toyo t1 R

su bagnato non esistono, sono due saponette.
Su asciutto con asfalto non troppo caldo, sono decenti in appoggio ma mi manca la prontezza in inserimento.
Su asfalto asciutto caldo un disastro.... ti portano a non avere fiducia nell'avantreno...... boh
Spero ke almeno sta volta non si ovalizzino subito o non perdano i pezzi per strada come mi era successo sul gtv....

klausgt":1m3l8zkf ha detto:
su bagnato non esistono, sono due saponette.
Su asciutto con asfalto non troppo caldo, sono decenti in appoggio ma mi manca la prontezza in inserimento.
Su asfalto asciutto caldo un disastro.... ti portano a non avere fiducia nell'avantreno...... boh
Spero ke almeno sta volta non si ovalizzino subito o non perdano i pezzi per strada come mi era successo sul gtv....

prima delle toyo avevo le pzero nero. sono d'accordissimo per quanto riguarda il primo punto ;)

le toyo le ho su da soli 2000km quindi il mio parere non è molto veritiero,ma posso dire che passati i primi km in cui la gomma deve ''assestarsi'' c'ho preso subito confidenza...vanno benissimo,l'unica cosa è l'ingresso curva dove non le trovo molto precise,però poi non fanno una piega,molto soddisfatto dell'acquisto.Anche se spero di non farci solo 20k km,ma un pelino di più....ciao

CAvoli, sulle gomme ci sono sempre mille pareri discordanti.
Anche io tra non molto dovrò decidermi cosa montare perchè voglio abbandorare i cerchi da 15" per dei 17"!

Le candidate serebbero

- Toyo t1 R

- Yoko Advan Sport

- Pirelli PZero Nero

- Bridegestone 050A

- Continental CSC2 / CSC3 (non so se c'è la misura)

Per ora ho chiesto solo per le Pirelli e mi verrebbero 540€ montate con valvole nuove, solo che sia su questo forum che su altri, tutti dicono il contrario di tutto.
L'unica cosa che pare mettere daccordo tutti quanti è la loro scarsa tenuta sul bagnato, ma per l'ascitutto c'è addirittura gente che le elogia dicendo di non essee praticamente riuscito a trovarne il limite (caso estremo).

Per quanto rigurada le altre... ditemi voi!

PaoloXP":rymm4cpg ha detto:
CAvoli, sulle gomme ci sono sempre mille pareri discordanti.
Anche io tra non molto dovrò decidermi cosa montare perchè voglio abbandorare i cerchi da 15" per dei 17"!

Le candidate serebbero

- Toyo t1 R

- Yoko Advan Sport

- Pirelli PZero Nero

- Bridegestone 050A

- Continental CSC2 / CSC3 (non so se c'è la misura)

Per ora ho chiesto solo per le Pirelli e mi verrebbero 540€ montate con valvole nuove, solo che sia su questo forum tutti dicono il contrario di tutto.
L'unica cosa che pare mettere daccordo tutti quanti è la loro scarsa tenuta sul bagnato, ma per l'ascitutto c'è addirittura gente che le elogia dicendo di non essee praticamente riuscito a trovarne il limite (caso estremo).

Per quanto rigurada le altre... ditemi voi!

Io ti consiglio o le Continental CSC3 o le Bridgestone RE050A :OK)

io ho su le P0 rosso 225/45 e non mi trovo malaccio... per tenere tengono ma danno le sensazioni delle goodyear f1 quando erano alla frutta :p
che fatica in salita con le 225 :splat)

ragazzi, oggi le ho montate.
ho fatto un pezzo di autostrada e devo dire che rispetto alle continental sono davvero silenziosissime, se non fosse per qualche fruscio della nasona sembrerebbe di viaggiare su macchine di alto calibro(non mercedes ovviamente).
non posso ancora darvi pareri precisi perchè mi ci devo abituare, il volante è cambiato un po' per via della mescola diversa.
fra un migliaio di chilometri vi farò sapere cosa ne penso soprattutto a chi è indeciso con le continental.
Ciao

nitrous":13r5kly5 ha detto:
io ho su le P0 rosso 225/45 e non mi trovo malaccio... per tenere tengono ma danno le sensazioni delle goodyear f1 quando erano alla frutta :p
che fatica in salita con le 225 :splat)

Io le 225/45 non le avrei montate nemmeno sul 2.0TS.. :asd)
Solo sulla GTA!! :nod)

dario.ibanez":13r5kly5 ha detto:
ragazzi, oggi le ho montate.
ho fatto un pezzo di autostrada e devo dire che rispetto alle continental sono davvero silenziosissime, se non fosse per qualche fruscio della nasona sembrerebbe di viaggiare su macchine di alto calibro(non mercedes ovviamente).
non posso ancora darvi pareri precisi perchè mi ci devo abituare, il volante è cambiato un po' per via della mescola diversa.
fra un migliaio di chilometri vi farò sapere cosa ne penso soprattutto a chi è indeciso con le continental.
Ciao
Togli bene la patina, falle adattare bene e poi mettile alla frusta!! :nod)

Le mie T1R son andate in 8/9000 km...
Non le ho invertite come consiglia Presta, ma sono andate, e non solo quelle anteriori, ma anche le posteriori, al cambio invernale erano già consumate al 70%...

Ora avranno sui 10/11000 km, sto strascicando perchè ho ordinato le GY Eagle F1 Asymmetric, ma al gommista gli sono arrivate sbagliate ed ha dovuto riordinarle... vsembra che vadano a ruba, hanno già svuotato i magazzini...

Comunque io le ho trovate ottime all'inizio, poi sempre calando... ora che sembra si stiano sgretolando xò sembrano quasi rinate, lisce quasi completamente tengono egregiamente sul bagnato, senza strafare ovviamente...

Ho l'unico dubbio sulle mie gomme: Comprate anch'io su gommadiretto, ho l'impressione che mi abbiano rifilato delle gomme a mescola troppo morbida... Infatti quando mi arrivarono avevo notato sulla spalla e scritto in piccolo la dicitura tradotta " destinate solo al mercato canadese"...
Destinate ad un paese "freddo"... Avrei dovuto rimandarle indietro, ma avevo i nuovi cerchi da 17" da montare e non vedevo l'ora...
Comunque per mia esperienza un NO secco a T1R e Gommadiretto... :shrug03)

Igor JTD 16v ha scritto:
Ho l'unico dubbio sulle mie gomme: Comprate anch'io su gommadiretto, ho l'impressione che mi abbiano rifilato delle gomme a mescola troppo morbida... Infatti quando mi arrivarono avevo notato sulla spalla e scritto in piccolo la dicitura tradotta " destinate solo al mercato canadese"...
Destinate ad un paese "freddo"... Avrei dovuto rimandarle indietro, ma avevo i nuovi cerchi da 17" da montare e non vedevo l'ora...
Comunque per mia esperienza un NO secco a T1R e Gommadiretto...

non sei il primo che leggo che le Toyo prese da gommadiretto durino poco,credo che sia proprio per quel fatto che dici..io infatti le ho prese dal gommista,non mi fido prenderle da internet...si paga un pò di più ma sai cosa prendi:)..certo che 8/9000 km son proprio pochi.
[/b]

Ma voi sapete cosa vuol dire quel numerino accanto al nome del pneumatico?

SUlle T1r di dario.ibanez c'è scritto: toyo T1r-1

Che vuol dire -1??

Sulle toyo PX4 che avevo io c'era scritto: Toyo PXE4-2
Sulle toyo PX4 di un mio amico c'è scritto: Toyo PXE4-1

Che vorranno mai dire i numerini? :?:

djufuk87":3vonijq0 ha detto:
Ma voi sapete cosa vuol dire quel numerino accanto al nome del pneumatico?

SUlle T1r di dario.ibanez c'è scritto: toyo T1r-1

Che vuol dire -1??

Sulle toyo PX4 che avevo io c'era scritto: Toyo PXE4-2
Sulle toyo PX4 di un mio amico c'è scritto: Toyo PXE4-1

Che vorranno mai dire i numerini? :?:
prima scelta?seconda scelta? :shrug03)
oppure quelle da destinare a paesi differenti.... :ka)

se mi durano 8000 km gli mando una raccomandata è me le faccio rispedire.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io 8000 km li faccio in 4 mesi :mad2)

dario.ibanez":24t3gs0u ha detto:
se mi durano 8000 km gli mando una raccomandata è me le faccio rispedire.
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io 8000 km li faccio in 4 mesi :mad2)

le hai volute tu le gomme ultrasportive! e' risaputo che durano poco! se fai quei chilometraggi prenditi delle gomme piu' turistiche

Comunque per mia esperienza un NO secco a T1R e Gommadiretto... :shrug03)

quindi le gomme destinate ai paesi freddi hanno mescole più morbide??
bisogna vedere poi uno come le usa le gomme, te come le hai usate?

nitrous di gomme turistiche non se ne parla.
avere una 147 Q2 con gomme di merda è come avere un cbr 1000 ed andare solo al bar :rotolo) preferisco delle gomme buone che mi durino tanto piuttosto che delle gomme di pietra che mi facciano stampare :eek:o)

comunque ora che le ho su da 3 giorni anche se hanno ancora un po' di cera posso dire che sul bagnato si comportano meglio di continental, cioè sono più intuibili.
però aspetto ancora un po' per dirlo!

[/quote]

dario.ibanez ha detto:
nitrous di gomme turistiche non se ne parla.
avere una 147 Q2 con gomme di merda è come avere un cbr 1000 ed andare solo al bar :rotolo) preferisco delle gomme buone che mi durino tanto piuttosto che
se fai 8000 km in 4 mesi immagino sia quasi tutta autostrada, o comunque di certo non il circuito di montecarlo, quindi una gomma ultrasportiva quale la toyo che hai scelto secondo me e' sprecata!
gomma turistica non vuol dire schifosa ma che dura di più! e ti costano anche meno di quelle sportive, le yokohama c drive sono gomme turistiche, ma gia' le bridgestone re050 asimmetriche che sono uhp ti durerebbero piu' delle toyo