Pigna":ih8ic0ot ha detto:spero non ne vendano neanche una e falliscano tutti
coma cavolo si fa a vendere una scatola a quel prezzo?!?!?!?
overboost20v":p2aoc03t ha detto:Pigna":p2aoc03t ha detto:spero non ne vendano neanche una e falliscano tutti
coma cavolo si fa a vendere una scatola a quel prezzo?!?!?!?
la scatola sarà la smart (costa praticamente uguale ed è meno accessoriata)......la iq è 100 volte meglio.....sono andato a vederla proprio ieri,interni molto buoni,silenziosa,sembra di essere su un'auto decisamente di categoria superiore è super fantastica,niente a che vedere con la smart,in confronto la tedesca è un giocattolo......e poi vuoi mettere l'affidabilità Toyota????? :OK)
joker66":327has9g ha detto:smart, iq, per me tutte le auto di quelle dimensioni non sono neppure auto, son ... trabiccoli, senza nulla togliere al bagaglio tecnologico che si portano dentro. io ho l' ossessione di essere tamponato ( già succeso 2 volte di essere coinvolto in tamponamenti a catena ) : una volta mi son salvato perchè avevo la fiat 132 di mio padre ed un pazzo con l'alfa :asd) 33 mi ha centrato in pieno. se avessi avuto la iq, pur con la sua tecnologia ed i suoi airbags ... :dead)
overboost20v":20qatv5y ha detto:si vocifera che a Tokyo è stata esposta una concept iq roadster.......
Mollan":1l4y4yy0 ha detto:Riporto anche qui la mia opinione:
Molto bella la IQ: "bassa", larga, con un abitacolo molto bello per il segmento (forse un po' povero di contenuti per il prezzo).
I posti dietro sono reali, io che sono 1.82 ci sto
Il prezzo è però fuori dal mondo. 13.900 euro senza sconto, 13.600 euro scontata (sarei alla prima toyota) come "offerta lancio", quindi presuppongo che dopo i prezzi potrebbero anche essere più alti O_O.
A quel prezzo però avrei voluto inclusi anche i fendinebbia e il climatizzatore automatico invece di farlo pagare 1000 euro con altri super accessori.
Penso però che dopo il trattamento riservatoci nello Smart Center, acquisteremmo una Smart Pulse 71 cv
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)soloalfa":2usornpx ha detto:No,la politica Toyota prevede un prezzo di lancio più alto per poi andare calando man mano...
Le vendite non c'entrano con la politica dei prezzi...la Yaris è in cima alle vendite eppure con il passare degli anni hanno aumentato gli allestimenti e abbassato i prezzi.
Calcola che fanno sconto pari a 0 perchè hanno una politica imposta dalla casa per mantenere il valore dell'usato molto alto...con margini bassi,la Yaris è risultata l'auto che più mantiene il valore dell'usato...diciamo che da questo punto di vista è una garanzia.
Ti faccio un esempio:Yaris pagata 10.500€ nel 2006 (come la mia 147 stesso anno) ora valutata in Toyota 8.600.
La mia 147 stesso anno pagata 23.000€ valutata adesso in Alfa 12.000€...
...ho detto tutto!
Mollan":2dnqh5cv ha detto::jaw) :jaw) :jaw) :jaw)soloalfa":2dnqh5cv ha detto:No,la politica Toyota prevede un prezzo di lancio più alto per poi andare calando man mano...
Le vendite non c'entrano con la politica dei prezzi...la Yaris è in cima alle vendite eppure con il passare degli anni hanno aumentato gli allestimenti e abbassato i prezzi.
Calcola che fanno sconto pari a 0 perchè hanno una politica imposta dalla casa per mantenere il valore dell'usato molto alto...con margini bassi,la Yaris è risultata l'auto che più mantiene il valore dell'usato...diciamo che da questo punto di vista è una garanzia.
Ti faccio un esempio:Yaris pagata 10.500€ nel 2006 (come la mia 147 stesso anno) ora valutata in Toyota 8.600.
La mia 147 stesso anno pagata 23.000€ valutata adesso in Alfa 12.000€...
...ho detto tutto!
Come ho detto anche di là, molto probabilmente la mia prossima auto sarà Toyota.
Ottima cosa quella dei prezzi, però la citycar dovremmo ordinarla entro 1-2-3 mesi massimo, e dubito che Toyota possa abbassare così tanto i prezzi. Io ci spero, perchè concettualmente la preferisco a Smart, che però trovo esteticamente più riuscita, sopratutto nela proporzione co le ruote. Speriamo
Sopratutto poi, prima dell'acquisto, vogliamo aspettare eventuali incentivi statali
soloalfa":3cwxn5hf ha detto:In pochi mesi ne dubito...l'iter di una Toyota è di 3 + 3 anni generalmente con un leggero restyling a metà carriera...diciamo che di anno in anno li abbassano.
Ho letto nell'altro post la tua intenzione di scegliere un'Auris...occhio che il seg.C Toyota non ha mai sfondato in Italia...anche se hanno questa politica il valore residuo in quel caso è abbastanza basso proprio perchè se ne vedono molto poche...e la svalutazione qui da noi è forte.
I modelli che tengono tanto sono Aygo,Yaris,Prius,Rav4 e Land Cruiser...Avensis e Auris non riescono a sfondare in Italia.
Discorso a parte per Lexus
soloalfa":tufmd78z ha detto:Mi sembra che quella da 12.600€ sia con il cambio manuale...ma non ne sono sicuro...
...so per certo che usciranno versioni meno accessoriate a prezzi + economici e che deve uscire la versione manuale + altre versioni fino a concludersi con quella ibrida nel 2011
Mollan":2kxbstwp ha detto:soloalfa":2kxbstwp ha detto:Mi sembra che quella da 12.600€ sia con il cambio manuale...ma non ne sono sicuro...
...so per certo che usciranno versioni meno accessoriate a prezzi + economici e che deve uscire la versione manuale + altre versioni fino a concludersi con quella ibrida nel 2011
Quella da 12.600 non ha il clima, ecco svelato il mistero
Speriamo che verso la primavera esca qualcosa di più abbordabile....
p.s. sai niente di 3 anni di assicurazione gratuiti?
Mollan":1pjpnfcg ha detto:Si intendevo quello, che includeva anche l'assicurazione ( F/I e Kasko). Si possono aggiungere anche RC e manutenzione programmata.
Però mi sembra un nuovo modo per chiamare le rate e quindi pagare di più l'auto
Clone":fpkoq4p1 ha detto:Carina, ma mi sa un po' troppo di "scatoletta", sembra piccolissima, quasi quasi vado a vederla dal concessionario :scratch)