Toyo - GoodYear - Bridgestone - Yokohama

147_GO

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
41
0
6
Gorizia
Sto cercando consigli su un buon pneumatico 215/45 R17. Ero indirizzato sul GoodYear F1, ma ho sentito perlar bene anche di Toyo Proxes T1-R. Volevo anche sapere se qualcuno ha montato le Yokohama C.Drive e sapere come sono. Bridgestone so che vanno egregiamente, magari un po' durette di spalla e rumorosette.
A voi largo consiglio.

Io conosco goodyear f1 mio ex treno di gomme e bridgestone S03
che monto attualmente e che hai gia' detto tu.....
Ovviamente il mio giudizio personale e' spalla un po' troppo morbida, buona tenuta per circa 15000 km poi c'e' un decadimento
di prestazioni... la gomma diventa "legnosa" dura e perde
un sacco in aderenza.per il resto abbastanza silenzioso.
Adesso pero' quel disegno che ha non mi piace piu'....
ciao

grazie del consiglio. in effetti cerco un buon compromesso tra prezzo prestazioni. ecco perchè ho citato Toyo. e avevo sentito buoni pareri sulle F1. cerco cmq una gomma che abbia mescola morbida, e che mantenga le sue caratteristiche fino in fondo, magari a discapito della durata.

non li ho citati perchè a parer mio, assieme ai bridgestone, sono un gradino sopra. (anche in termini di costo)cosa ne pensate?

Toyo per tutta la vita .............. le F1 fanno letteralmente schifo.... ci sono anche le marangoni Zeta Line che sono ottime gomme ........

gigijo":2hormf5x ha detto:
Toyo per tutta la vita .............. le F1 fanno letteralmente schifo.... ci sono anche le marangoni Zeta Line che sono ottime gomme ........

hai le toyo? come sono in fatto a rumorosità e durata? non è che si induriscono e diventano "legnose" con il tempo?

goodyear...sono rumorose rispetto a pirelli e bridgestone, ma come tenuta e precisione di guida sono = e costano molto meno.
unica avvertenza girare le gomme ogni 10000km altrimenti si scalinano..

per la mescola che diventa dura credo che tutte le gomme abbiano questa caratteristica dopo un tot di tempo è noprmale

147_GO":3bu24mm6 ha detto:
Sto cercando consigli su un buon pneumatico 215/45 R17. Ero indirizzato sul GoodYear F1, ma ho sentito perlar bene anche di Toyo Proxes T1-R. Volevo anche sapere se qualcuno ha montato le Yokohama C.Drive e sapere come sono. Bridgestone so che vanno egregiamente, magari un po' durette di spalla e rumorosette.
A voi largo consiglio.

Sulla mia auto,come primo equipaggiamento,avevo le Bridgestone S0-2 e mi sono trovato divinamente..pensavo non ci fosse di meglio,e si che gomme ne ho testate....poi ho provato le Yoko AVS e ho capito che c'è sempre di meglio... :OK)

Tony_GE":2388gt75 ha detto:
Sulla mia auto,come primo equipaggiamento,avevo le Bridgestone S0-2 e mi sono trovato divinamente..pensavo non ci fosse di meglio,e si che gomme ne ho testate....poi ho provato le Yoko AVS e ho capito che c'è sempre di meglio... :OK)

come durata? su 17" o 18"? :sgrat)

Scusate ma sulle gomme propongo che SOLO chi ha cambiato marca esprima le sue valutazioni, in confronto rispetto a quelle "vecchie".

Altrimenti risultato tutte buone, o tutte cattive.

Io, ad es., ho sempre avuto le F1, come posso giudicare se (es.) le S03 sono meglio o peggio? :sgrat)

147_GO":2ggaje9w ha detto:
gigijo":2ggaje9w ha detto:

hai le toyo? come sono in fatto a rumorosità e durata? non è che si induriscono e diventano "legnose" con il tempo?

Allora .... su questa nuova ho ancora quelle schifezze di F1( a cui ho praticamente maciullato le spalle ed ho gia invertito due volte)
perchè ho 18000km... ma ho avuto modo di provare( da gommisti e amici che usano da annni solo quelle) le T1 S e sono fantastiche ..... l'unico problema è che non diventeranno mai legnose perchè si consumano presto 20000 km... la Toyo allora ha creato il T1 R che è meno estremo ( anche come disegno di battistrada) dura di più ed è più silenzioso del S .....

Sulla barchetta di mia sorella ho montato Marangoni e mi trovo da dio... se il prezzo è inferiore a Toyo monterò sui 17 le Marangoni Zeta Line .............
Ho avuto modo di provare Bridgestone e Pirelli(P6000 e Pzero nero) e secondo me, visto anche il costo maggiore, non c'è paragone .
Premetto che a me piace la gomma che abbia molto grip e non guardo alla silenziosità .

gigijo":22labax0 ha detto:
Allora .... su questa nuova ho ancora quelle schifezze di F1( a cui ho praticamente maciullato le spalle ed ho gia invertito due volte)
perchè ho 18000km...

Ecco, vedi, ad esempio le mie dopo 22000 km sono praticamente nuove... le giro ogni 7.000 km... nel complesso sono soddisfatto, ma come posso sapere se, in verità, fanno schifo?

Ribadisco: posti chi ha cambiato la marca!

le

yoko c-drive le ho su da 5000 km e sono ottime..
molto silenziose , ottima tenuta non si scompongono..
collaudate anche in pista :elio)
sul bagnato efficienti grazie alla scanalatura centrale che sfoga parecchia acqua. niente acquaplaning :OK)
hanno una mescola morbida ma resistente. mediamente dovrei fare 30milakm

InterNik":2kn2bjba ha detto:
gigijo":2kn2bjba ha detto:
perchè ho 18000km...

Ecco, vedi, ad esempio le mie dopo 22000 km sono praticamente nuove... le giro ogni 7.000 km... nel complesso sono soddisfatto, ma come posso sapere se, in verità, fanno schifo?

Ribadisco: posti chi ha cambiato la marca!

Se non hai mai provato altro sicuramente non puoi fare paragoni .... infatti io parlo per esperienza personale e per consigli del mio amico gommista ....
non ho citato le Yokohama che sono ottime gomme perchè personalmente non le ho mai provate
non ho parlato delle Avon perchè le avevo 5 anni fa ma sulla Y e non è un test attendibile ...
Toyo provate sulla S3 del cuginetto che aveva prima le Bridgestone S0-03
Marangoni sulla barchetta
Poi cmq dipende da quello che chiedi ad una gomma ...

gigijo":r0th1v1s ha detto:
Se non hai mai provato altro sicuramente non puoi fare paragoni .... infatti io parlo per esperienza personale e per consigli del mio amico gommista ....
No, sulla 147 no... ed i gommisti li ascolto e non li ascolto... Ognuno dà 100000 valutazioni diverse...
non ho citato le Yokohama (...)Poi cmq dipende da quello che chiedi ad una gomma ...
Il punto, secondo me, è vedere "come" vanno con la 147 (il suo peso, la geometria delle sospensioni e gli stessi freni).

Ad es. le F1 vanno benissimo sulla MB-SC della mia sora, tanto che le ha rimesse su...

Ma a me interessa la 147... esisterà pure qualcuno che ha cambiato marca (da 17")?

InterNik":1nqx15eg ha detto:
Ma a me interessa la 147... esisterà pure qualcuno che ha cambiato marca (da 17")?

Se può interessarti io sono passato dalle F1 alle Exalto 2 e sono molto contento...

Ho l'assetto con molta campanatura e non potevo prendere gome super sportive o avrebbero mangiato male oltre a trasformare la 147 in un sasso !!!

Ho optato per una gomma dalla mescola nuova tendenzialmente morbida...

Per il mio tipo di assetto le exalto 2 sono nel complesso migliori delle F1.

La tenuta è pressochè identica, il confort è aumentato notevolmente, sono molto più silenziosi e duraturi degli F1.

Ottime sia su asciutto che bagnato, decisamente meglio delle F1 sulla neve...(l'F1 semplicemente galleggiava...).

L'unico aspetto "negativo" rispetto a prima è una leggera perdita di precisione nello sterzo perchè mentre con l'F1 si sente anche il più piccolo sassolino sull'asfalto con il Michelin che è più morbido questo si avverte meno...per i miei gusti è meglio così, prima lo sterzo fra gomme e assetto era troppo reattivo e scorbutico al minimo avvallamento.
Ora il volante è meno "colpito" dai disturbi del manto stradale e sinceramente lo preferisco.

In ogni caso questa è una differenza minima che c'è fra le due gomme.

:)