Touareg vs Cayenne vs X5

InterNik

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
13,737
0
36
Un mio conoscente è indeciso sull'acquisto di un SUV nel range 50-70K euro, e mi chiedeva consiglio tra VW, Cayenne V6 e X5 3.0d.

Voi cosa gli consigliereste?
 
Confronto che non capisco.
X la motorizzazione.
Vuoi un benzina,vai sul Cayenne,almeno hai una macchina che rivenderai come il pane e che ti da (nonostante non sia splendida a mio parere) prestigio (se così lo possiamo chiamare,ma pare che al momento sia così).
Vuoi un diesel?X5 senza nemmeno pensarci,il Touareg al momento è venduto solo con il 2.5 TDI(tralasciamo il 5.0 TDI) che è un motore che fa fastidio x quanto è fermo.
 
A parte le battute, tra le 3 direi anch'io, tourandomi il naso, Touareg. :asd)

* La porsche costa uno sproposito, è brutta e volgare. "Il" Cayenne almeno qui a milano è la macchina dello sborone, del Ranzani... Negli ambienti "fescion" ormai è out proprio perchè è lo stereotipo del macchinone per farsi vedere...

* L'X5 ha fatto il suo tempo, ormai è vecchio...
 
InterNik":tva1haev ha detto:
Un mio conoscente è indeciso sull'acquisto di un SUV nel range 50-70K euro, e mi chiedeva consiglio tra VW, Cayenne V6 e X5 3.0d.

Voi cosa gli consigliereste?

beh bisogna innanzitutto vedere che esigenze ci sono!
sono auto diverse tra loro

fa tanti km? è per caricare qualcosa? tipo di uso? cioè servono anche per un po' di fuoristrada o solo per la città?
o è solo per sboronare col macchinone?
 
allora se la scelta è per quella, una vale l'altra...

il più d'effetto è il cayenne
che a dire il vero è anche quello che ha una certa guida curata e non da barcone, anche se credo che quasi nessuno di chi l'ha comprato abbia mai provato :p

se no il bmw che comunque bmw fa figo, con un colore scuro d'ordinanza è grosso e fa rumore, credo sia adatto

per ultimo metterei il tuareg che è troppo golf, non va bene per il caso!
 
Secondo me la più bella, agressiva nonchè la più simile ad un'auto "normale" (vedi abbaso i furgoni) è l X5 :OK)

La Cayenne 3.2 di Porsche ha solo lo stemmino (meccanica 100% VW), però se uno vuole fare lo sborone è il massimo :sarcastic)

La Tuareg (mio parere) è orribile, a parte il V10 TDI tutto il resto di quella macchina mi fà :vomito)
 
perchè non sappiamo se vuole un fuoristrada :)

ci deve dire quale è la destinazione d'uso e l'esigenza, magari è solo per girarci in città...
 
lope":bcra022l ha detto:
perchè non sappiamo se vuole un fuoristrada :)

ci deve dire quale è la destinazione d'uso e l'esigenza, magari è solo per girarci in città...

era provocatorio, immagino che al massimo la gente usi i SUV per parcheggiare sul marciapiede in città!!! :lol:

Comunque se si vuole veramente un fuoristrada gli unici sono i land rover o range... :OK) provato con mano....

un invito, per chi non lo avesse fatto... non so più su che numero di 4Ruote c'è una prova tra 4x4 sulla neve... mediate!
 
beh, non sono un esperto, ma devo dire che anche il nissan patrol su cui sono stato non era proprio male....dentro non aveva nulla a che invidiare ad una berlina di lusso...fuori non sfigura e in quanto a fuoristrada credo che non abbia nessun termine di paragone con le 3 di cui all'originario post
 
Top