sbenga":331nra7e ha detto:Proprio notando il mondo delle moto si capisce che è uno spreco di soldi mettere un lubrificante esagerato nelle auto.
Molte moto vanno con il Motul 10W40 (normalissimo semisintetico) e possono tenerlo anche per 10.000Km.
Tenete conto che le moto raggiungono regimi di rotazione praticamente doppi rispetto alle macchine, che l'olio funge anche da lubrificante del cambio ma sopratutto della frizione per i modelli a bagno.
Quindi l'olio è stressato almeno 3 volte tanto...eppure camminano con olio normalissimo.
Esattissimo la mia hornet da 13000 giri da sempre ospita il motul 10w40 semisintetico e lo dovrebbe tenere secondo la honda per 12000km..e c'è un carissimo amico che con una honda cbr 600 è arrivato alla bellezza di 240.000km e ha usato olio minerale castrol gp e alcune volte semisintetici ,ma mai superoli e il motore è ancora originale e tuttoggi funzionante
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