toyo t1 R

dario.ibanez

Nuovo Alfista
3 Novembre 2007
364
0
16
milano
Ragazzi ho appena conprato le toyo t1-r su gommadiretto al costo di 459€ spedizione inclusa.
non vedo l'ora di mettere alla prova queste gomme sperando che non si friggano subito come le continental S.C.2(12000Km) non erano proprio da cambiare ma a causa di una buca di merda che mi ha piegato cerchio e gibollato gomma ne approfitto.
le continental a parer mio hanno una spalla troppo morbida, urlano troppo ma sul bagnato vanno davvero bene.
le toyo dovrebbero avere la spalla un pochino più robusta spero...
secondo voi hanno una durata bassa? km?
grazie,
Dario

rapidello":1qvnyktb ha detto:
duran sicuramente meno delle continental,le quali non hanno affatto la spalla morbida...
dipende cosa intendi te come spalla morbida...
di sicuro non hanno una spalla dura e resistente come le re050 :shrug03)

dario.ibanez":3tbf5oau ha detto:
Ragazzi ho appena conprato le toyo t1-r su gommadiretto al costo di 459€ spedizione inclusa.
non vedo l'ora di mettere alla prova queste gomme sperando che non si friggano subito come le continental S.C.2(12000Km) non erano proprio da cambiare ma a causa di una buca di merda che mi ha piegato cerchio e gibollato gomma ne approfitto.
le continental a parer mio hanno una spalla troppo morbida, urlano troppo ma sul bagnato vanno davvero bene.
le toyo dovrebbero avere la spalla un pochino più robusta spero...
secondo voi hanno una durata bassa? km?
grazie,
Dario
fanno gli stessi km...le ho avute tutte e 2..unica differenza che le toyo tengono di + in ogni condizione

a me vien da ridere quando si parla del consumo delle t1-R .....

io le ho avute e mi sono durate esattamente come gomme di altre marche.. ovvero 35.000km.. mi sono piaciute e le ricomprerò nella mia nuova misura, dato ke sono stato quasi obbligato a prendere delle oscene P0 rosse ....

klausgt":pnito11p ha detto:

io le ho avute e mi sono durate esattamente come gomme di altre marche.. ovvero 35.000km.. mi sono piaciute e le ricomprerò nella mia nuova misura, dato ke sono stato quasi obbligato a prendere delle oscene P0 rosse ....

P0 rosse :?: per la :147) sul cerchio da 17 non esistono le p0 rosso...

comunque io le mie yokohama s drive le ho su da 19000 km e sono quasi finite

le bridgestone re 050 mi sono durate 22000 km...

per farne 35000 bisogna proprio avere una :drive) soft

leggi la mia firma, ho una Gt e monto le orrende P0 rosse da 225/45/18 92y xl una porkeria totale

la mia gt è rimappata, vivo in montagna .... e non ho il piede leggero.
Certo , bisogna vedere anche le capacità di guida......accellerare a tuono a metà curva o altri errori fanno solo consumar gomma oltre a tante altre implicazioni

erpatata":mfhzjpzk ha detto:
fanno gli stessi km...le ho avute tutte e 2..unica differenza che le toyo tengono di + in ogni condizione

Concordo.... Anzi secondo il treadware (300 toyo VS 270 Continental) dovrebbero sulla carta durare anche uno sputo di km in più! :nod)

klausgt":6wbm8vk8 ha detto:

io sinceramente non mi sono trovato male con le p0..sono state le migliori insieme alle toyo e sono durate 19.000km rispetto ai 16.000 delle toyo...( non ditelo a nessuno ma forse è dovuto alla mappa che ha fatto consumare prima le toyo)

ormai le monto da 15k km e vanno da paura! però vanno invertite ogni 5k km, altrimenti durano poco. invertendole spesso si consumano uniformemente. ora come ora penso siano a metà vita!

io le mie le ho dovute cambiare... con un altro treno nuovo... ci ho fatto sui 15 k ma erano ancora messe benissimo... solo in frenata da 60 in giù fischiavano. Siccome me le han fatte pagare metà prezzo ne ho montate di nuove...

klausgt":31bgu7xa ha detto:
leggi la mia firma, ho una Gt e monto le orrende P0 rosse da 225/45/18 92y xl una porkeria totale

Certo , bisogna vedere anche le capacità di guida......accellerare a tuono a metà curva o altri errori fanno solo consumar gomma oltre a tante altre implicazioni

cazzarola ma allora sono io l'unico fesso che ha fritto le continental anteriori in 9000km :sedia)
magari accellerassi a metà curva, sarebbe già un bene :asd) poi non parliamo delle rotonde a raggio largo :mecry)
il problema è che i miei non sono errori perchè sono conscio di quello che faccio...
e pensate che secondo me il limite di questa macchina non lo ho ancora visto!
spero che le toyo non mi invoglino a esagerare troppo....

dario.ibanez":13nnawwi ha detto:
magari accellerassi a metà curva, sarebbe già un bene :asd)

Che animale :asd) :rotolo) :rotolo)

Comunque con le toyo ti spingerai sicuramente più in là..
Le continental ad ogni minima cavolata iniziavano a fischiare e ti tenevano a bada... Le toyo facendo le stesse cose al volante ti dicono "beh.. tutto qui?"

All'inizio però vai tranquillo perchè sono gomme che vanno capite e interpretate.. specialmente sul bagnato! :nod)

cambio gomme

klausgt":1ssryzm9 ha detto:

Posso chiederti perchè sconsigli le Pirelli?