimenti non avrebbe avuto gli sponsor nemmeno per la GP2... un peccato visto che aveva fatto vedere cose molto molto interessanti in questi due ultimi GP in cui aveva corso (e non conosceva piste e macchina, vorrei aggiungere).

Quello che mi fa schifo della F1 è questo, se hai gli sponsor corri anche se sei un cane, se sei bravo ma non hai gli sponsor stai a casa....

Così invece di giovani promettenti ci tocca vedere fisichella che non ho mai capito che santo protettore ha alle spalle per continuare a correre in F1.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.