Toyota IQ

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ciao, ho visto che da poco è uscita la nuova citycar giapponese.
La mia ragazza dovrà cambiare la twingo bicenteraria ed era interessata anche a questa.

Di serie ha tutto, anche un CVT che da quanto si legge in giro è meglio di quello Smart (ci voleva poco).
Da aggiungere solo i fendinebbia.

Qualcuno l'ha già provata?

Per chi non avesse capito di che auto si tratta:
55973-a-toy.jpg

55973-b-toy.jpg

55973-d-toy.jpg

55973-e-toy.jpg

55973-f-toy.jpg

55973-i-toy.jpg

55973-h-toy.jpg
 
Mai provata su strada,però l'ho vista e l'ho trovata interessante..internamente sembra molto ben fatta e poi l'idea dei 3 posti+1 è molto buona secondo me...in 3 metri (30cm + di una smart) hai 3 posti veri e la possibilità di ampliare il vano bagagli (quasi inesistente) ribaltando il posto che 'è dietro il guidatore..
Il motore è una certezza.
Unici dubbi: prezzo un pò troppo alto e poi mi chiedo che fine potrebbe fare il passeggero seduto dietro in caso di un tamponamento posteriore anche non troppo violento..stando seduti dietro si è vicinissimi al "culo" della vettura..
 
vista oggi (alla fine non l'ho voluta provare)

esteticamente, all'esterno e all'interno non pare male, mi hanno solo lasciato molto perplesso l'assenza totale di coperture anteriori e posteriori sotto i passaruota

i cerchi in lega lucidi li ho trovati terribili asd

dentro l'ho trovata originale

molto perplesso mi ha lasciato il fatto 4 posti o 3 che siano

invero con i due schienali dietro alzati di bagagliaio rimane lo spazio per una 12 ore scarsa in piedi...inesistente...una spesa da single al supermercato non la metti per intenderci

mi è stato detto: beh, scende gli schianali e rimane un bello spazio, si ma aperto e come lo copro/chiudo/fermo la roba?

io sono davvero basso, ma dietro non mi sarebbe stato un bambino

lo stesso venditore mi ha detto che il prezzo può sembrare alto (e salirà se avrà anche un medio successo) rispetto alla ygo, che ha 4 posti e 4 e un porta valigie vero e costa pure meno

si offrono e contano di portare via molto a smart...bah

scettico
 
Favorevolissimo per un uso in città: raggio di svolta minore di quello Smart.

Conto di provarla il prima possibile ;)
 
è omologata per 4, vero? mi pare una cosa incredibile, non voglio pensare agli esiti di un eventuale tamponamento da dietro.
 
Mollan":2lqg07fs ha detto:
E' l'unico dubbio che ho anche io, sopratutto vedendo che i poggiatesta posteriori sono letteralmente appoggiati al lunotto. Con baule aperto, sporgono....
ha gli airbag posteriori
 
Mollan":8h46xt64 ha detto:
Si ho visto, però penso che possa fare ben poco un airbag contro un tamponamento con un suv o un'auto alta
bhè perchè pensi che 2 mm di lamiera farebbero meglio? :lol:
 
Mollan":2qbsa3ht ha detto:
Si ho visto, però penso che possa fare ben poco un airbag contro un tamponamento con un suv o un'auto alta
Stai lontano dalle scuole intorno alle 07.40 e sei tranqiollo. Lì di solito c'è la più alta concentrazione di mamme SUV munite... :lol: Scherzi a parte, conto di andare in toyota con mia madre in questi giorni, per vedere la aygo e la IQ. Dopo 11 anni e la "bellezza" di 35.400 km è ora di pensionare la vecchia corsa mille dodici cilindri a V... :asd)
 
sono aumentate tutte di lunghezza e larghezza a parità di segmento....è 3 metri e 60 cm la nuova, oltre 20 cm in più della vecchia. Inoltre (a suo dire) la forma è bruttina....

La C2 la trova tamarra, la Panda verrà sostituita a breve (anche se la 100 HP la attira) e la C1 è bruttina forte :(
 
La sono andata a vedere...direi che ne sono stra-entusiasta...a me è piaciuta molto come auto...dal vivo da l'idea di compattezza perchè è insolitamente bassa e molto larga!
Dentro poi è ben fatta per essere un'utilitaria e Toyota è sempre una garanzia.Lo spazio nei sedili posteriori è più che accettabile anche per persone alte più di 1.80 senza particolari sacrifici.
Per quanto riguarda il prezzo,ha di serie tutto quello che serve ad un'utilitaria e se proprio si vuole,basta spendere 1.200€ in più per averla full-optional :nod)
 
Top