toyo T1 R 205 55 16 chi le monta e che ne pensa?

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
39
Sangiustino (PG)
Ragazzi mi scuso per l'ennesimo topic sulle gomme toyo t1 R ma sono in procinto ormai di cambiare le mie yohohama c drive 205 55 16 causa revisione quindi mi voglio informare per bene su quello che ne pensate voi che le montate in questa misura.
Ci tengo a specificarlo perchè so che le TOYO sono ottime come tenuta ma sembra non forniscano ottime sensazioni di guida a causa della spalla troppo soft.....dato che molti nel forum le montano da 17 e il problema della spalla è sicuramente inferiore vista la barra 45 delle gomme volevo sapere da chi monta i 16 cosa ne pensa, quanto gli sono durate e se le rimonterebbe.
Questa cosa della spalla mi sta molto a cuore visto che tempo fa cambiai 4 uniroyal nuove proprio perchè la macchina 'galleggiava'..erano sì da 15 ma comunque....non vorrei ripetere l'esperienza. :sarcastic)
Se avete anche quelche foto di come stanno sulla nasona.....tanto meglio!
grazie :p
 
eccomi!
allora io non ho mai provato i 17 ma la spalla non è affatto soft.
Anzi, rispetto a prima (nct5, ok son dei cessi) la macchina si è indurita parecchio.
Totalmente scomparso il dondolio tipico della spalla /60... le mie hanno indice di carico 91.
Precisione di guida nettamente migliorata e correzzioni in appoggio praticamente assenti.
Non posso fare altro che consigliarle .. sono semplicemente magnifiche!
 
Alucard":3uttikvn ha detto:
eccoti la foto...


grazie tante ora sono più contento!!!siete veramente gentilissimi :jolly)
sono anche molto belle montate a differenza di qualcuno che sosteneva non renessero per via della spalla non perfettamente 'quadrata'
rumore e durata che mi dite?
 
perchè non le hai viste da dietro... la nasona cambia culo :)
silenziose .. anche se hanno sul groppone circa 6 mila km quindi non tanti...
durata non so... le mie sono ancora perfette come vedi...
 
Graziedelle risp ragazzi :p
ordinate ieri 440 euro montate...non ho fatto l'ordine su gommadiretto perchè il gommista convenzionato vicino a me è un misto tra l'incapace e il bandito.....comunque mi sarebbero venute 97 euro l'una montate....110 dal mio di fiducia superprezzo non mi sembra male..quanto le avete pagate voi?
e a che pressione le tenete?
grazie :jolly)
 
Io le ho prese assieme ai cerchi canova... 850 € in tutto.
Personalmente le tengo a 2.5 a freddo (per modo di dire visto che siamo d'estate :sarcastic) )
 
biscione85.ing":27xw6cah ha detto:
Ragazzi mi scuso per l'ennesimo topic sulle gomme toyo t1 R ma sono in procinto ormai di cambiare le mie yohohama c drive 205 55 16 causa revisione quindi mi voglio informare per bene su quello che ne pensate voi che le montate in questa misura.
Ci tengo a specificarlo perchè so che le TOYO sono ottime come tenuta ma sembra non forniscano ottime sensazioni di guida a causa della spalla troppo soft.....dato che molti nel forum le montano da 17 e il problema della spalla è sicuramente inferiore vista la barra 45 delle gomme volevo sapere da chi monta i 16 cosa ne pensa, quanto gli sono durate e se le rimonterebbe.
Questa cosa della spalla mi sta molto a cuore visto che tempo fa cambiai 4 uniroyal nuove proprio perchè la macchina 'galleggiava'..erano sì da 15 ma comunque....non vorrei ripetere l'esperienza. :sarcastic)
Se avete anche quelche foto di come stanno sulla nasona.....tanto meglio!
grazie :p
:OK) :spin) ALLA GRANDE IO MONTO LE 17 E SONO DA DIO :spin)
 
Top