Torx o brugola?(cruscotto)

RikiQ2

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
246
0
16
Melegnano
Ragazzi, scusatemi ma le viti che stanno tra cruscotto e parabrezza, per intenderci quelle sotto l'aeratore centrale, sono torx o brugole? avrei un rumore(TAC) quando accendo il clima con l'aria fredda, e sembrano proprio quelle plastiche... mi sapreste dire la misura della brugola o torx che sia?
grazie a tutti
 
ho allentato leggermente quelle brugole e adesso noto che anche accendendo l'aria condizionata al palo, non sento più TAC provenienti dalle plastiche in quelle zone, posso continuare a viaggiare con TUTTE la brugole tra cruscotto e parabrezza leggermente allentate o devo ri-stringerle e tenermi i rumori?
 
Puoi girare anche con le brugole non avvitate completamente, anche se probabilmente l'indiziata è solo una delle quattro.
 
ti dirò che le incriminate sono 2: una lato dx e una centrodx, al momento che le ho allentate ho sentito lo stesso TAC e adesso sembra regnare il silenzio anche con aria condizionata gelata al massimo...sembra...sto girando in attesa di sentire ancora qualche scricchiolio, poi rimonterò l'aeratore :-D
 
Riki149":3i4qp7aj ha detto:
ti dirò che le incriminate sono 2: una lato dx e una centrodx, al momento che le ho allentate ho sentito lo stesso TAC e adesso sembra regnare il silenzio anche con aria condizionata gelata al massimo...sembra...sto girando in attesa di sentire ancora qualche scricchiolio, poi rimonterò l'aeratore :-D

Si ma ti dico che risolvi ben poco con le viti allentate...ti spariscono (anche qui da vedere) i rumori per sfregamento e ti appaiono quelli di tremolio della plancia perchè non è avvitata....vedi la faq che ho fatto per convincerti, per far sparire il rumore bisogna smontare la plancia.
 
Top